> Un Altro Amico Ci Ha Lasciato - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Un Altro Amico Ci Ha Lasciato


Messaggi raccomandati

Ieri sera è scattato l'allarme.... subito i pensieri sono volati e nell'aria c'era già profumo di morte! speravamo tutti che da un momento all'altro Domenico si facesse vivo...ed invece ci ha lasciato a 32 anni.... :(

col cuore affranto porgo le mie condoglianze a tutta la famiglia!

:clover::clover::clover:

sono certo che la sotto , lui sarà sempre con noi... :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 124
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

(ANSA) - CASTELLAMMARE DI STABIA (NAPOLI), 10 LUG - È stato

recuperato nella notte il cadavere del 32enne, Domenico

Fariello, disperso nelle acque di Castellammare di Stabia nel

corso di un'immersione in apnea nel pomeriggio di ieri.

La Guardia Costiera, coordinata dal sottotenente Fabrizio

Tirelli, ha operato insieme con i vigili del fuoco e numerosi

volontari e diportisti. L'allarme per la scomparsa dell'uomo era

stato dato alle 20 dal suo compagno di immersione, Alberto

Amatruda, di 24 anni. I due erano a pesca insieme, dopo essersi

calati in mare nelle acque antistanti il lido 'La Limpidà che

è vicino alla Fincantieri di Castellammare di Stabia. Proprio

di fronte al lido, a una profondità di 17 metri è stato

recuperato il corpo dell'uomo che lascia una moglie e un

bambino. Sia la vittima che Amatruda sono di Castellammare di

Stabia.(ANSA).

 

Impligliato in una rete, che fine terribile :clover::clover::clover:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nico.jpg

 

Quando stamattina mi ha chiamato l'amico Fabio per darmi la tremenda notizia sono rimasto interdetto come se avessi ricevuto una mazzata in testa!

 

Ho incontrato Nico un paio di volte soltanto e ci siamo sentiti al telefono qualcuna in più, ma lui appartiene a quella categoria di persone che ti rimangono impresse ed a cui vuoi istintivamente bene anche se non li conosci a fondo.

 

Non voglio aggiungere altro perchè lo ritengo superfluo, non conta come mi sento io, ma cosa sta affrontando la sua famiglia in questo momento.

 

E' assurdo!

 

Voglio ricordarti sorridente come in questa foto mentre mi premi insieme ad Enzo dopo una meravigliosa giornata di festa!

 

Un viso pulito di una persona per bene! :wub:

 

Spero che in un'altra vita tu possa trovare quella giustizia di cui non hai potuto godere in terra, perchè è ingiusto morire così giovani lasciando un bambino piccolo ed una moglie.

 

Non ti dimenticherò!

 

Peppe Meduri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terribile. Come diceva qualcuno nei post precedenti,anch'io non lo conoscevo ma vi assicuro che in questi momenti esce lo spirito di "fratellanza" per noi che viviamo il mare e che sentiamo di essere vicini in qualche modo,anche se non ci si conosce. Noi che possiamo,solo noi, capire appieno quale sia il dolore e la paura di una fine così... Scusate lo sfogo ma penso alla povera famiglia che ha lasciato il povero Nico, e inevitabilmente a come spesso sbaglio e rispondo in modo frettoloso a mia mamma che si preoccupa sempre come se fosse la mia prima uscita in acqua. Il mare è un' attrazione così interiore in noi,ma non vi nascondo che mi fanno PAURA storie così,giuro.

Ciao Nico, guardaci da lassù , perchè di sicuro noi ti penseremo dal fondo del mare,da soli nel silenzio del blu. Aiutaci a non sbagliare,te ne preghiamo.

:clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono sconvolto.............guardo la mia bimba di un anno e mezzo e penso seriamente di tornare a pescare con le canne...

quando la sfortuna si accanisce così essere prudenti non basta.

con immenso rammarico partecipo al dolore della famiglia. :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho già lasciato un messaggio in questo post ma nonostante non lo conosciessi e non ho mai neanche letto un suo messaggio su AM è tutto il pomeriggio che chi penso.

 

Vorrei sapere dai + esperti una cosa.

 

Esistono delle piccole bombolette d'aria (per intenderci mi ricordo, quando vedevo beywatch in tv che i bagnini a volte per recuperare la gente sotto l'acqua usavano questi piccoli respiratori poco + grossi di una lattina di birra) di un autonomia non so diciamo di circa 20 minuti.

 

Mi chiedo, perkè non si usano nel nostro sport...

Piccole bomboline d'emergenza da attaccare alla cintura...

In caso di emergenza come questi...prendi la bombola e hai quei 5 10 minuti di tempo per prendere il coltello e tagliare via la rete che ti tiene.

 

Come fai a dimostrare che non la stai usando per pescare illegalmente?

Molto semplice

Ogni bomboletta ha un semplice sigillo(come quello degli estintori revisionati) quando premi la leva si rompe...

se la guardia costiera ti trova con la bomboletta sigillata allora non l'hai usata...

 

Mettiamo il caso che scendi, rimani impigliato, usi la bomboletta e ti liberi...poi continui a pescare e la guardia costiera ti trova che succede?.

Molto semplice

In questi casi...se hai appena rischiato di rimanere sotto e sei dovuto ricorrere ad una bomboletta d'emergenza...allora è il pescatore che fa un passo in dietro e SMETTI DI PESCARE!!! torni sulla spiaggia guardi il mare e pensi che ti sarebbe potuto andare male...torni a casa e abbracci la tua famiglia.

 

Porca pu**@n@ mi sembra una cosa cosi semplice...

Perkè non si usa...perkè non sono diffuse....

In una situazione del genere avrebbe dato quei 10 minuti di autonomia a quest'uomo per tagliare la rete e risalire....

Porca miseria è tutto il pomeriggio che ci penso e non ho la + pallida idea di chi sia ma dannazzione non si può morire in questa maniera....

 

PS.

Anche se costasse 200 euro una cosa del genere io la comprerei perkè non la usi sempre la usci in quei rari casi di emergenza....forse una volta nella vita...e in quei casi penso che sarebbero i soldi meglio spesi della tua vita....

 

E' una cosa molto semplice....e fattibile....perkè non esite...perkè non si usa....perkè uno deve morire cosi....

Piango....

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...