> Veneto & Dintorni - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono tornato dalla mia permanenza in Egitto :( e ora sono a casa mia in Veneto, provincia di Treviso...

Ho iniziato a pescare in Egitto e ora, nelle mura di casa mia, sto morendo per la voglia andare a pescare...

Diciamolo, ho proprio bisogno di... cernia... :D

 

Quello che volevo chiedere è se qui nel forum c'è qualcuno disposta fare qualche uscita a pesca rimanendo abbastanza vicino a casa (senza andare in Sicilia insomma :P )...

Non ne posso più di aspettare, se potessi tornerei subito sul Mar Rosso ma i fatti me lo impediscono... :(

 

Non mi sembra di chiedere troppo, solo un compagno di pesca... :)

 

ciao,

Tommaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho appena finito le ferie e le ho passate ad aspettare che si placasse il vento per fare una pescata.......bisognerà aspettare qualche giorno che l' acqua si pilisca un pò e poi un giorno libero con le maree giuste............fa ti vecio mio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma dovel voete che si peschi qui in Veneto?? Credo che vicino che si possa andare sia in Croazia. Oppure al lago di Garda! Non vedo altri posti in zona dove si possa praticare la pesca sub. L'adriatico è anche pieno di pesce, ma bisogna pur vederlo. A meno non conosciate posti fuori dove arrivare col gommone.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, ma dovel voete che si peschi qui in Veneto?? Credo che vicino che si possa andare sia in Croazia. Oppure al lago di Garda! Non vedo altri posti in zona dove si possa praticare la pesca sub. L'adriatico è anche pieno di pesce, ma bisogna pur vederlo. A meno non conosciate posti fuori dove arrivare col gommone.....

 

La Croazia è un po' lontanetta e così pure il lago di Garda...

E poi vuoi che non ci sia nemmeno un posticino dove girano cefali e spigole in zona? :D

A me basta fare un tuffo, se poi cappotto avrò solo imparato una lezione... :)

 

Nessun'altro? :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamolo, ho proprio bisogno di... cernia... :D

 

La voglia di cernia in Veneto te la puoi levare al... supermercato, vendono ottimi filetti congelati! :lol:

In Adriatico il pesce c'è ma non si vede, cmq per iniziare scordati il Mar Rosso! :(

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Diciamolo, ho proprio bisogno di... cernia... :D

 

 

La voglia di cernia in Veneto te la puoi levare al... supermercato, vendono ottimi filetti congelati! :lol:

In Adriatico il pesce c'è ma non si vede, cmq per iniziare scordati il Mar Rosso! :(

 

Si immaginavo che nell'Adriatico e soprattutto dalle nostre parti ce ne fossero ben poche di cernie... :D

Nessuno ha voglia di aiutarmi? :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa se faccio una domanda OT ma pescavi in mar rosso???a me risulta che sia off off limits..

 

In Egitto nulla è certo... I militari (che sono ovunque lungo la costa) a volte ti lasciano, a volte fanno storie (specie se peschi vicino a dove le petroliere scaricano l'olio a terra) a volte ti chiedono un pacchetto di sigarette per un'ora e due pacchetti per tre ore di pesca... :D

 

Sulla carta forse è dato per vietato ma di fatto non è per nulla così...

 

In ogni caso bisogna sempre farlo con la testa e sparare solo quello che si vuole mangiare e non pesci a caso... I maledettissimi pesci angelo dividono sempre la tana con le cernie e sai quante non ne ho sparate per non fare male a quei pesci stupendi... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo che sparare ad una cernia del Mar Rosso deve essere emozionante come sparare ad un vacca al pascolo... <_<

 

Non credere mica sai... ;) Prima trovarle e poi carcare di non farle scappare... Maledette sospettose... :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato solo quattro volte in Mar Rosso e con semplici tecniche di agguato avvicinavo delle "cerniomucche" e dei carangidi (in caduta) grandi come tavolini da bar, ma forse tu sei stato in un posto "battuto" cmq. mi risulta che in tutto il mar Rosso è proibita la pesca 8anche di superfice) agli stranieri, quella sub a tutti indistinatamente, se ti trovano con una conchiglia all'aereoporto ti fanno una multa di circa 1000 dollari, non vorrei mai farmi trovare dalla Polizia addetta (non i najoni che vanno su e giù a passeggio disarmati, che quelli non capiscono niente) con un fucile sub in mano... <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono stato solo quattro volte in Mar Rosso e con semplici tecniche di agguato avvicinavo delle "cerniomucche" e dei carangidi (in caduta) grandi come tavolini da bar, ma forse tu sei stato in un posto "battuto" cmq. mi risulta che in tutto il mar Rosso è proibita la pesca 8anche di superfice) agli stranieri, quella sub a tutti indistinatamente, se ti trovano con una conchiglia all'aereoporto ti fanno una multa di circa 1000 dollari, non vorrei mai farmi trovare dalla Polizia addetta (non i najoni che vanno su e giù a passeggio disarmati, che quelli non capiscono niente) con un fucile sub in mano... <_<

 

Inanzitutto parli da turista...

I posti dove sei stato tu quasi di sicuro sono località turistiche (dove spesso ci sono anche centri diving) dove pescare o raccogliere coralli è vietato (dall'hotel prima della legge) e dove il pesce è quindi tanto. Questi pesci sono abitutati a essere avvicinati dai subacquei e sanno che non verranno toccati o feriti, quindi avvicinarli per te (non ti conosco ma penso tu sia bravo) sarà stato un gioco da ragazzi.

Posso essere d'accordo con te sulla seconda parte.

Però molti hotel hanno una barca e danno la possibilità di usarla per battute di pesca (e negli hotel non vanno gli egiziani ;) ). Per la pesca in apnea, ripeto, le autorità non ti fanno troppe storie anzi spesso ti aiutano.

 

Per la cronaca io ho pescato sulla costa ovest del canale di Suez, non a Sharm.

 

Senza voler farmi un nemico e senza voler parlare da sfacciato. Ho solo detto come sono i fatti, non le dicerie, in Egitto.

Modificato da Pescatore_D'Egitto
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...