> Consiglio Vacanza In Corsica - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio Vacanza In Corsica


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio: siccome la prima settimana di agosto dovrei recarmi in corsica con la mia ragazza a Saint Florent, e ovviamente l'attrezzatura da sub farà parte del mio bagaglio, e siccome nn avrò un mezzo nautico ma solo l'auto con cui spostarmi dove mi consigliate di immergermi? Ho visto che ci sono diverse Amp compresa S.Florent e quondi dovrò spostarmi in auto. Considerando che parto da terra a forza di pinne cosa mi consigliate.Grazie a tutti per l'attenzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Io sono tornato da 20 giorni (sigh!)da Calvi ti invio collegamento alla zona dov'ero io vista dal satellite.

Escludendo la punta della Revellata la penisola a ovest di Calvi (che e' parco solo nella parte che da sul mare aperto) direi che le possibilita' ci sono eccome!anche in poca acqua.

Piu' a sud purtroppo non ho pescato ma se lo spettacolo sott'acqua e' pari alla bellezza del territorio non oso immaginare che meraviglia.

Bye!

 

http://maps.google.it/maps?hl=it&ie=UT...mp;t=h&z=12

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto dipende da quanto sei disposto a muoverti con l'auto , san florent non è male come posto , vedi le spigole in caccia mentre passeggi lungo il porticciolo..............

la strada verso ile rousse/calvi non è molto agevole per una ventina di km da fare in seconda e terza , con strapiombi senza protezioni , posso affermare che le signore nn la gradiscano molto.

m se sei deciso fammi sapere ti mando un pm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io son stato in Corsica la scorsa estate....meraviglioso! L'unico problema è stato riuscire ad arrivarci......insomma è sembrato un viaggio della speranza! :unsure: Io son partito da Palermo con la nave (ovviamente dati i fondi limitati non ho preso la cabina, ma ponte) ti lascio immaginare come sono sbarcato a Cagliari! A quel punto mi son dovuto attraversare tutta la Sardegna in macchina (ovviamente senza aria condizionata) che è si una terra meravigliosa, ma dopo 5 ore di macchina sotto il sole a 40 gradi......non è proprio piacevole. Giunto in gallura ho traghettato e son giunto a Bonifacio la sera alle 20, ormai a quel punto era tardi per cercare un camping........e si è dormito in macchina!!!!! :wacko:

L'indomani mattina l'intenzione era quella di salire a Nord verso Calvi, ma giunti ad Ajaccio non ce l'abbiamo più fatta a proseguire e siam rimasti lì! Ti dirò anche nei posti "meno interessanti" son riuscito a catturare qualcosa, soprattutto orate e saraghi :sub: Anzi se vai ad Ajaccio è interessante la "plage d'agosta" dove uscendo perpendicolarmente alla spiaggia trovi un fondale molto fessurato (nell'abisso dei 3 metri d'acqua) dove ti puoi divertire parecchio! Successivamente mi sono spostato a Porto vecchio dove mi son divertito di più catturando il barracuda che vedi nel mio profilo utente e molti saraghi. Certo non avrò beccato il ricciolone da paura o dentici mozzafiato, ma è stata una gran bella esperienza considerando che facevo pescatine di un oretta per non lasciare troppo tempo la mia (ormai ex) ragazza!

Ti auguro tanto divertimento, e facci sapere come ti è andata a finire!!!! :thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da S.Florent se punti verso nord c'è il deserto, qualche entrata al mare da terra la dovresti trovare, se vai verso sud ( ille rouse ) di entrate ne trovi tante, ma sempre su fondali relativamente bassi che muoiono sulla sabbia.

Oltre Calvi i giochi cambiano radicalmente... sicuramente la zona migliore, ma da terra se non conosci bene la zona diventa difficile da raggiungere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...