> Apnea Con La Sigaretta In Bocca - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Apnea Con La Sigaretta In Bocca


Messaggi raccomandati

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Per la verità ci sono fumatori che pescano a 30 metri e fanno apnee di oltre 3 minuti. Non è questo il motivo per cui vale la pena di smettere.... ce ne sono 1000 altri più importanti.

 

Quoto...anche nn essendo un fumatore..spesso sono stato in acqua con persone con queste caratteristiche!!

io ne ho visto uno che scende a 40 mt , e fa delle apnee incredibili e fuma 2 pacchetti al giorno.

immaginate se non fumasse. :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sono un felicissimo ex fumatore da quasi 4 mesi.Purtroppo pero' devo dire che quest'anno le mie apnee si sono notevolmente accorciate.Spero che ,come mi ha detto qualcuno,sia questione di tempo fino a che l'organismo e nella fattispecie i polmoni si riparino totalmente e tornino alla funzionalità ottimale. In ogni caso fumare e' una STRONZATA mostruosa.Smettete.

ciao koi! sono io che ho aperto questo discorso perche sono contro a chi fuma sia che faccia o non faccia apnea!! il tuo problema delle apnee corte dipende dai polmoni che piano si stanno pulendo e dal fatto che fumavi si sono un po induritti!! devi andare a correre un bel po! fin che non ti viene il fiatone! in queso modo riprendono elasticita ma ci vuole del tempo! e quando vai in acqua devi far pompare il diafframma in modo che non rimanga aria vizziato nella parte bassa del polmone e questo vol dire tanto per il completto ricambio d aria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sono un felicissimo ex fumatore da quasi 4 mesi.Purtroppo pero' devo dire che quest'anno le mie apnee si sono notevolmente accorciate.Spero che ,come mi ha detto qualcuno,sia questione di tempo fino a che l'organismo e nella fattispecie i polmoni si riparino totalmente e tornino alla funzionalità ottimale. In ogni caso fumare e' una STRONZATA mostruosa.Smettete.

ciao koi! sono io che ho aperto questo discorso perche sono contro a chi fuma sia che faccia o non faccia apnea!! il tuo problema delle apnee corte dipende dai polmoni che piano si stanno pulendo e dal fatto che fumavi si sono un po induritti!! devi andare a correre un bel po! fin che non ti viene il fiatone! in queso modo riprendono elasticita ma ci vuole del tempo! e quando vai in acqua devi far pompare il diafframma in modo che non rimanga aria vizziato nella parte bassa del polmone e questo vol dire tanto per il completto ricambio d aria

bhe essere contro chi fuma mi sembra incredibile visto che tu non lo fai,non e' detto che non debba farlo nessuno,se avessi detto che non comprendi le ragioni che portano a fumare ok,ma dire che sei contro chi fuma mi sembra allucinante,e come se io che fumo dicessi che sono contro chi non fuma...........buon per voi

lo sappiamo gia' da noi che fumare non e'una cosa intelligente,ma sentire che c'e' gente che ci e' addirittura contro..............mha!come dice TANGO vivi e lascia vivere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sono un felicissimo ex fumatore da quasi 4 mesi.Purtroppo pero' devo dire che quest'anno le mie apnee si sono notevolmente accorciate.Spero che ,come mi ha detto qualcuno,sia questione di tempo fino a che l'organismo e nella fattispecie i polmoni si riparino totalmente e tornino alla funzionalità ottimale. In ogni caso fumare e' una STRONZATA mostruosa.Smettete.

ciao koi! sono io che ho aperto questo discorso perche sono contro a chi fuma sia che faccia o non faccia apnea!! il tuo problema delle apnee corte dipende dai polmoni che piano si stanno pulendo e dal fatto che fumavi si sono un po induritti!! devi andare a correre un bel po! fin che non ti viene il fiatone! in queso modo riprendono elasticita ma ci vuole del tempo! e quando vai in acqua devi far pompare il diafframma in modo che non rimanga aria vizziato nella parte bassa del polmone e questo vol dire tanto per il completto ricambio d aria

bhe essere contro chi fuma mi sembra incredibile visto che tu non lo fai,non e' detto che non debba farlo nessuno,se avessi detto che non comprendi le ragioni che portano a fumare ok,ma dire che sei contro chi fuma mi sembra allucinante,e come se io che fumo dicessi che sono contro chi non fuma...........buon per voi

lo sappiamo gia' da noi che fumare non e'una cosa intelligente,ma sentire che c'e' gente che ci e' addirittura contro..............mha!come dice TANGO vivi e lascia vivere

 

Ma non stare a spaccare il capello in 4...

 

Scusa se mi permetto.

 

E' evidente che era un modo come un altro per esprimere la sua opinione sul fatto che il fumo fa male.

 

Se leggi con la mente serena ti accorgi che il significato è quello... ;)

 

Anzi, visto che io sono ex fumatore e come tale, rompipalle per eccellenza, correggo il motto che hai ripreso in "VIVI E LASCIA MORIRE"! :devil:

 

Non te la prendere, io sono per il libero arbitrio quando questo non limita la libertà degli altri, però devi convenire con me (e con tutta l'Organizzazione Mondiale della Sanità...) che fumare fa male, come può fare male una dieta esageratamente ricca di grassi o bere molti alcolici.

Comunque sei liberissimo di scegliere come gestire la tua vita, solo non facciamo diventare questo post un ennesimo spunto per litigare, piuttosto scherziamoci su come ho fatto io in precedenza.

 

Ciao. :bye: Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti cari non fumatori ci state girando un pò a largo

predicate il non fumare ma tutti i giorni accendete quel motore a scoppio che pure fuma per 1000

se ve lo dico io che i gas di scarico fanno male ci credete oppure pensate che ci si possa fare l'aereosol

per conto mio sono capace a remare 3 miglia e poi accendermi una sigaretta sotto una parete a picco sul mare e per me questa è vita no morte

come in tutte le cose l'importante è non esagerare sia con le siga che con le apnee e con tutto il resto a parte la passera che di quella non mi basta mai :D:lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non vi e capitato di vedere un sub che prima di entrare in acqua lo vedi la gia con muta e fucile in mano e in mentre si fuma la sigaretta!! e dopo un po esce dall acqua solo per fumarne un altra!! chissa quanto fiato non stava giu neanche 30 secondi!! farebbe bene a cambiare sport!! l apnea e una cosa seria

 

 

..........Colui che viene considerato il piu' forte pescasub della provincia di Reggio Calabria corrisponde alla descrizione da te fatta, infatti il soggetto in questione durante gli spostamenti in gommone si fuma la sua bella sigaretta con la piccola differenza pero' che poi pesca all'aspetto ad oltre -35m di profondita'.......................beato lui!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in effetti cari non fumatori ci state girando un pò a largo

predicate il non fumare ma tutti i giorni accendete quel motore a scoppio che pure fuma per 1000

se ve lo dico io che i gas di scarico fanno male ci credete oppure pensate che ci si possa fare l'aereosol

per conto mio sono capace a remare 3 miglia e poi accendermi una sigaretta sotto una parete a picco sul mare e per me questa è vita no morte

come in tutte le cose l'importante è non esagerare sia con le siga che con le apnee e con tutto il resto a parte la passera che di quella non mi basta mai :D:lol::lol:

 

Fuma tranquillo Massimo, anzi fumati pure le mie! :P

 

So bene che i fattori di rischio per un non fumatore sono altrettanto numerosi anche senza tabacco, ci mancherebbe altro.

 

Però non continuate a prendervi in giro, dite solo che vi piace fumare (come piaceva a me... :smoke: ) e basta!

 

Il resto sono solo scuse per non accettare che il fumo attivo e passivo fa male.

 

C'è chi fumerà fino a 90 anni 3 pacchetti di "NAZIONALI" senza filtro e morirà per una banale caduta con rottura del femore e c'è l'igienista, sportivo e attento alla linea che si becca il tumore ai polmoni a 40 anni...

 

E gli amici (fumatori) a dire: Aho, che sfiga, si allenava come un pazzo e non ha mai toccato una sigaretta, povero pirla!

 

E' solo una questione di calcolo di probabilità, se vai per strada a 50 all'ora e rispetti alla lettera il Codice della Strada hai meno probabilità di morire per incidente stradale, ma non vuol dire che non ti venga addosso un ubriaco contromano che ti ammazza lo stesso.

 

Se invece vai a 300 Km/h, sarai d'accordo che le probabilità di farsi male aumentano in modo esponenziale,

a meno che tu non ti chiami AYRTON SENNA... (pace all'anima sua! :clover:

 

Ciao. Pepu.

 

P.S. Spero si colga la vena goliardica delle mie parole, ripeto che vi voglio bene anche se fumate! :wub: Ma statemi lontano... :laughing:

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia e solo un opinione e non la ho con i fumatori!!anzi i miei compagni di pesca fumano quasi tutti e scendono a delle profondita uguali alle mie e pescano pure!! io non ho mai fumato e non ci tengo! ogniuno e libero di fare quel che vuole non vogli fare il moralizatore"" ma solo esprimere un mio parere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sono un felicissimo ex fumatore da quasi 4 mesi.Purtroppo pero' devo dire che quest'anno le mie apnee si sono notevolmente accorciate.Spero che ,come mi ha detto qualcuno,sia questione di tempo fino a che l'organismo e nella fattispecie i polmoni si riparino totalmente e tornino alla funzionalità ottimale. In ogni caso fumare e' una STRONZATA mostruosa.Smettete.

ciao koi! sono io che ho aperto questo discorso perche sono contro a chi fuma sia che faccia o non faccia apnea!! il tuo problema delle apnee corte dipende dai polmoni che piano si stanno pulendo e dal fatto che fumavi si sono un po induritti!! devi andare a correre un bel po! fin che non ti viene il fiatone! in queso modo riprendono elasticita ma ci vuole del tempo! e quando vai in acqua devi far pompare il diafframma in modo che non rimanga aria vizziato nella parte bassa del polmone e questo vol dire tanto per il completto ricambio d aria

bhe essere contro chi fuma mi sembra incredibile visto che tu non lo fai,non e' detto che non debba farlo nessuno,se avessi detto che non comprendi le ragioni che portano a fumare ok,ma dire che sei contro chi fuma mi sembra allucinante,e come se io che fumo dicessi che sono contro chi non fuma...........buon per voi

lo sappiamo gia' da noi che fumare non e'una cosa intelligente,ma sentire che c'e' gente che ci e' addirittura contro..............mha!come dice TANGO vivi e lascia vivere

 

Ma non stare a spaccare il capello in 4...

 

Scusa se mi permetto.

 

 

E' evidente che era un modo come un altro per esprimere la sua opinione sul fatto che il fumo fa male.

 

Se leggi con la mente serena ti accorgi che il significato è quello... ;)

 

Anzi, visto che io sono ex fumatore e come tale, rompipalle per eccellenza, correggo il motto che hai ripreso in "VIVI E LASCIA MORIRE"! :devil:

 

Non te la prendere, io sono per il libero arbitrio quando questo non limita la libertà degli altri, però devi convenire con me (e con tutta l'Organizzazione Mondiale della Sanità...) che fumare fa male, come può fare male una dieta esageratamente ricca di grassi o bere molti alcolici.

Comunque sei liberissimo di scegliere come gestire la tua vita, solo non facciamo diventare questo post un ennesimo spunto per litigare, piuttosto scherziamoci su come ho fatto io in precedenza.

 

Ciao. :bye: Pepu.

io non spacco il capello in 4,non me la predo e non voglio assolutamente litigare con nessuno,ci mancherebbe per me questo forum e' un piacere non un pretesto per sfogare l'aggressivita' umana.

detto questo ho risposto cosi perche' se leggo che c'e' una persona che dice di essere contro di me solo perche fumo,se permetti mi sento decisamente tirato in causa e visto che gia' mi sento abbastanza un pirla da solo,sapere che ci sono delle persone che addirittura sono contro la mia persona,solo perche faccio una cosa che loro non condividono,mi da decisamente fastidio

tutto questo ben sapendo che il fumo fa male e tutto il resto,sicuramente non mi voglio nascondere ma essendo che c'e' gia' un'altro post dove un po' si fa il processo a noi fumatori sai come..........uno va bene due mi son rotto le scatole

con affetto a tutti i fumatori e non :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non spacco il capello in 4,non me la predo e non voglio assolutamente litigare con nessuno,ci mancherebbe per me questo forum e' un piacere non un pretesto per sfogare l'aggressivita' umana.

detto questo ho risposto cosi perche' se leggo che c'e' una persona che dice di essere contro di me solo perche fumo,se permetti mi sento decisamente tirato in causa e visto che gia' mi sento abbastanza un pirla da solo,sapere che ci sono delle persone che addirittura sono contro la mia persona,solo perche faccio una cosa che loro non condividono,mi da decisamente fastidio

tutto questo ben sapendo che il fumo fa male e tutto il resto,sicuramente non mi voglio nascondere ma essendo che c'e' gia' un'altro post dove un po' si fa il processo a noi fumatori sai come..........uno va bene due mi son rotto le scatole

con affetto a tutti i fumatori e non :wub:

 

:thumbup:

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite crifvale
Io sono un felicissimo ex fumatore da quasi 4 mesi.Purtroppo pero' devo dire che quest'anno le mie apnee si sono notevolmente accorciate.Spero che ,come mi ha detto qualcuno,sia questione di tempo fino a che l'organismo e nella fattispecie i polmoni si riparino totalmente e tornino alla funzionalità ottimale. In ogni caso fumare e' una STRONZATA mostruosa.Smettete.

ciao koi! sono io che ho aperto questo discorso perche sono contro a chi fuma sia che faccia o non faccia apnea!! il tuo problema delle apnee corte dipende dai polmoni che piano si stanno pulendo e dal fatto che fumavi si sono un po induritti!! devi andare a correre un bel po! fin che non ti viene il fiatone! in queso modo riprendono elasticita ma ci vuole del tempo! e quando vai in acqua devi far pompare il diafframma in modo che non rimanga aria vizziato nella parte bassa del polmone e questo vol dire tanto per il completto ricambio d aria

bhe essere contro chi fuma mi sembra incredibile visto che tu non lo fai,non e' detto che non debba farlo nessuno,se avessi detto che non comprendi le ragioni che portano a fumare ok,ma dire che sei contro chi fuma mi sembra allucinante,e come se io che fumo dicessi che sono contro chi non fuma...........buon per voi

lo sappiamo gia' da noi che fumare non e'una cosa intelligente,ma sentire che c'e' gente che ci e' addirittura contro..............mha!come dice TANGO vivi e lascia vivere

 

non comprendo il motivo per cui si debba essere contro i fumatori, è una scelate come quella di non fumare... l'importante è comunque avere rispetto per gli altri, e questo spesso non è così, altrimenti non ci sarebbe stato bisogno di fare una legge che vieta di fumare nei locali pubblici :angry::nono:

 

Comunque per esperienza personale vi posso dire che ho fumato fino al 2000, mi piaceva fumare per il gusto della sigaretta soprattutto dopo il caffè ed ho smesso per scelta, perchè mi sono accorto che ero diventato dipendente e spesso accendevo la sigaretta non per il piacere ma per la necessità. Il piacere della sigaretta mi è comunque rimasto, se fossi sicuro di riuscire a fumare 2 sigarette al giorno ricomincerei :smoke:

Prorpio per questo durante le cene con gli amici spesso mi metto seduto accanto a chi fuma.

Comunque da quando ho smesso ho acquistato sensa grandi sforzi 10Kg e, non so se c'entra qualcosa, allergia ai pollini (bella rottura).

La sigaretta bene non farà ma mio nonno morto 2 anni fa aveva 96 anni e fumava un pacchetto da nazionali al giono, il dottore gli aveva vietato assolutamente di smettere ma solamente di diminuire un pò, sarà stato un caso particolare come quei poveri disgraziati che a 40 anni si beccano un cancro ai polmoni sensa aver mai fumato.

 

 

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho fumato e smesso di fumare tante volte...

 

ho 37 anni e le prime sigarette le ho fumate a 14...

 

ho sempre fatto sport.. a buon livello.. e pre questo da subito ho iniziato a controllare le sigarette...

 

lunghi anni da non fumatore

 

anni da fumatore

 

anni da 2-5 sigarette al giorno

 

anni da non fumatore

 

 

ecc ecc

 

adesso non fumo da 7 mesi..

 

quando fumavo

 

me ne accendevo una prima di andare a pesca.. me la fumavo in maccchina mentre guidavo verso il punto della battuta

 

poi me ne fumavo una a metà pescata.. sul gommone..

 

e poi un'altra allo scivolo.. con la muta ancora addosso..

 

devo dire che le prestazioni apneistiche erano comunque buone..

 

apenea media di 1.40 - 2 minuti

 

a perfetto agio ad una ventina di metri e qualche tuffo più giù...

 

recuperi veloci

 

 

con gli altri sport sentivo la differenza.. per assurdo con l'apnea no..

 

 

comunque adesso non fumo.. rinuncio a quel piacere.. ma ne ho altri:

 

non puzzzo

 

mi sveglio meglio

 

non sono schiavo di una sostanza

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...