> Doppio Elastico Per Monoscocca 104 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Doppio Elastico Per Monoscocca 104


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti ,avrei bisogno di un aiutino,per sapere la misura dell'elastico piu' corto da montare su mio fucile un c4 da 104 monoscocca doppi pallini.

Fin'ora ho sempre pescato con un'elastico solo,ma ero curioso di montare il secondo elastico e vedere i "risultai".

L'elastico piu' lungo del diam da 18 e' lungo dalla testata all'archetto 32 cm oppure tra legatura e legatura 26cm chiaramente a riposo.

Io pensavo di fare il corto 2 cm piu' corto cioe' 24cm tra legatura e legatura ,andra' bene?

Aspetto consigli

Grazie :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno a tutti ,avrei bisogno di un aiutino,per sapere la misura dell'elastico piu' corto da montare su mio fucile un c4 da 104 monoscocca doppi pallini.

Fin'ora ho sempre pescato con un'elastico solo,ma ero curioso di montare il secondo elastico e vedere i "risultai".

L'elastico piu' lungo del diam da 18 e' lungo dalla testata all'archetto 32 cm oppure tra legatura e legatura 26cm chiaramente a riposo.

Io pensavo di fare il corto 2 cm piu' corto cioe' 24cm tra legatura e legatura ,andra' bene?

Aspetto consigli

Grazie :bye:

 

va benissimo, stai attento alle ogive di solito ogiva stretta per il corto e larga per il lungo :D

 

ciaooooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi fare attenzione ad avere entrambi gli elastici con lo stesso coefficiente di allungamento altrimenti uno, lavorando meno dell'altro, non contribuisce alla spinta dell'asta.

per trovare il coeff. di allungamento di quello già montato misura la distanza tra la tacca più lontana dalla testata e l'alloggiamento dell'elastico, togli 5 cm per l'archetto e dividi per la lunghezza dell'elastico che hai.

trovato il coeff. di allungamento misura la distanza tra la tacca più vicina alla testata e l'alloggiamento dell'elastico, togli sempre 5 cm dell'archetto, e dividi per il coeff. di allungamento: avrai così la lungheza della seconda coppia.

così le due coppie sono bilanciate e contribuiscono in maniera uguale alla propulsione ;)

Modificato da dentex
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io li avevo fatti della circa stessa misura... okkio che ti arriva una botta alla mano che te la stordisce...

 

Avevo elastici da 17.5 lunghi 27 e 24 da legatura a legatura... ho fatto due tiri e mi sono bastati, tornato a casa ho tolto tutto e ho rimesso la coppia singola da 19 lunghi da legatura a legatura 25 cm. Duri da caricare, ma almeno si riesce a pescare senza temere di dover sparare per non sentire il rinculo. Mi raccomando il braccio bello teso e polso duro, altrimenti te lo puoi trovare per cappello.

 

Ciao

 

Andrea

Modificato da Andrea VR
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...