> Due Tuffi Due Dentici..... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Due Tuffi Due Dentici.....


Messaggi raccomandati

Da diverse settimane mi dedico alla cattura di questo splendido sparide con scarsi risultati :angry:, ma il fascino di questo pesce mi ha rapito e ancora una volta mi ritrovo all'alba a provare ad insidiarlo ;)

Inizio a ventilarmi godendomi uno spettacolare carosello di castagnole, occhiate e boghe che mi fanno ben sperare sulla presenza dei dentici. Un ultimo respiro e giù......mi apposto in mezzo a due bei massi e inizio a scrutare intorno a me.......nemmeno 10 secondi e li vedo arrivare con il loro classico atteggiamento curioso ma accorto........mi puntano e scartano per un paio di volte , uno di loro rompe gli indugi e nuota deciso verso di me :o ....... ho paura che scarti improvvisamente e decido di spararlo di muso ;) ........... il tiro è di quelli da incorniciare :P ... colpito subito dietro l'occhio il pesce rimane immobile e affonda lentamente B) . Sono felicissimo, guardo e riguardo i stupendi colori di questo pesce mentre mi avvicino alla boa per metterlo a cavetto. Ritorno sul punto della cattura e con calma inizio la nuova procedura di ventilazione e rilassamento preimmersione con la speranza di poterli almeno rivedere. Mi immergo e mi apposto nello stesso punto e incredibilmente i dentici giungono nuovamente ad osservarmi :rolleyes: ma stavolta si avvicinano molto più lentamente......ho quasi perso le speranze della cattura quando uno di loro mi gira largo da sinistra per poi puntarmi deciso :huh: . Sparo ancora una volta con il pesce di muso colpendolo nella branchia :D . Il pesce parte tirandosi una decina di metri di sagola poi si ferma sfinito e lo accolgo in superficie tra le mie braccia :wub: . L' emozione e la felicità che provo sono indescrivibili....continuare non ha senso, salgo in barca e mi dirigo verso casa.

:bye:

http://img167.imageshack.us/img167/188/denticiez2.th.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Da diverse settimane mi dedico alla cattura di questo splendido sparide con scarsi risultati :angry:, ma il fascino di questo pesce mi ha rapito e ancora una volta mi ritrovo all'alba a provare ad insidiarlo ;)

Inizio a ventilarmi godendomi uno spettacolare carosello di castagnole, occhiate e boghe che mi fanno ben sperare sulla presenza dei dentici. Un ultimo respiro e giù......mi apposto in mezzo a due bei massi e inizio a scrutare intorno a me.......nemmeno 10 secondi e li vedo arrivare con il loro classico atteggiamento curioso ma accorto........mi puntano e scartano per un paio di volte , uno di loro rompe gli indugi e nuota deciso verso di me :o ....... ho paura che scarti improvvisamente e decido di spararlo di muso ;) ........... il tiro è di quelli da incorniciare :P ... colpito subito dietro l'occhio il pesce rimane immobile e affonda lentamente B) . Sono felicissimo, guardo e riguardo i stupendi colori di questo pesce mentre mi avvicino alla boa per metterlo a cavetto. Ritorno sul punto della cattura e con calma inizio la nuova procedura di ventilazione e rilassamento preimmersione con la speranza di poterli almeno rivedere. Mi immergo e mi apposto nello stesso punto e incredibilmente i dentici giungono nuovamente ad osservarmi :rolleyes: ma stavolta si avvicinano molto più lentamente......ho quasi perso le speranze della cattura quando uno di loro mi gira largo da sinistra per poi puntarmi deciso :huh: . Sparo ancora una volta con il pesce di muso colpendolo nella branchia :D . Il pesce parte tirandosi una decina di metri di sagola poi si ferma sfinito e lo accolgo in superficie tra le mie braccia :wub: . L' emozione e la felicità che provo sono indescrivibili....continuare non ha senso, salgo in barca e mi dirigo verso casa.

:bye:

http://img167.imageshack.us/img167/188/denticiez2.th.jpg

complimenti! bei pesci!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ti capisco. Purtroppo sono diventati la mia droga, vado in acqua cercando solo loro. Dico purtroppo perchè mi rendo conto che trascuro l'emozione di altre catture. Sono alcuni anni che vado esclusivamente dove sono certo di trovarli. Mi sciroppo ore di navigazione, spendo un bel pò di euro di carburante e a volte di salute perchè fare decine di miglia in un solo giorno massimo due, mi sfinisce fisicamente. Quanta emozione però quando li vedi volteggiare all'orizzonte, prima come fantasmi, poi, come soldati che sfidano il tuo sguardo per cacciarti dal loro territorio. Quanta adrenalina quando non cacciano e si tengono distanti fuori tiro. Quanta rabbia quando sei posizionato male e ti arrivano di fianco dal lato sbagliato. Quanta adrenalina quando devi studiare la strategia per la discesa, per il nascondiglio e per incuriosirli. Quanta gioia quando a casa mia figlia vuole che gli racconti l'azione di caccia e la vedo mangiare di gusto la bella preda.

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da diverse settimane mi dedico alla cattura di questo splendido sparide con scarsi risultati :angry:, ma il fascino di questo pesce mi ha rapito e ancora una volta mi ritrovo all'alba a provare ad insidiarlo ;)

Inizio a ventilarmi godendomi uno spettacolare carosello di castagnole, occhiate e boghe che mi fanno ben sperare sulla presenza dei dentici. Un ultimo respiro e giù......mi apposto in mezzo a due bei massi e inizio a scrutare intorno a me.......nemmeno 10 secondi e li vedo arrivare con il loro classico atteggiamento curioso ma accorto........mi puntano e scartano per un paio di volte , uno di loro rompe gli indugi e nuota deciso verso di me :o ....... ho paura che scarti improvvisamente e decido di spararlo di muso ;) ........... il tiro è di quelli da incorniciare :P ... colpito subito dietro l'occhio il pesce rimane immobile e affonda lentamente B) . Sono felicissimo, guardo e riguardo i stupendi colori di questo pesce mentre mi avvicino alla boa per metterlo a cavetto. Ritorno sul punto della cattura e con calma inizio la nuova procedura di ventilazione e rilassamento preimmersione con la speranza di poterli almeno rivedere. Mi immergo e mi apposto nello stesso punto e incredibilmente i dentici giungono nuovamente ad osservarmi :rolleyes: ma stavolta si avvicinano molto più lentamente......ho quasi perso le speranze della cattura quando uno di loro mi gira largo da sinistra per poi puntarmi deciso :huh: . Sparo ancora una volta con il pesce di muso colpendolo nella branchia :D . Il pesce parte tirandosi una decina di metri di sagola poi si ferma sfinito e lo accolgo in superficie tra le mie braccia :wub: . L' emozione e la felicità che provo sono indescrivibili....continuare non ha senso, salgo in barca e mi dirigo verso casa.

:bye:

http://img167.imageshack.us/img167/188/denticiez2.th.jpg

Che dire posto incantevole,pesce pure...Sei bravo compare,ma anche forunato di vivere a milazzo...Ciaooo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...