> Sporasub Stealth 110 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Sporasub Stealth 110


Messaggi raccomandati

Salve gente,visto che vorrei passare ad un fucile più grande,abituato con un 75 arbalete,lo stealth è un buon fucile?Ha una buona potenza?che gittata ha?Aspetto vostre risposte...grz mille... :bye:

 

AngelBlue

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'oleopneumatico ha molta più gittata rispetto ad un arba di pari lunghezza,minore ingombro, una penetrazione incredibile ma nel primo metro è un pò più lento, ma il problema forse è il caricamento.. un 110 senza carichino è impossibile

guarda all'inizio appena sparerai con l'oleopneumatico padellerai l'impossibile, bisogna mirare in modo diverso dall'arba io non mi sono trovato e dopo l'ennesima padella a uno spigolone l'ho riposto nell'armadio..

lo stealth è un'ottimo fucile, tra l'altro canna da 11, può essere definita la versione povera del cyrano(nn tutti sono d'accordo)ma almeno in punta è più leggero rispetto al fratello...

aspetta cmq i pareri dei "grandi".. se nn sbaglio per esempio dentex pesca con quello..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami Alsk8,ma che vuol dire il termine "padellare"?Scusami l'ignoranza..grz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente un passagio da un 75 arba, a un cannone 110 oleo lo vedo un po troppo "Traumatico".

Questo tipo di fucile è fatto per pescare grandi pesci all'aspetto, se prendi una roccia distruggi l'asta...

Io ti consiglierei un 90 sempre arbalete, o se magari vuoi passare all'oleo un 85!

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capito....No vabbè,per caricarlo avrò il carichino...Ma io vorrei sapere a che gittata massima arriva o ha questo fucile..?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lunga quando?2,3,4,5 metri???quando?grz mille cmq delle risposte che mi state dando...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro AngelBlue non so che pescatore sei ma secondo me con quel fucile farai ben poco...

La gittata è spaventosa così come la potenza a fine corsa ma se credi di riuscire a catturare quei pesci che oggi vedi solo da lontano ti sbagli.

E' un fucile per pesche specifiche indirizzate ai grossi calibri che, salvo casi fortuiti, vanno cercati là dove bisogna saper andare e pescare....

L'ho provato 2 volte e c'ho anche preso un grosso sarago ma non è per quello che stavo su quella pietre perse nella posidonia.

Non so se mi sono spiegato ma prima di acquistarlo cerca di capire cosa puoi farci effettivamente.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Angel Blue!!!

Non conoscendoti non so se con il tuo attuale 75 pratichi la pesca in tana o l'aspetto nel torbido perche' non vedo altri tipi di pesca praticabili con un arma di quella lunghezza.

L'oleo 110 che uso da 4 anni e' un 'arma dalle prestazioni incredibili tanto da consentirti di insagolare qualsiasi cosa.

Personalmente i miei consigli sono questi questo:

 

1)Se sei un pescatore che usa il 75 perche' la visibilita' della propria zona di mare non consente altro ma che hai la possibilita' di andare sul passo delle ricciole piuttosto che sulle secche al largo ad insidiare serranidi , dentici e compagnia allora e' un'arma che fa al caso tuo.

 

2)Se invece sei un pescatore abituato a praticare una pesca mista nel bassofondo , dove guardi i vari buchi catturando un po di tutto e vorresti qualcosa di forte per catturare dei pesci che al momento riesci solo a vedere , non credo che lo stealth 110 sia la scelta giusta.

 

Scusami se mi sono permesso di darti un consiglio ma i forum servono a scambiare pareri giusti o sbagliati che siano. :bye::bye::bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve gente,visto che vorrei passare ad un fucile più grande,abituato con un 75 arbalete,lo stealth è un buon fucile?Ha una buona potenza?che gittata ha?Aspetto vostre risposte...grz mille... :bye:

 

AngelBlue

ciao volevo dirti che lo stealt e un fucile destinato all aspetto di pesci con la p maiuscola io ne ho uno e lo uso solo in sardegna per dentici e ricciole!! avere un fucile con tanta potenza e gitata non vol dire anche prendere piu pesci!! i pesci si prendono anche con fucili normali!! ci vuole esperienza! sangue freddo!! io i pesci li piglio anche con un 65

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve gente,visto che vorrei passare ad un fucile più grande,abituato con un 75 arbalete,lo stealth è un buon fucile?Ha una buona potenza?che gittata ha?Aspetto vostre risposte...grz mille... :bye:

 

AngelBlue

non ho mai misutato in metri!! comunque 3 giri di sagola nel fucile li tira tutti!! ma devi modificarlo! ci vuole la modifica pluss e devi levare il variatore!!chi mi ha fatto la modifica mi ha detto che ho 7 metri di gitata utile!! ti posso dire che ho messo in sagola una ricciola da 7 chili a circa 4 metri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...