> Ennesima Pescata In Meloria - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ennesima Pescata In Meloria


Messaggi raccomandati

Non sono solito scrivere sul forum delle mie uscite, ma leggo costantemente le discussioni ed ho pensato che stavolta mi piacerebbe condividere la pescata con voi appassionati come me...

Sabato mattina come al solito ci troviamo per la consueta pescata del fine settimana; le condizioni del mare non sono delle migliori perche anche se calmo la pioggia dei giorni scorsi unita alla presenza in zona dei nostri fiumi ha reso l'acqua particolarmente torbida :cacca: .

Consapevoli di questo non ci lasciamo scoraggiare e ci dirigiamo in uno dei nostri posti che per le condizioni del mare può riservare l'incontro con qualche dentice :rifle: .

Arrivati sul posto l'acqua era proprio come previsto,iniziamo a fare alcuni tuffi e ci accorgiamo che i dentici non ci sono, ma la mangianza è comunque abbondante.

Dopo i primi tuffi il mio solito compagno di pesca michele (Miccla00) mi informa dell'avvistamento di alcune corvine discrete, e di una bella cernia che a causa della scarsa visibilità non è riuscito ad arrivare a tiro :censored::censored: .

Io intanto apparte la solita mangianza non avevo visto niente...

Un pò rassegnato mi sposto di qualche metro e mi preparo per un altro tuffo, arrivato sul fondo mi accorgo di uno strano movimento dei pescetti.

Sono appoggiato sul gradino di una cigliata di grotto di circa 16 m, i secondi passano quando mi accorgo con la coda dell'occhio uno strano muoversi della mangianza, alzo gli occhi e la vedo... :eek::eek::eek::eek::eek:

E' lei, la ricciola, mi sta venendo in contro, appena la vedo cambia direzione e mi sfila davanti, fortunatamente ad una distanza che consente al mio superjedi di colpire il pesce in modo abbastanza deciso; nonostante questo non sono sicuro di averla passata, infatti l' asta si infila appena sopra la pinna laterale. Il pesce li per li accusa il colpo, io intanto risalgo cercando di non cedere la sagola ma appena sono a galla il pesce parte strattonandomi via un quindicina di metri di mulinello.

io tanto io sono riaffiorato e urlo a michele"pesce"!!!! lui si precipita e io intanto stavo facendo sci nautico.....appena arriva si prepara a fare il tuffo per andare a doppiare la ricciola .

Avvistata la ricciola michele si accerta che l' aletta è effettivamente passata dall' altra parte del pesce e con una seconda fucilata mette fine alla cattura riuscendo a spezzare la spina del pesce che si blocca e rimane come paralizzato.

Non resta che ucciderlo e mettere fine alle sue sofferenze..... :thumbup::thumbup::thumbup:

Una volta tra le braccia ci accorgiamo delle sue reali dimensioni.(25kg)

Stracontenti lo portiamo sul gommone e ci dirigiamo verso casa......per oggi il mare è stato anche troppo generoso!!!

Grazie!!! :bye:

 

 

http://img382.imageshack.us/img382/2905/photo0184md0.jpg

http://img117.imageshack.us/img117/3183/photo0195qi1.jpg

http://img390.imageshack.us/img390/4218/foto0047uy8.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...