> Lunghezza Aste Arbalete - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Lunghezza Aste Arbalete


Ospite Roberto Roy

Messaggi raccomandati

Rileggendo la domanda di Roy non vorrei averla interpretata male e aver dato una risposta imprecisa.

Provo a rimediare.

 

Ho scritto 40 cm perche` avevo inteso volessi sapere la lunghezza di un'asta in relazione alla "nomenclatura" che usiamo normalmente sui fucili. Quindi su un 75 asta da 115, sul 90 da 130 e via cosi`.

 

Se invece volevi sapere quanto deve sporgere l'asta dal foro della testata, tenendo conto degli algoritmi che regolano lunghezza del fusto, impugnatura e testata, e posizione media delle tacche rispetto all'asta, questa lunghezza e` mediamente sui 25 cm

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Roberto Roy

Ciao Stefano!!!!!Avevi capito benissimo!!

Sono io che scrivo mentre lavoro e così faccio male sia l'una che l'altra cosa!! Mi sono espresso in maniera imprecisa ! Scusami!! Rimedierò con autopunizione in questa maniera: ripeterò dieci volte questa frase

 

I moderatori sono dei gran pescatori

I moderatori sono dei gran pescatori

I moderatori sono dei gran pescatori

I moderatori sono dei gran pescatori

I moderatori sono dei gran pescatori

I moderatori sono dei gran pescatori

I moderatori sono dei gran pescatori

I moderatori sono dei gran pescatori

I moderatori sono dei gran pescatori

I moderatori sono dei gran pescatori

 

Aiuto questa settimana niente mareeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!Stò impazzendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

ps: Grazie per la risposta!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per averla 25 cm sporgente la testata devi per forza tagliarle le aste se possiedi indifferentemente un 75 o un 90 o 115. Cosa che si può fare senza problemi con seghetto, trapano e fresa. Beh senza problemi forse no; ogni volta che provo a fare il buco per l'aletta mi partono mediamente due punte da 2mm (totale 3.5 euro) sebbene abbia una specie di trapano a muro. :(

Ho anche aste che sporgono 23-25 cm dalla testata e sono ottime.

Ho sentito certi campioni delle mie parti preferire il ragionamento opposto al nostro ovvero, sporgenze superiori a quelle nominali fornite dal costruttore, per motivi di mira.

 

mike_sea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eliminando la testata ed usando elastici circolari e' possibile usare aste che sporgono appena dal fusto. L'allineamento e' immediato ed i tiri sono sbalorditivi. inoltre, siccome si tende piu' molla (vengono aggiunti circa 8-10 cm alla lunghezza del fusto eliminando boccole ed ogive) e' possibile usare elastici meno tirati con indubbio vantaggio sulla precisione del tiro.

ciao renato garganopredator@infinito.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...