> Fortullino - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mi rivolgo a tutti quelli che bazzicano il livornese per caso sapete darmi qualche dritta sulla zona Fortullino e dintorni? ,conosco abbastanza Quercianella e gia' da quelle parti ormai ci sono solo i sassi sott'acqua o poco piu?

 

Grazie a chiunque

Mi sa tanto che anche li trovi solo sassi comunque se esci un po partendo da riva trovi una bella cigliata pesci pochi ma il fondo e molto bello ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi rivolgo a tutti quelli che bazzicano il livornese per caso sapete darmi qualche dritta sulla zona Fortullino e dintorni? ,conosco abbastanza Quercianella e gia' da quelle parti ormai ci sono solo i sassi sott'acqua o poco piu?

 

Grazie a chiunque

Mi sa tanto che anche li trovi solo sassi comunque se esci un po partendo da riva trovi una bella cigliata pesci pochi ma il fondo e molto bello ciao

 

Si ma a quanto da riva piu' o meno?da quello che so' c'e una prima cigliata sui 15Mt giusto? comunque penso che il meno peggio della costa livornese e' forse la zona di Baratti che dici?

 

 

Ciao

 

Grazie

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per trovare il primo ciglio di fortullino devi pinneggiare almeno una mezzora ed è sui 15 metri

però l'acqua spesso è torba quindi devi stare attento a non scapolarlo altrimenti va giù fondo e trovi il fango

comunque puoi anche pescare piu in terra che è molto bello

stai attento in questa stagione al traffico nautico :o:bye:

baratti non la conosco ma la costa livornese per pescare a mio giudizio è bella il pesce e molto difficile e smaliziato

e quando ne prendi uno di mole vuol dire che hai fatto le mosse giuste

Modificato da BACCIO
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per trovare il primo ciglio di fortullino devi pinneggiare almeno una mezzora ed è sui 15 metri

però l'acqua spesso è torba quindi devi stare attento a non scapolarlo altrimenti va giù fondo e trovi il fango

comunque puoi anche pescare piu in terra che è molto bello

stai attento in questa stagione al traffico nautico :o:bye:

baratti non la conosco ma la costa livornese per pescare a mio giudizio è bella il pesce e molto difficile e smaliziato

e quando ne prendi uno di mole vuol dire che hai fatto le mosse giuste

 

Ti diro' che abitualmente pesco all'Elba fuori Marciana Marina e dintorni, dove si c'e' qualche pesce in piu' ma ti assicuro assolutamente per niente facile e sempre o quasi profondo ,il disturbo nautico e' pazzesco ,flott edi pescatori a traina ti sfiorano la testa e se non esci urlando incazzato ti passano sopra (ho perfino scritto alla guardia costiera locale che mi ha ringraziato) ,perfino a settembre non si riesce a pescare in pace.I dentici come minimo stanno a 13-18 mt e devi fare aspetti di quasi 2 minuti ,le cernie non grosse da 20mt in giu'.

Addirittura mi e' capitato di pescare meglio in Liguria dove ti assicuro ,forse perche' ci sono piu' parchi ci sono zone dove c'e' un po' piu' di vita.

Il fondale tra Quercianella e Castiglioncello e' uno dei piu' belli che ho visto e tieni conto che l'anno scorso ero a Capo testa in Sardegna che e' forse il massimo in mediterraneo!

Comunque la prossima settimana saro' al residence il boschetto direttamente sul mare a Fortullino e credo proprio che se non vedo niente fuori pescero in poca acqua la sera tardi o la mattina presto.

A proposito come sono le ordinanze balneari? devo stare attento o basta che sto fuori dai bagnanti nelle ore centrali?

Ciao

 

Grazie

 

Marco

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stai attento al fortullino la CP è molto rigorosa nei confronti dei pescasub non pescare a meno di 300mt

non aspettano altro... :angry:

 

quindi sei al residnce il boschetto,io l'altra estate ero al campeggio poco più avanti,si stava da dio :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stai attento al fortullino la CP è molto rigorosa nei confronti dei pescasub non pescare a meno di 300mt

non aspettano altro... :angry:

 

quindi sei al residnce il boschetto,io l'altra estate ero al campeggio poco più avanti,si stava da dio :thumbup:

 

 

Io di solito scarico il fucile quando rientro e lo attacco al pallone quindi non possono farmi niente e comunque se pesco non davanti a spiagge posso stare vicino.

 

Qualsiasi consiglio e' ben accetto se ti serve un compagno per una pescata chiama pura al 335 6127272

Io ci saro' dal 28/06 al 6/07.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...