> Primo Sarago Da 400g - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Primo Sarago Da 400g


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, due giorni fa mi è arrivato il fucile nuovo, un seatec gabbiano trb con elastici da 20, una vera opera di ingegneria e non di marketing, altro che certi ...simpson... belli e basta, comunque ieri ho fatto un tuffo per valutarne le prestazioni e devo dirvi che sono rimasto stupefatto. Una precisione impeccabile e una potenza discreta, infatti con il primo tiro ho messo nel retino un sarago di 400g che era un anno che vedevo starsene a non meno di 3 metri dal fucile, e un anno che vedevo lui e i suoi fratelli schivare l'asta del mio misero 75. Il bello è che sembrava che fosse curioso del mio nuovo fucile e mi ha puntato deciso dopo un breve agguato seguito da un aspetto in 3 metri d'acqua non molto limpida. Quando ho sparato lo scatto è stato leggerissimo, quasi quello di una carabina ad aria compressa, il rinculo si è fatto sentire, ma del tutto controllabile, ma soprattutto una linea di mira impeccabile. Aggiungo in oltre che mentre facevo un agguato li vicino ho anche visto una grossa coda nera che si infilava sotto un grande masso, era l'entrata della tana di una cernia credo, ma non sono riuscito a vederla tutta intera, e non l'ho sparata ricordando quello che ha detto dapiran...che torna indietro a vedere cosa sta succedendo...sicuramente avrei dovuto spararla nel quarto posteriore che vedevo mentre si intanava perchè io non ho visto nulla poi. Sarà per la prossima volta con la mia amica. Ecco la foto del pesce che però non rende...in acqua mi sembrava enorme...

Ribadisco, un arma davvero eccezzionale, anche se gli elastici da 20 mi fanno davvero sudare, ma sarà solo questione di abitudine visto che quando cominciai, quelli da 18, della omer poi, mi sembrarono impossibili da caricare

Un saluto a tutti.

P.S. per la cronaca mentre uscivo ho perso un tordo di quasi mezzo metro :o :o :o perchè l'ho lasciato intanare e si è portato via l'asta per più di un metro sotto una roccia per poi strapparsi...errori che si fanno una volta sola...

Un saluto a tutti, Marco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti per il nuovo fucile e per la soddisfazione.

per quanto riguarda la cernia secondo me in fondo ti è andata anche bene perchè una cernia sparata da dietro nel quarto posteriore nove volte su dieci è una cernia persa. Ritorna alla tana e aspetta il momento giusto che, vedrai, arriverà.

Io mi sono "coltivato" una cernia per un anno ... ma questa è un'altra storia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...