> Testata Aperta - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Testata Aperta


Ospite astaincastrata

Messaggi raccomandati

Ospite astaincastrata

Buongiorno durante una pescata urtando l' asta contro uno scoglio, da qui il mio avatar, mi si è rotto l'archetto della testata dove si infila l'asta, ed ho pensato di ripararlo così. Pensate possa compromettere qualcosa in fase di tiro e precisione? Grazie massimiliano da Livorno

post-12795-1213959823_thumb.jpg

post-12795-1213959841_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai di fatto creato una testata aperta.No.Non dovresti avere nessun problema

 

 

Naturalmente non voglio contraddire nessuno ,ci mancherebbe, pero' voglio esprimere un mio giudizio a riguardo.

Ho usato per alcuni anni un excalibur carbonio 100 , ho preso un po' di tutto , un fucile bellissimo, addirittura ne avevo due uguali.

Mi hanno regalato un fucile in legno, e mi e' balenata l' idea di fare la testata aperta come la foto sopra.

Non riuscivo a centrare un pesce , o perlomeno ne sbagliavo parecchi sopratutto bersagli " Facili " in movimento non so perche' andava meglio. Allora ho provato con un bersaglio fisso e il tiro non era piu' preciso per niente, se non ricordo male andava un po' alto a sx.

Tutto questo con stessa asta, stessi elastici.

 

Cosa mi dite a riguardo . Grazie

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

scusa ma ora dovresti fermare l'asta... e a questo punto l'unico modo di farlo è con la sagola.

Amato70 ebbe lo stesso problema sulla stessa testata. mandagli un MP e chiedigli di mostrarti come ha risolto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io su un mio fucile ho avuto lo stesso problema e per bloccare l'asta evitando che scivoli via dall'incavo ho realizzato un forellino nella parte anteriore della testata e ho avvitato un raggio di bicicletta che è di acciaio inox nel foro inserendo anche un po' di colla tipo pattex...poi ho piegato e tagliato il raggio in modo che da avere un pernetto un po' più alto della asta così ci faccio passare il filo sopra e poi lo porto sotto dall'altro lato...in questo modo l'asta è bloccata e non c'è pericolo che girando il fucile di lato o sottosopra possa cadere accidentalmente...

:bye: :bye: :bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...