> Consiglio - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

CIAO A TUTTI,

ANDRO PER UN PAIO DI SETTIMANE IN SARDEGNA CON MOGLIE E FIGLIO, ESSENDO ANCORA TROPPO PICCOLO PER VENIRE A PESCA CON ME MI TOCCHERA ANDARE DA SOLO. :o:o

DI SOLITO VADO SEMPRE IN COPPIA ANCHE SE PESCHIAMO AD UNA DISTANZA DI 200 MT. CIRCA, ORA IN SOLITARIA HO PAURA DI NON SENTIRMI SICURO.

VOI CHE DITE??

GRAZIE A TUTTI :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite astaincastrata

Anche io andrò in Sardegna con moglie e figlia ed ho preso, tramite questo forum, contatti con gente del posto non .tanto per non pescare da solo, cosa che faccio per il 98% delle volte, ma per non incappare in restrizioni ed eventuali sanzioni che magari noi non conosciamo e poi per allargare le mie amicizie con pescasub. Comunque per andare da solo rispetta le DISTANZE, BOA E soprattutto conosci te stesso e non andare oltre le tue possibilità.

Ciao e buone ferie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao anke io per il 98% pesco da solo e per via della conformazione delle zone dove vado io m tocca anche pescare profondo...un consiglio ke ti posso dare è non lavorare su quote impegnative...se peschi fondo fai una bella ventilazione tra un tuffo e l'altro senza cercare di strafare,se peschi a largo usa la boa (più grande è...e meglio è)

Cerca di non stare in ansia xchè se no e peggio...e cmq se d solito peschi cn un compagno a 200 m nn fa differenza xchè se succede qualcosa mica si può teletrasportare li da te.

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CIAO A TUTTI,

ANDRO PER UN PAIO DI SETTIMANE IN SARDEGNA CON MOGLIE E FIGLIO, ESSENDO ANCORA TROPPO PICCOLO PER VENIRE A PESCA CON ME MI TOCCHERA ANDARE DA SOLO.

DI SOLITO VADO SEMPRE IN COPPIA ANCHE SE PESCHIAMO AD UNA DISTANZA DI 200 MT. CIRCA, ORA IN SOLITARIA HO PAURA DI NON SENTIRMI SICURO.

VOI CHE DITE??

GRAZIE A TUTTI

 

Ciao, dove e quando vai?

Io saro in zona costa paradiso dal 6 al 19 Agosto; se sei in ferie in quel periodo e se ti va possiamo organizzare qualche uscita insieme.

Ovvio che l'invito è rivolto anche a tutti gli altri amici del forum.

Ciao Nicola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CIAO A TUTTI,

ANDRO PER UN PAIO DI SETTIMANE IN SARDEGNA CON MOGLIE E FIGLIO, ESSENDO ANCORA TROPPO PICCOLO PER VENIRE A PESCA CON ME MI TOCCHERA ANDARE DA SOLO.

DI SOLITO VADO SEMPRE IN COPPIA ANCHE SE PESCHIAMO AD UNA DISTANZA DI 200 MT. CIRCA, ORA IN SOLITARIA HO PAURA DI NON SENTIRMI SICURO.

VOI CHE DITE??

GRAZIE A TUTTI

 

 

Il compagno a 200 mt può solo dare un illusorio conforto psicologico, ma è totalmente inutile per quanto riguarda la sicurezza. Lo standard di sicurezza più elevato è raggiungibile con l'uso del sistema uno su-uno giù, ad una profondità facilmente raggiungibile da entrambi, e comportasndosi come se il compagno non ci fosse. Se l'acqua è torbida, quello che scende deve portare addosso il pedagno del pallone. Non dare retta a chi ti dice che così i pesci non si prendono etc. Io pesco solo ed esclusivamente così da moltissimi anni (non esco mai da solo), ma qualche pesciotto quà e là ci casca lo stesso :whistling: Se sei da solo, fai solo "peschetta", ovvero agguato in acqua molto bassa, evitando di uscire se il mare non è in buone condizioni, o se per qualche motivo non te la senti. Pescare quando o dove non si è totalmente tranquilli non serve a nulla, nel senso che non si prende nulla e non si impara nulla, ed è ancora più pericoloso.

Ciao

Fabrizio D'Agnano

Totemsub Srl

Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CIAO A TUTTI,

ANDRO PER UN PAIO DI SETTIMANE IN SARDEGNA CON MOGLIE E FIGLIO, ESSENDO ANCORA TROPPO PICCOLO PER VENIRE A PESCA CON ME MI TOCCHERA ANDARE DA SOLO.

DI SOLITO VADO SEMPRE IN COPPIA ANCHE SE PESCHIAMO AD UNA DISTANZA DI 200 MT. CIRCA, ORA IN SOLITARIA HO PAURA DI NON SENTIRMI SICURO.

VOI CHE DITE??

GRAZIE A TUTTI

 

 

Il compagno a 200 mt può solo dare un illusorio conforto psicologico, ma è totalmente inutile per quanto riguarda la sicurezza. Lo standard di sicurezza più elevato è raggiungibile con l'uso del sistema uno su-uno giù, ad una profondità facilmente raggiungibile da entrambi, e comportasndosi come se il compagno non ci fosse. Se l'acqua è torbida, quello che scende deve portare addosso il pedagno del pallone. Non dare retta a chi ti dice che così i pesci non si prendono etc. Io pesco solo ed esclusivamente così da moltissimi anni (non esco mai da solo), ma qualche pesciotto quà e là ci casca lo stesso :whistling: Se sei da solo, fai solo "peschetta", ovvero agguato in acqua molto bassa, evitando di uscire se il mare non è in buone condizioni, o se per qualche motivo non te la senti. Pescare quando o dove non si è totalmente tranquilli non serve a nulla, nel senso che non si prende nulla e non si impara nulla, ed è ancora più pericoloso.

Ciao

Fabrizio D'Agnano

Totemsub Srl

Roma

Ciao Fabrizio,

è proprio grazie al tuo video di pesca "pesca in apnea a isola rossa" che ho scelto il luogo delle mie vacanze, saro li le prime due settimane di luglio :rolleyes:

seguirò i tuoi consigli,(ma almeno a quota -15 ci posso arrivare da solo?ho il brevetto di primo e secondo grado apnea) e se ne ai altri specifici per il posto sono tutto orecchie.

ciao grazie

Riccardo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

seguirò i tuoi consigli,(ma almeno a quota -15 ci posso arrivare da solo?ho il brevetto di primo e secondo grado apnea) e se ne ai altri specifici per il posto sono tutto orecchie.

ciao grazie

Riccardo

 

 

Non sono i brevetti ad autorizzarti ad andare a -15 o -7 ma solo il buon senso e il tuo fisico in quel preciso momento.

Ogni volta che non ti senti sicuro di fare qualcosa vuol dire che non sei ancor apronto a farla, almeno da solo.

Ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pescare da soli, specie quando rientri nella schiera degli ammogliati, è la situazione più frequente. Infatti già tra impegni di lavoro e famiglia riducono molto le uscite se poi ci devi mettere gli imprevisti dell'eventuale compagno di pesca, ci vai due volte all'anno. Di certo pescare "insieme" a 200 mt l'uno dall'altro è come pescare da soli, infatti se ci prende una sincope, il malcapitato compagno di pesca se ne accorgerebbe solo a fine pescata.

Per pesca a coppia si intende Uno in superficie ed uno sotto, alternandosi nei tuffi.

Premesso questo, io amo pescare da solo vuoi per necessità che per abitudine, come ti ha detto Azziz, l'importante è stare sempre collegati, non strafare, godersi il mare e lo spettacolo e sopratutto il pescione che non riesci a prendere oggi, lo prenderai domani! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alextunnaria
CIAO A TUTTI,

ANDRO PER UN PAIO DI SETTIMANE IN SARDEGNA CON MOGLIE E FIGLIO, ESSENDO ANCORA TROPPO PICCOLO PER VENIRE A PESCA CON ME MI TOCCHERA ANDARE DA SOLO.

DI SOLITO VADO SEMPRE IN COPPIA ANCHE SE PESCHIAMO AD UNA DISTANZA DI 200 MT. CIRCA, ORA IN SOLITARIA HO PAURA DI NON SENTIRMI SICURO.

VOI CHE DITE??

GRAZIE A TUTTI

 

 

Il compagno a 200 mt può solo dare un illusorio conforto psicologico, ma è totalmente inutile per quanto riguarda la sicurezza. Lo standard di sicurezza più elevato è raggiungibile con l'uso del sistema uno su-uno giù, ad una profondità facilmente raggiungibile da entrambi, e comportasndosi come se il compagno non ci fosse. Se l'acqua è torbida, quello che scende deve portare addosso il pedagno del pallone. Non dare retta a chi ti dice che così i pesci non si prendono etc. Io pesco solo ed esclusivamente così da moltissimi anni (non esco mai da solo), ma qualche pesciotto quà e là ci casca lo stesso :whistling: Se sei da solo, fai solo "peschetta", ovvero agguato in acqua molto bassa, evitando di uscire se il mare non è in buone condizioni, o se per qualche motivo non te la senti. Pescare quando o dove non si è totalmente tranquilli non serve a nulla, nel senso che non si prende nulla e non si impara nulla, ed è ancora più pericoloso.

Ciao

Fabrizio D'Agnano

Totemsub Srl

Roma

Ciao Fabrizio,

è proprio grazie al tuo video di pesca "pesca in apnea a isola rossa" che ho scelto il luogo delle mie vacanze, saro li le prime due settimane di luglio :rolleyes:

seguirò i tuoi consigli,(ma almeno a quota -15 ci posso arrivare da solo?ho il brevetto di primo e secondo grado apnea) e se ne ai altri specifici per il posto sono tutto orecchie.

ciao grazie

Riccardo

 

Secondo me questo la dice lunga su come molta gente si pone nei confronti di un corso di apnea. Ho il brevetto di 1°livello = posso pescare fino a tot metri. Ho il brevetto di 3°livello = sono immortale.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[Ciao Fabrizio,

è proprio grazie al tuo video di pesca "pesca in apnea a isola rossa" che ho scelto il luogo delle mie vacanze, saro li le prime due settimane di luglio :rolleyes:

seguirò i tuoi consigli,(ma almeno a quota -15 ci posso arrivare da solo?ho il brevetto di primo e secondo grado apnea) e se ne ai altri specifici per il posto sono tutto orecchie.

ciao grazie

Riccardo

 

 

Ecco dove porta il "MULTILEVEL MARKETING" dell'insegnamento....

 

Peccato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...