> Sostituzione Pale Pegaso - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Sostituzione Pale Pegaso


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto, <_< dovrei smontare le mie pale dalla scarpetta (ho le pinne pegaso) senza far danni per rimontare delle scarpette più piccole, qualcuno mi potrebbe spiegare come si fà??? Magari se si possono postare anche delle foto sarebbe il massimo...Potrebbe essere una scheda utile anche ad altri utenti del forum..grazie a tutti ciaooo!! :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alextunnaria

Non ricordo se le Pegaso hanno o meno le viti per bloccare la scarpetta. Comunque se dovessero esserci la prima cosa da fare è svitarle e non perderle. Forse la Omer usa delle clip terminali sui longheroni, nel caso dovresti sganciarle. A questo punto afferra i due longheroni e allarga lentamente i modo da farli uscire dalla sede di gomma in cui sono posizionati. Arrivato alla scarpetta avrai ormai le pale libere; afferrale saldamente e piano piano cerca di sfilarle, magari facendoli fare un pò di gioco. Dovrebbero venire via abbastanza facilmente. Per monatre le nuove usa del sapone che facilita lo scorrimento della pala fall'interno della scarpetta. Riposiziona poi i longheroni, riaggancia le eventuali e clip e riposiziona le eventuali viti ed il gioco è fatto.

Modificato da Alextunnaria
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ricordo se le Pegaso hanno o meno le viti per bloccare la scarpetta. Comunque se dovessero esserci la prima cosa da fare è svitarle e non perderle. Forse la Omer usa delle clip terminali sui longheroni, nel caso dovresti sganciarle. A questo punto afferra i due longheroni e allarga lentamente i modo da farli uscire dalla sede di gomma in cui sono posizionati. Arrivato alla scarpetta avrai ormai le pale libere; afferrale saldamente e piano piano cerca di sfilarle, magari facendoli fare un pò di gioco. Dovrebbero venire via abbastanza facilmente. Per monatre le nuove usa del sapone che facilita lo scorrimento della pala fall'interno della scarpetta. Riposiziona poi i longheroni, riaggancia le eventuali e clip e riposiziona le eventuali viti ed il gioco è fatto.

 

 

Grazie mille seguirò passo passo quello che mi hai detto, solo che le pinne non hanno viti ma delle clip terminali credo, ce ne sono 2, ciao! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alextunnaria
Non ricordo se le Pegaso hanno o meno le viti per bloccare la scarpetta. Comunque se dovessero esserci la prima cosa da fare è svitarle e non perderle. Forse la Omer usa delle clip terminali sui longheroni, nel caso dovresti sganciarle. A questo punto afferra i due longheroni e allarga lentamente i modo da farli uscire dalla sede di gomma in cui sono posizionati. Arrivato alla scarpetta avrai ormai le pale libere; afferrale saldamente e piano piano cerca di sfilarle, magari facendoli fare un pò di gioco. Dovrebbero venire via abbastanza facilmente. Per monatre le nuove usa del sapone che facilita lo scorrimento della pala fall'interno della scarpetta. Riposiziona poi i longheroni, riaggancia le eventuali e clip e riposiziona le eventuali viti ed il gioco è fatto.

 

 

Grazie mille seguirò passo passo quello che mi hai detto, solo che le pinne non hanno viti ma delle clip terminali credo, ce ne sono 2, ciao! ;)

Ok allora il lavoro è anche più semplice, sgancia le clip, allarga i longheroni senza forzare e porta via la pala! fammi sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...