> Gara Tirusub Di Vignola.... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Gara Tirusub Di Vignola....


Messaggi raccomandati

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti.

Vi scrivo dal Giglio con una connessione GPRS lentissima, per cui vi prego di portare pazienza per le foto (almeno una decina di gg. :whistling: a meno che Adriano non voglia metterne qualcuna.

Scriverò appena possibile un resoconto che spero diventerà un articolo, visto che per la new non faccio in tempo...

 

Vi dico solo che ho vissuto un'esperienza unica che mi ha emozionato in un modo che non avrei mai immaginato.

 

Di cose da scrivere ne ho tante ma rischio di diventare retorico, per cui preferisco rimandare ad altri momenti, però ci tengo a ringraziare una serie di persone che hanno reso possibile questo mio risultato personale con i colori azzurri.

 

Comincio dal mio Maestro Tino De Luca che non finirò mai di ringraziare per tutto quello che ha fatto e sta facendo per me, sin dal mio inizio nel Tiro Sub, oltre, naturalmente a Loris Maculan, il D.T. dell'Italia che ha creduto nelle mie potenzialità nonostante l'inesperienza in gare di questo tipo.

 

Un grazie va a anche a Roberto Singia che mi ha sempre consigliato soprattutto sull'atteggiamento mentale da mantenere durante le gare in genere ed in particolare negli appuntamenti che contano, oltre a sostenermi nel corso della gara.

 

Grazie anche a Mauro Sanvito che mi ha permesso di allenarmi con metodi molto efficaci scopiazzati dal nuoto pinnato e mi ha ospitato spesso (anche il giovedì prima della gara) dandomi la possibilità di provare il biathlon.

 

Infine, ma non meno importante, grazie a Gianni Scapellato che da Campione vero mi ha sempre incoraggiato e consigliato per migliorare le mie prestazioni nel Biathlon.

 

Io copio in tutto e per tutto quello che fa lui e devo dire che i risultati si sono visti.

 

La gara è stata molto bella e combattuta.

 

I francesi hanno potuto solo provare un regolamento diverso dal loro, utilizzando i nostri fucili, ma a dispetto del risultato che può apparire modesto, con la loro presenza hanno dato il "la" ad un nuovo corso intenrazionale che passa dalla bozza di regolamento comune stilata ieri dai Tecnici federali e che porterà a future gare che si spera potranno coinvolgere anche altre nazioni che aderiranno.

 

Sappiate che non è stato facile per nessuno perchè la distanza di tiro da 4 metri non è un gioco e sbagliare è un attimo!

 

La mattina abbiamo dovuto fare una mini gara tra noi per dare indicazioni ai Tecnici De Luca e Maculan sulla squadra titolare.

 

Mi sono impeganto a fondo facendo una buona prova ne Tiro Libero ed un Biathlon che ha stupito anche me con 4 centri in un minuto e 47 secondi! :eek:

 

Quando Tino e Loris hanno annunciato i nomi della squadra titolare non ci credevo.

 

Gli atleti più forti del Tiro Al Bersaglio Subacqueo erano presenti in quella piscina ed io ero stato appena chiamato tra i titolari, per giunta di tutte e tre le discipline.

 

Mi sono emozionato a tal punto che ho temuto per la mia tenuta psicologica nella gara.

 

Non c'era tempo per abbandonarsi all'entusiasmo per cui ho cercato la massima concentrazione e devo dire che nel Tiro Libero mi sono ben comportato cedendo sotto i centri di un Adriano Argentino davvero in ottima forma! :clapping:

 

Lo stesso Adriano ha tenuto a galla la Staffetta composta, oltre che da lui, da Roberto Singia e da me, con tre tiri quasi perfetti (due centri e 3/4...) coprendo i nostri tiri non esaltanti e regalandoci la vittoria! :wub:

 

Nel Biathlon, essendo una competizione comunque di squadra, "l'ordine di scuderia" dei nostri Tecnici è stato quello di non spingere sull'acceleratore, ma di mirare bene per garantire i 5 centri che ci assicuravano la vittoria.

 

Questo spiega l'insolito tempo di Giovanni Scapellato (fatto in "surplace") di 103 secondi.

Dietro di lui, con grande soddisfazione ed Onore mi sono piazzato io con 123 secondi e, come da richiesta, i 5 centri.

 

Non potevo chiedere di meglio, una medaglia d'oro e due d'argento alla mia prima gara con i colori della Nazionale Italiana!

 

Ci tengo a dedicare questo mio risultato personale proprio a Tino De Luca, al quale devo moltissimo non solo sotto il profilo sportivo, ma anche e soprattutto umano! :wub::wub::wub:

 

Dal canto mio, posso assicurarvi che ci ho messo il massimo dell'impegno senza trascurare nulla, dall'allenamento meticoloso e costante, fino alla dieta per arrivare in peso forma all'appuntamento per me importantissimo.

 

Non voglio annoiarvi oltremodo, per cui vi elenco tutti i podi delle 3 discipline.

 

Tiro Libero Maschile:

 

1) Argentino Adriano - Italia - Punti 3.250

2) Meduri Giuseppe - Italia - Punti 3.050

3) Girolimetto Primo - Punti 2.900

 

Tiro Libero Femminile

1) Bartolacelli Silvia - Italia

2) Violi Paola - Italia

3) Tramontana Stefania - Francia

 

Staffetta per Società

 

1) Italia "1" (Argentino-Singia-Meduri) P. 2.656

2) Italia "3" (Scapellato-Casarotto-Lo Piano) p. 2.158

3) Italia "2" (Manzini-Girolimetto-Marchionni) p. 1.892

 

Biathlon Maschile

 

1) Scapellato Giovanni - Italia - 5 tiri validi in 103 secondi

2) Meduri Giuseppe - Italia - 5 tiri in 123 secondi

3) Marchionni Luca - Italia - 4 tiri in 108 secondi

 

Biathlon Femminile

 

1) Bartolacelli Silvia - Italia

2) Tramontana Stefania - Francia

 

Non vi dico come ci siamo divertiti e le risate che ci siamo fatti alle cene con i simpaticissimi cugini francesi, davvero ottimi atleti e ossi duri da battere con il nuovo regolamento concordato.

 

A proposito, quasi dimenticavo... oggi secondo cappotto gigliese... :unsure:

 

Però ho avuto le mie occasioni sbagliando un denticiotto di un paio di chili (Marenco ne ha strappato uno uguale dello stesso branco) e portando quasi a tiro una riccioletta di 3/4 kg...

Speriamo domani.

 

Ciao a tutti.

 

Peppe Meduri.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Beppe.

 

Ormai hai capito tutto e di più.

 

Meritevole in tutto ... ma soprattutto bravissimo a mettere a frutto tutti i consigli dei più esperti.

 

Da persona che qualche esperienza in più con la Nazionale l'ha avuta, devo farti i complimenti non tanto per i risultati ( OTTIMI !!!! ) ma per la professionalità e il basso profilo che hai tenuto senza mai mettere in difficoltà i tuoi compagni ed i tecnici. Questa per conto mio è la vera medaglia che hai vinto ed è la più preziosa in assoluto.

 

... detto questo ... che bella la tua faccia quando ti hanno messo in squadra A ...

 

... sembravi andare al patibolo !!!!

 

Ciaoo

 

 

Roberto Singia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravi ragazzi...'nsomma ragazzi...ommini! :D:D ...non elenco neanche cosa ho dovuto fare sabato, per cui sono anche stavolta mancato per vederVi...ho il n° di cell e prima o poi riesco a passare a Vignola a provare. Ormai non mi sbilancio piu' e appariro' quando meno Ve lo aspettate.. :P .

Complimentissimi :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono contentissimo del bel risultato conseguito nel biathlon , vedo anche che i tempi di tutti i presenti si sono di molto migliorati , qualche mio consiglio è andato a frutto, delle piccole correzioni è nornale che ci devono ancora essere,Per il prossimo campionato Italiano il vecchietto sara' duro a morire vedremo!!! :boxing: .Ringrazio il capitano Tino e Loris per la convocazione sia in Nazionale e sia in prima squadra , Valerio per la sua squisita ospitalita'e tutti i nazionale per aver trascorso un weekend nella pura e sana amichevole compezione. la foto del podio del biathlon

a proposito chi vuole rivedere il mio video sul biathlon http://it.youtube.com/watch?v=2hgxsxSe7pc

 

un grazie a tutti Giovanni

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Adriano e Bravo Giovanni...sarà dura per il campionato italiano, ma ce la metterò tutta per dare il massimo, come sempre!

Un grazie a tutti per come si è svolto il weekend, mi sono divertito molto e spero di poter imparare dai consigli di atleti più esperti di me e dai consigli Tino e Loris. Un grazie particolare a Peppe per il supporto tecnico...

Quanto è bello i biathlon!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bravo Adriano e Bravo Giovanni...sarà dura per il campionato italiano, ma ce la metterò tutta per dare il massimo, come sempre!

Un grazie a tutti per come si è svolto il weekend, mi sono divertito molto e spero di poter imparare dai consigli di atleti più esperti di me e dai consigli Tino e Loris. Un grazie particolare a Peppe per il supporto tecnico...

Quanto è bello i biathlon!

 

Figurati!

 

Ormai ti ho adottato... :wub:

 

La prossima volta, però, non aspettare l'ultimo giorno! :fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, noto con piacere che la nostra nazionale di tiro sub ha molti sostenitori... :toot:

 

Come già scritto da Nicola, a cui vanno i miei complimenti per la sua gara, sono stati due giorni intensi, con qualche imprevisto che ci ha costretti a rivedere i piani dello stage di selezione previsto per venerdi, e per questo abbiamo dovuto concentrare tutto nella mattina di sabato. Questa situazione ha probabilmente pesato sul rendimento di qualcuno che non essendo abituato ai ritmi imposti in queste circostanze e dalla tensione causata dalla necessità di fare assolutamente risultato, non è riuscito ad esprimersi al meglio. Al di là di questo particolare, anche se importante, tutti hanno dimostrato di potersi esprimere tecnicamente ad alti livelli però, qualcuno anche mentalmente che è poi il particolare che ha fatto la differenza al bersaglio e ci ha consentito di scegliere i componenti per la prima squadra nella quale era inserito anche Giovanni Scapellato (dimenticato dal bravo Nicola).Il successo ottenuto era scontato, quello che non era possibile prevedere era il punteggio ottenuto, di assoluto rilievo. Devo ringraziare tutti i ragazzi della Nazionale per l'impegno mostrato nei due giorni e per avermi regalato il primo successo da tecnico :wub: . Un bravo a Valerio per l'organizzazione, come sempre all'altezza della situazione.

Un grazie anche alla nazionale Francese che ha dimostrato, al di là del risultato, che in tempi brevi ci darà del filo da torcere, sopratutto nel biathlon. :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a te Tino...hemmm MISTER :laughing:

se abbiamo mantenuto la giusta concentrazione lo dobbiamo a te e Loris Maculan che ci avete incitato a far bene.

Da notare nella foto l'eleganza dei due Mister :whistling::laughing::clapping:

http://img165.imageshack.us/img165/751/p1030058ai8.jpg

http://img165.imageshack.us/img165/751/p1030058ai8.645e2198fc.jpg

 

Foto bellissima....e a leggerla bene potrebbe essere un vero e proprio passaggio di consegne. Passato è futuro del tiro( manca Luca e qualche altro) tutto in una foto...ma non si sa...l'erba cattiva non muore mai :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...