> Fibia Cintura Elastica Marsigliese : Nylon Vs Inox - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Fibia Cintura Elastica Marsigliese : Nylon Vs Inox


Messaggi raccomandati

Ospite Alextunnaria

Quella inox, la classica marsigliese, è veramente eccezionale come robustezza. Ho visto che la Omer produce la marsigliese con fibbia in plastica, forse produce meno rumori nei contatti sul fondo? mha, finezze....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Camping Sauvage!

Ho letto la tua domanda e ti dico ke personalmente ho sempre utilizzato cinture elastiche della omer con fibbia in inox...

Sinceramente la fibbia in nylon non mi spira tanta fiducia,alla fin fine e sempre plastica.

Io preferisco stare sul sicuro e mantenere la fibbia in inox...la mia nonostante ce l'abbia da 5 anni e come se fosse nuova,mai avuto un problema.

Spero di esserti stato di aiuto.

 

Ciao alla prossima :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rumore lo producono entrambi l'unica differenza è che quella inox produce frequenze più alte quella in nylon più basse...

Tradotto(prendendo spunto dagli studi di Depiran)le frequenze che infastidiscono i pesci sono proprio quelle alte...come lo sono quelle prodotte dallo sfregamento del braccio sui dorsali ecc..

Vabè sono finezze che "forse " possono essere prese in considerazione quando si è perfetti nella tecnica e si vuole trovare il pelo nell'uovo... ;)

Modificato da laguna182
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io uso cinture non marsigliese con fibbia in nylon anche con 8kg e con la cinta fatta di camera d'aria finissima e devo dire che non si allarga e non si è mai rotta ce l'ho da 3 anni...

Modificato da kosta_apnea
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io uso cinture non marsigliese con fibbia in nylon anche con 8kg e con la cinta fatta di camera d'aria finissima e devo dire che non si allarga e non si è mai rotta ce l'ho da 3 anni...

 

:thumbup: Ok,grazie mille ragazzi...credo proprio che prenderò la marsigliese con la fibbia inox :siiiii:

 

Anche se mi incuriosiva parecchio farla con la camera d'aria, ma ho paura che i piombi si muovino...

 

Non riesco a trovare un post abbastanza recente dove viene descritto come farsi la cintura marsigliese con tanto di disegno per i più impediti :1eye:

 

Modificato da Camping Sauvage
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io utilizzo una marsigliese con fibbia in inox e credo sia più resistente ma piu rumorosa a contatto con le rocce...

... comunque se devi ancora comprarla io nn ti consiglierei di prendere la marsigliese perchè nn facile da regolare :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...