> Tutela Della Pesca In Apnea E Dell'ambiente Marino - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Tutela Della Pesca In Apnea E Dell'ambiente Marino


Messaggi raccomandati

è un pò che ci penso,ma ormai ho deciso.ci sono molte cose che si fanno pur sapendo che servono a poco,ma che ti rendono soddisfatto,e quindi ho deciso che dalla prossima volta che vado a pescare oltre ai pesci(spero)porterò via dal mare almeno 3 o 4 bottiglie di plastica o similaria.un bel retino sotto la boa e il gioco è fatto.

ho fatto un conto,in un anno vado a pesca una settantina di volte,3 x 70=210 bottiglie di plastica.se lo facessimo in cento sarebbero210 x 100=21000 bottiglie di plastica.se poi fossimo in mille...

serve a qualcosa?no lo so, forse potrebbe servire all'immagine del pescasub,al nostro ego a quello che volete,magari è una stronzata,ma io comincio,come diceva quella famosa pubblicità dei jeans...chi mi ama mi segua. ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che con Giorgio si era parlato di organizzare (come ASD) delle giornate di raccolta dei rifiuti dal mare, so che un circolo laziale già l'ho fa (mi sembra l'A. M. S. A. ma non ne sono certo) non credo affatto sia una cosa inutile.

 

Nessuna stronzata, solo tanta ammirazione!! Insisto nel dire (e scusate il flame) che dovreste dare un calcio nel culo a tutti quelli che nel mondo hanno dato della civiltà partenope solo le immagini dei mucchi di immondizia per le strade!!

 

Grande Dario, fiero di conoscerti!! :clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro mauro lo farò,spero solo di non fotografare solo bottiglie. ehi fatemi sapere cosa ne pensate,anche chi è contrario,mica voglio solo complimenti,qui bisogna discutere altrimenti che sfizio c'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dario hai perfettamente ragione...c sn persone ke nn hanno rispetto x tutto quello ke hanno intorno.

Moltissime volte mente pescavo al largo (calabria) m sn imbattutto in copertoni d macchine e tantissima altre schifezza.

Se tutti facessero cosi i mari diventerebbero delle discariche...noi anke se armati d buona volonta possiamo fare poco,diciamo ke se quake capoccione (politco)seduto su una poltorna d velluto facesse qualcosa sarebbe un incentivo in più.

Speriamo ke qualcuno c dii una mano cn questo problema...e speriamo d nn sentire piu ke noi pescatori in apnea ce ne freghiamo del mare e siamo la principale causa di defauteramento dei mari.

 

 

Ciao Dario complimenti per aver sollevato la questione ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite manto

Da buon (mhuhuhuhauhauhau che parolona) studente di Ingegneria Ambientale accetto l'invito a pulire i mari come hai proposto te! dalla prossima volta mi associo anche io a questa bella iniziativa!

 

:clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
caro mauro lo farò,spero solo di non fotografare solo bottiglie. ehi fatemi sapere cosa ne pensate,anche chi è contrario,mica voglio solo complimenti,qui bisogna discutere altrimenti che sfizio c'è.

 

Dario, quando ci siamo sentiti prima, non avevo ancora letto; gran bella pensata. Ovviamente non posso non aderire, anche perchè, pescando spesso con te, se uscissi a "retino vuoto" proverei troppa vergogna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è un pò che ci penso,ma ormai ho deciso.ci sono molte cose che si fanno pur sapendo che servono a poco,ma che ti rendono soddisfatto,e quindi ho deciso che dalla prossima volta che vado a pescare oltre ai pesci(spero)porterò via dal mare almeno 3 o 4 bottiglie di plastica o similaria.un bel retino sotto la boa e il gioco è fatto.

ho fatto un conto,in un anno vado a pesca una settantina di volte,3 x 70=210 bottiglie di plastica.se lo facessimo in cento sarebbero210 x 100=21000 bottiglie di plastica.se poi fossimo in mille...

serve a qualcosa?no lo so, forse potrebbe servire all'immagine del pescasub,al nostro ego a quello che volete,magari è una stronzata,ma io comincio,come diceva quella famosa pubblicità dei jeans...chi mi ama mi segua. ciao

 

 

Dario è una bellissima cosa..anche io tempo fà proposi delle giornate per la raccolta dei rifiuti in acqua!!

 

Anzi ti dico di più ci fu un amico che qualke anno fà, organizzò una raccolat di bottiglie nella scogliera di nisida, ormai zeppa di bottiglie dove l'Asia non poteva raccogliere..una bellissima iniziativa..solo ke il giorno della raccolta ci ritrovammo solo in due!!! Io e LUi..peccato che nn scrive da tempo!!

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...c=17594&hl=

 

:bye:

 

Spesso quando vado a giuseppone alzo qualke arredo da mare..l'ultima volta tirai su un barbeque intero!!!!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è un pò che ci penso,ma ormai ho deciso.ci sono molte cose che si fanno pur sapendo che servono a poco,ma che ti rendono soddisfatto,e quindi ho deciso che dalla prossima volta che vado a pescare oltre ai pesci(spero)porterò via dal mare almeno 3 o 4 bottiglie di plastica o similaria.un bel retino sotto la boa e il gioco è fatto.

ho fatto un conto,in un anno vado a pesca una settantina di volte,3 x 70=210 bottiglie di plastica.se lo facessimo in cento sarebbero210 x 100=21000 bottiglie di plastica.se poi fossimo in mille...

serve a qualcosa?no lo so, forse potrebbe servire all'immagine del pescasub,al nostro ego a quello che volete,magari è una stronzata,ma io comincio,come diceva quella famosa pubblicità dei jeans...chi mi ama mi segua. ciao

 

 

Dario è una bellissima cosa..anche io tempo fà proposi delle giornate per la raccolta dei rifiuti in acqua!!

 

Anzi ti dico di più ci fu un amico che qualke anno fà, organizzò una raccolat di bottiglie nella scogliera di nisida, ormai zeppa di bottiglie dove l'Asia non poteva raccogliere..una bellissima iniziativa..solo ke il giorno della raccolta ci ritrovammo solo in due!!! Io e LUi..peccato che nn scrive da tempo!!

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...c=17594&hl=

 

:bye:

 

Spesso quando vado a giuseppone alzo qualke arredo da mare..l'ultima volta tirai su un barbeque intero!!!!

 

Giampy, se è per questo in costiera amalfitana ho visto delle tazze da bagno, finemente smaltate, veramente di ottima fattura; certo, non stiamo parlando delle ceramiche vietresi che produce Davide Psaria, però anche la tazzulella da bagno "ha il suo perchè"; se a qualcuno interessa, posto il punto GPS ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome già mi sono "dichiarato" ufficialmente ti seguo ( ma non ti fare illusioni... ):

 

Pensavo anche che oltre a ripulire le coste quotidianamente nel nostro privato ( che è sicuramente la cosa migliore!) potrebbe essere una cosa utile per la categoria dare un poco di visibilità alla iniziativa parecipando eventualmente, in maniera organizzata, alla giornata del mare pulito che ogni anno organizzano i diving.

 

Qui a Palermo raccolgono di tutto: dalle forcine per capelli ai motorini rubati.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Siccome già mi sono "dichiarato" ufficialmente ti seguo ( ma non ti fare illusioni... ):

 

Pensavo anche che oltre a ripulire le coste quotidianamente nel nostro privato ( che è sicuramente la cosa migliore!) potrebbe essere una cosa utile per la categoria dare un poco di visibilità alla iniziativa parecipando eventualmente, in maniera organizzata, alla giornata del mare pulito che ogni anno organizzano i diving.

 

Qui a Palermo raccolgono di tutto: dalle forcine per capelli ai motorini rubati.

mi ero illuso,ma a parte questo,è chiaro che poi da cosa nasce cosa,credo che l'importante sia iniziare,poi si vedrà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è un pò che ci penso,ma ormai ho deciso.ci sono molte cose che si fanno pur sapendo che servono a poco,ma che ti rendono soddisfatto,e quindi ho deciso che dalla prossima volta che vado a pescare oltre ai pesci(spero)porterò via dal mare almeno 3 o 4 bottiglie di plastica o similaria.un bel retino sotto la boa e il gioco è fatto.

ho fatto un conto,in un anno vado a pesca una settantina di volte,3 x 70=210 bottiglie di plastica.se lo facessimo in cento sarebbero210 x 100=21000 bottiglie di plastica.se poi fossimo in mille...

serve a qualcosa?no lo so, forse potrebbe servire all'immagine del pescasub,al nostro ego a quello che volete,magari è una stronzata,ma io comincio,come diceva quella famosa pubblicità dei jeans...chi mi ama mi segua. ciao

 

 

Dario è una bellissima cosa..anche io tempo fà proposi delle giornate per la raccolta dei rifiuti in acqua!!

 

Anzi ti dico di più ci fu un amico che qualke anno fà, organizzò una raccolat di bottiglie nella scogliera di nisida, ormai zeppa di bottiglie dove l'Asia non poteva raccogliere..una bellissima iniziativa..solo ke il giorno della raccolta ci ritrovammo solo in due!!! Io e LUi..peccato che nn scrive da tempo!!

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...c=17594&hl=

 

:bye:

 

Spesso quando vado a giuseppone alzo qualke arredo da mare..l'ultima volta tirai su un barbeque intero!!!!

 

Giampy, se è per questo in costiera amalfitana ho visto delle tazze da bagno, finemente smaltate, veramente di ottima fattura; certo, non stiamo parlando delle ceramiche vietresi che produce Davide Psaria, però anche la tazzulella da bagno "ha il suo perchè"; se a qualcuno interessa, posto il punto GPS ...

 

 

Vincè...io non produco tazzulelle da bagno! :D Al massimo la tazzulella la prendete in costiera (a mare) e le piastrelle per completare il bagno ve le fornisco io! :laughing::laughing::laughing:

 

A parte gli scherzi...dove pesco solitamente io non ho mai visto bottiglie "nuove". Nel senso che c'è solo una bottiglia di vodka o non ricordo di cosa che è un punto di riferimento! :D Ormai si son fatte le alghe sopra...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...