> Dubbio Sul Cayman Hf 90 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Dubbio Sul Cayman Hf 90


Messaggi raccomandati

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io ho l'hf 90 e, sia con i power di serie (lunghissimi!) che con gli ambra da 20 tira lungo, forte e preciso, per quanto riguarda i graffi sulla parte superiore, guida asta compreso, credo che siano normali e, poi, non ci fai + caso, dopo una 30ina di tiri so + le parti grigio lucido (graffi, ecc) che quelle nere ;)

Modificato da ares201
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao in questi giorni anke io e d un mio amico staimo parlando di quel fucile xche lui e intenzionato ad acquistarlo...

io nn sn dello stesso parere xchè sto riscontrando molte persone deluse dall'acquisto...sinceramente io nn lo provato,ma stando a quello ke dicono gli altri

il cayman hf e un fucile rumoroso,che presenta evidenti segni d usura sulla parte terminale del guida asta nei pressi della testata.

sinceramente a me darebbe un po fastidio acquistare un fucile nuovo e dopo poco tempo vederlo gia a pezzi.

Cmq ogni persona e libera d fare gli acquisti ke ritiene giusti...personalemte se volessi precisione un brandeggio abbastanza buono punterei su un fucile in legno....ma questo e un altro argomento.

Spero ke tu possa chiarire i tuoi dubbi...ciao e buon acquisto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente se il problema è solo quello dei graffi credo sia un pò una scemenza.. se i graffi intacccano solo la vernice senza compromettere il funzionamento del guida a sta e senza togliere l'anodizzazione nn credo bastino a considerare un fucile come non buono..

Io stu usando il geronimo pro, il guida asta è praticamente pieno di graffi,ma tutto ciò nn compromette il tiro..E poi, con il fucile nn devo fare la sfilata di moda, e anche se la facessi sarebbe più bello il fucile graffiato.. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sulla questione dei graffi nn mi interessa x niente...il fatto e ke a forza d usarlo t si distrugge...ho visto delle foto postate da un ragazzo e c sn rimasto senza parole...in piu fa rumore!!!

Cmq tra poco provero quello d un mio amico,e poi v sapro dire.

 

 

:subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo per fare una precisazione, ma sul serio credete che sia il fucile a fare rumore e che la forma incida su sta cosa? se sì comprate altro magari molto economico tipo i mares ad elastici di 200 anni fa da auchan a 29.90 (il 90!) se no fate bene...

 

il nylon lungo il fusto è come una corda di violino, gli elastici di per se rompono il flusso creando qualsiasi cosa tranne che silenzio, vogliamo poi parlare del mulinello?

 

i graffi ci sono e pure parecchi, per il momento tira bene quando non lo farà + se ho gli euri lo prendo nuovo, se no una bella riverniciata magari a bicomponente previa stuccata e torna come nuovo

 

cmq solo come ultima cosa gli arbalete fanno un rumore della miseria quando tirano io mi accorgo che uno dei miei compari ha sparato a qualcosa a + di 10m di distanza figuratevi che sentono i pesci...

 

detto ciò se quando lo impugni lo senti "tuo" ed hai quella cifra da spendere prendilo senza riserve altrimenti prendi altro...

 

e, poi, come dice alsk8 il fucile deve fare il fucile e non serve per fare sfilate.. i graffi, rigature ecc fanno parte del gioco...

Modificato da ares201
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chevvenefrega dei graffi???

 

io che (per una psicosi, credo) ho cambiato un sacco di fucili devo dire che non si graffia piu di altri blasonati legni.

 

un guidaaste funziona proprio per attrito, che vi aspettate che succeda?

 

è il suo compito quello di "incanalare" l'asta proprio per contatto mentre viene spinta,lamentarsi dei graffi è come lamentarsi che le gomme della macchina si sporcano!

 

metteteci un doppio elastico da sedici e un asta da sei e mezzo... e vedete come si comporta bene il fucile

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti pescatori filosofi su questo forum....

Ancora non avete capito che un fucile graffiato è più bello e, soprattutto, "fa pesce".

I fucili puliti, intatti e tenuti senza un graffio non sono quelli di prende pesce con regolarità ma dei semplici amatori.

Riguardo l'HF 90 confermo quanto già detto: Micidiale!

L'altro fine settimana c'ho sparato veramente parecchio.... :lol:

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti volevo acquistare il modello cayman hf della omer ma da quello che si legge sul forum mi sta passando la voglia riguardo la precisione l'usura del guida asta. voi cosa ne dite? grazie

...ascolta i consigli di ki il fucile lo possiede,..lascia stare ki dice: un mio amico a detto ke....

l' HF e' un grande fucile, sicuramente tra i migliori nella fascia medio-alta

..se peski oltre i 7-8 metri all'aspetto..nn ha eguali, molto stabile e di conseguenza preciso per la particolare forma ke ha, ma proprio per questo sconsigliabile (a parer mio) se paski in poki metri d'acqua dove e' piu' soggetto al movimento del mare. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma sulla questione dei graffi nn mi interessa x niente...il fatto e ke a forza d usarlo t si distrugge...ho visto delle foto postate da un ragazzo e c sn rimasto senza parole...in piu fa rumore!!!

Cmq tra poco provero quello d un mio amico,e poi v sapro dire.

 

 

:subh:

 

 

io ho il 100 da un anno e mezzo e di distruggersi proprio non ne vuole sapere!!! :D:D

 

Penso che sia "rumoroso" come la stragrande maggioranza degli arba....ha però il grosso difetto di essere maneggevole, preciso e discretamente potente!!!! :wub::wub:

 

Ciao!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi a forza di sentirvi parlar ben di sto fucile mi avete messo la pulce nell'orecchio...se tutto va bene,mare e tempo permettendo domenica dovrei provarlo.

Cosi mi tolgo tutti i dubbi.

Come avevo gia detto i graffi ke si formano non mi creano alcun problema...apparte una cosa: 2 superfici quando vengono a contatto o sfregano come in questo caso emettono suoni.

E questo ke m lascia un po perpelsso.

 

Ciao :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi a forza di sentirvi parlar ben di sto fucile mi avete messo la pulce nell'orecchio...se tutto va bene,mare e tempo permettendo domenica dovrei provarlo.

Cosi mi tolgo tutti i dubbi.

Come avevo gia detto i graffi ke si formano non mi creano alcun problema...apparte una cosa: 2 superfici quando vengono a contatto o sfregano come in questo caso emettono suoni.

E questo ke m lascia un po perpelsso.

 

Ciao :D

ognuno di noi ha un feeling con il proprio fucile.

l'ideale sarebbe potere provare il fucile che desideri prima di acquistarlo.

io ho avuto il 90 hf e non mi ci sono trovato, ma è una mia sensazione.

l'unica considerazione che mi permetto di fare è che se vuoi acquistarlo, e se non ti ci dovessi trovare, puoi sempre prevedere di rivenderlo a uno dei molti amici sul mercatino perdendo pochi euros

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Approfitto della discussione, per chiedere a qualche possessore dell'hf 100 se in effetti all'agguato in poca acqua è pocp brandeggiabile...Sono molto attirato da questo fucile, pratico molto l'aspetto, ma non disdegno affatto l'agguato dalla superficie o nella schiuma!! Ho un cayman in alluminio 90, quindi lascierei perdere l'hf2 della stessa misura...

Vorrei prendere l'hf 100 per avere un po di pepe in + nei tiri all'aspetto, e poi la possibilità di montare un secondo elastico per quando serve mi ispira molto!!

Grazie!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...