> Involtini Di Spatola. - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Involtini Di Spatola.


Messaggi raccomandati

Ingredienti: 1 spatola da 1 kg e 500 g circa,200 g di pangrattato,un uovo, 100 g di pecorino grattuggiato,1 spicchio d'aglio,prezzemolo, olio di oliva,sale e pepe quanto basta.

 

Pulire e tagliare a pezzetti la spatola,di ogni pezzo fate delle fettine grandi quanto dei rettangoli.

A parte,condite il pangrattato con il pecorino grattuggiato,aggiungere lo spicchio d'aglio tritato molto finemente,l'olio,il sale il pepe e il trito di prezzemolo.

Amalgamate il tutto con l'aggiuta dell'uovo,quindi prendete le fette di spatola e metteteci un pò di questo ripieno,avvolgetele delicatamente e fermatele con uno spiedino.

Continuate così fino a fare degli spiedini di tutta la spatola.

A questo punto gli spiedini,passateli nel pangrattato asciutto e li arrostite sulla griglia,o passateli al forno per circa quindici minuti.

 

Buon appetito a tutti.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mamma mia...Adoro la Spatola in tutti i modi.....Grandissimo Aldo!! Ottima raccolta di ricette Made in Sicily!!!!

 

Hai detto bene :D ,ho un bel ricettario,pian piano lo scrivo tutto e chi vorrà provarlo avrà solo che da leccarsi i baffi :thumbup: .

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mamma mia...Adoro la Spatola in tutti i modi.....Grandissimo Aldo!! Ottima raccolta di ricette Made in Sicily!!!!

 

Hai detto bene :D ,ho un bel ricettario,pian piano lo scrivo tutto e chi vorrà provarlo avrà solo che da leccarsi i baffi :thumbup: .

 

:bye:

Se vuoi un consiglio apri un Post con Titolo a Piacere e inserisci lì tutte le ricette...Almeno evitiamo ritorsioni dei Moderatori :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mamma mia...Adoro la Spatola in tutti i modi.....Grandissimo Aldo!! Ottima raccolta di ricette Made in Sicily!!!!

 

Hai detto bene :D ,ho un bel ricettario,pian piano lo scrivo tutto e chi vorrà provarlo avrà solo che da leccarsi i baffi :thumbup: .

 

:bye:

Se vuoi un consiglio apri un Post con Titolo a Piacere e inserisci lì tutte le ricette...Almeno evitiamo ritorsioni dei Moderatori :devil:

 

é un'idea,ma ritorsioni dei moderatori perchè :P ,daltronde se provano qualche ricetta e gli piace,a limite ci dovrebbero scappare dei complimenti :D .

non mi dite che occupo tanto spazio :wub: .

 

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un unico appunto ,io faccio uguale ma profumo il ripieno con scorza di limone e succo o meglio con succo d'arancia..veramente una bbontà,certo che di spatole con il fucile non ne prenderemo molte ..

 

 

 

basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta :clapping::clapping::clapping:

 

aldo si nu spettaculo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un unico appunto ,io faccio uguale ma profumo il ripieno con scorza di limone e succo o meglio con succo d'arancia..veramente una bbontà,certo che di spatole con il fucile non ne prenderemo molte ..

 

spatole col fucile più che molte direi.......nulla :P ,ma se si trovano fresche in pescheria a buon prezzo visto che non sono care,propongo la ricetta che "ottima iè :saddam: "

ciao un saluto :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...