> Qualcuno è Già Stato A S. Antioco?? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Qualcuno è Già Stato A S. Antioco??


Messaggi raccomandati

raga stavo organizzando una vacanza a s antioco ma non ci sono mai stato e quindi vorrei info da qualcuno della zona o da qualcuno esperto che ci è già stato!! per il gommone esistono posti dove tenerlo in acqua?? come funziona?? avete info varie??? ciao e grazie tacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 settimane dopo...
che zone mi consigliate per una pescata??

ciao tacco!! io sono del posto!! se vuoi dei consigli dove andare a pesca ti faccio una lista di posti!! non devi perderti l isola della vacca li ci sono dei veri bambini!! poi ce capo sperone da non perdere!! cala signora cala lunga!! mercuri!!cala tuffi!! calasetta! a mangia barche!! e un infinita di secche che conosco molto bene! si trovano tutte di fronte a cala lunga! per il gommone vai al porticiolo di sant antioco la che un nonno che ti controlla e si pagga poco!! se ti serve altro basta chiedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che zone mi consigliate per una pescata??

ciao tacco!! io sono del posto!! se vuoi dei consigli dove andare a pesca ti faccio una lista di posti!! non devi perderti l isola della vacca li ci sono dei veri bambini!! poi ce capo sperone da non perdere!! cala signora cala lunga!! mercuri!!cala tuffi!! calasetta! a mangia barche!! e un infinita di secche che conosco molto bene! si trovano tutte di fronte a cala lunga! per il gommone vai al porticiolo di sant antioco la che un nonno che ti controlla e si pagga poco!! se ti serve altro basta chiedere

 

Buono a sapersi.

Nel recente articolo su Pesca in Apnea si parlava anche della zona di Maladroscia, hai qualche suggerimento partendo da quella spiaggia ?

 

Grazie in anticipo Davide

 

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite doctorlusci
che zone mi consigliate per una pescata??

ciao tacco!! io sono del posto!! se vuoi dei consigli dove andare a pesca ti faccio una lista di posti!! non devi perderti l isola della vacca li ci sono dei veri bambini!! poi ce capo sperone da non perdere!! cala signora cala lunga!! mercuri!!cala tuffi!! calasetta! a mangia barche!! e un infinita di secche che conosco molto bene! si trovano tutte di fronte a cala lunga! per il gommone vai al porticiolo di sant antioco la che un nonno che ti controlla e si pagga poco!! se ti serve altro basta chiedere

 

Buono a sapersi.

Nel recente articolo su Pesca in Apnea si parlava anche della zona di Maladroscia, hai qualche suggerimento partendo da quella spiaggia ?

 

Grazie in anticipo Davide

 

:thumbup:

 

 

Ciao,

non ho letto l'articolo in questione ma ti consiglio di lasciare la spiaggia di maladroxia ai momenti che vorrai dedicare al relax, c'è sicuramente di meglio!!! Qualche pesce gira pure li ma stiamo parlando di una delle spiagge di sant'antioco a maggiore affluenza, quindi tra bagnanti, traffico nautico, etc non è di certo l'ideale per una pescata.

Se vogliamo fare una sorta di schema per le tue uscite da terra ti direi di saltare la zona che dal porto va verso il sud dell'isola fino alla zona di Turri (cmq molto frequentata ma inizia ad essere praticabile) e da Turri a circumnavigare l'isola le zone sono tutte pescabili per tutti i gusti dai zero metri fino a quanto vuoi. Da Capo Sperone (punta più a sud dell'isola) fino a risalire la costa ovest le zone sono tutte belle ma anche impegnative come quote; un ultimo consiglio ogni tanto tira fuori la testa dall'acqua e controlla direzione e intensità del vento....quando sale il maestrale (e spesso anche in pochi minuti) allora l'uscita dall'acqua potrebbe diventare difficoltosa e pericolosa.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

non ho letto l'articolo in questione ma ti consiglio di lasciare la spiaggia di maladroxia ai momenti che vorrai dedicare al relax, c'è sicuramente di meglio!!! Qualche pesce gira pure li ma stiamo parlando di una delle spiagge di sant'antioco a maggiore affluenza, quindi tra bagnanti, traffico nautico, etc non è di certo l'ideale per una pescata.

Se vogliamo fare una sorta di schema per le tue uscite da terra ti direi di saltare la zona che dal porto va verso il sud dell'isola fino alla zona di Turri (cmq molto frequentata ma inizia ad essere praticabile) e da Turri a circumnavigare l'isola le zone sono tutte pescabili per tutti i gusti dai zero metri fino a quanto vuoi. Da Capo Sperone (punta più a sud dell'isola) fino a risalire la costa ovest le zone sono tutte belle ma anche impegnative come quote; un ultimo consiglio ogni tanto tira fuori la testa dall'acqua e controlla direzione e intensità del vento....quando sale il maestrale (e spesso anche in pochi minuti) allora l'uscita dall'acqua potrebbe diventare difficoltosa e pericolosa.

 

L'articolo era a firma Marco Bardi, ma con la "assistenza" del grande Angelo Rivano (my compliments !).

Comunque grazie anche a te per le info, vedrò di sfruttarle ...

In queste prime due mattine all'alba non c'era nessuno nè in spiaggia nè tantomeno in mare .... pesce ne gira poco in effetti (per ora ho preso un sarago ed un muggine, + un paio di polponi di peso), ma per iniziare a fare un po' di allenamento va bene lo stesso. Partendo da Maladroscia mi hanno suggerito di andare verso sud a Cala Bianca ... domattina andrò lì ...

Dovrei tentare un calasole serio perchè uscendo nelle due uscite senza fucile serali, mi è parso che ci sia + pesce.

Comunque siamo solo all'inizio e quest' isola è veramente fantastica, così come sono ospitali i suoi abitanti ... è bello vedere che ci sono tanti giovani con delle attività ben avviate.

 

Grazie ancora Doctor !

 

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

non ho letto l'articolo in questione ma ti consiglio di lasciare la spiaggia di maladroxia ai momenti che vorrai dedicare al relax, c'è sicuramente di meglio!!! Qualche pesce gira pure li ma stiamo parlando di una delle spiagge di sant'antioco a maggiore affluenza, quindi tra bagnanti, traffico nautico, etc non è di certo l'ideale per una pescata.

Se vogliamo fare una sorta di schema per le tue uscite da terra ti direi di saltare la zona che dal porto va verso il sud dell'isola fino alla zona di Turri (cmq molto frequentata ma inizia ad essere praticabile) e da Turri a circumnavigare l'isola le zone sono tutte pescabili per tutti i gusti dai zero metri fino a quanto vuoi. Da Capo Sperone (punta più a sud dell'isola) fino a risalire la costa ovest le zone sono tutte belle ma anche impegnative come quote; un ultimo consiglio ogni tanto tira fuori la testa dall'acqua e controlla direzione e intensità del vento....quando sale il maestrale (e spesso anche in pochi minuti) allora l'uscita dall'acqua potrebbe diventare difficoltosa e pericolosa.

 

L'articolo era a firma Marco Bardi, ma con la "assistenza" del grande Angelo Rivano (my compliments !).

Comunque grazie anche a te per le info, vedrò di sfruttarle ...

In queste prime due mattine all'alba non c'era nessuno nè in spiaggia nè tantomeno in mare .... pesce ne gira poco in effetti (per ora ho preso un sarago ed un muggine, + un paio di polponi di peso), ma per iniziare a fare un po' di allenamento va bene lo stesso. Partendo da Maladroscia mi hanno suggerito di andare verso sud a Cala Bianca ... domattina andrò lì ...

Dovrei tentare un calasole serio perchè uscendo nelle due uscite senza fucile serali, mi è parso che ci sia + pesce.

Comunque siamo solo all'inizio e quest' isola è veramente fantastica, così come sono ospitali i suoi abitanti ... è bello vedere che ci sono tanti giovani con delle attività ben avviate.

 

Grazie ancora Doctor !

 

:thumbup:

 

 

ciao io sono a carloforte tutto il fine settimana!!! anche li ne gira :o

 

anche se arriva il maestrale <_<

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao io sono a carloforte tutto il fine settimana!!! anche li ne gira :o

 

anche se arriva il maestrale <_>

 

Posti straordinari ... su una rivista di turismo e viaggi, ho visto un elenco delle 10 isole + belle del mediterraneo ed interrogato Umberto "Pelo" ha citato proprio SanPietro nel ricordo delle sue caccie ai dentici ....

 

Qui da me.. sta entrando un po' di scirocco ... ma niente di che, anzi è benvenuto ..... il maestrale invece non mi becca :-))

Aloha ....

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite doctorlusci
Ciao,

non ho letto l'articolo in questione ma ti consiglio di lasciare la spiaggia di maladroxia ai momenti che vorrai dedicare al relax, c'è sicuramente di meglio!!! Qualche pesce gira pure li ma stiamo parlando di una delle spiagge di sant'antioco a maggiore affluenza, quindi tra bagnanti, traffico nautico, etc non è di certo l'ideale per una pescata.

Se vogliamo fare una sorta di schema per le tue uscite da terra ti direi di saltare la zona che dal porto va verso il sud dell'isola fino alla zona di Turri (cmq molto frequentata ma inizia ad essere praticabile) e da Turri a circumnavigare l'isola le zone sono tutte pescabili per tutti i gusti dai zero metri fino a quanto vuoi. Da Capo Sperone (punta più a sud dell'isola) fino a risalire la costa ovest le zone sono tutte belle ma anche impegnative come quote; un ultimo consiglio ogni tanto tira fuori la testa dall'acqua e controlla direzione e intensità del vento....quando sale il maestrale (e spesso anche in pochi minuti) allora l'uscita dall'acqua potrebbe diventare difficoltosa e pericolosa.

 

L'articolo era a firma Marco Bardi, ma con la "assistenza" del grande Angelo Rivano (my compliments !).

Comunque grazie anche a te per le info, vedrò di sfruttarle ...

In queste prime due mattine all'alba non c'era nessuno nè in spiaggia nè tantomeno in mare .... pesce ne gira poco in effetti (per ora ho preso un sarago ed un muggine, + un paio di polponi di peso), ma per iniziare a fare un po' di allenamento va bene lo stesso. Partendo da Maladroscia mi hanno suggerito di andare verso sud a Cala Bianca ... domattina andrò lì ...

Dovrei tentare un calasole serio perchè uscendo nelle due uscite senza fucile serali, mi è parso che ci sia + pesce.

Comunque siamo solo all'inizio e quest' isola è veramente fantastica, così come sono ospitali i suoi abitanti ... è bello vedere che ci sono tanti giovani con delle attività ben avviate.

 

Grazie ancora Doctor !

 

 

 

Non era assolutamente mia intenzione mettere voce sulle "firme" di tutto rispetto dell'articolo in questione :thumbup:

Se, come mi sembra di aver capito, vuoi far convivere esigenze di famiglia a seguito e pescata ti consiglio anche un bel calasole a cala sapone sulla costa ovest, riparato sempre a meno di vento in tempesta, una bella e tranquilla spiaggetta per la famiglia e un mare in grado di regalare veramente scenari e pescate da ricordare.

Ps: se non ci dessimo da fare noi giovani pe rla nostra Isola.....staremo freschi.... :clover:

 

:thumbup:

 

Modificato da doctorlusci
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...