> Pescata Mista - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Come da rito , sabato 14,00 ci mettiamo in marcia io e 2 miei amici verso un nuovo posto consigliatomi da un'amico "molese"!!

 

Arrivati sul posto dopo aver preso qualche buca e qualche grattata alla macchina..(fortunatamente non mia :P )vediamo che la zona almeno morfologicamente sembra interessante...

Appena in acqua "15,45" a parte qualche tordo e qualche branco di saraghetti non gira nulla...così passa la prima ora in mare senza aver tentato nemmeno un tiro con l'85...

Mi sposto su u'altra zona e mi si spalacano gli occhi...una zona bellissima piena di grotti da poterci passare anche sotto...e immancabili occhiate belle grosse e qualche sarago...l'acqua era molto limpida e mi era quasi impossibile avvicinarle...tento 3 4 tiri ma padello :( ..l'asta dell 85 oleo non ne vuole sapere proprio di andare a segno...e poi quando sono vicino ai pesci mi trovo sempre in posizioni assurde quasi impossibili da allineare senza beccare anche gli scogli...

Vabè dopo aver fatto scappare d tutto decido di abbandonare l'85 e prendere il 40 con la 3 punte...

Incomincio con un polpo poi sempre sotto un piccolo grotto vedo un bello scorfano che prendo di striscio infatti scappa, cerco di non perderlo seguendolo con gli occhi e quando individuo dove si è fermato faccio la capovolta e cosa mi ritrovo vicino?...una bella seppia all'ombra di una roccia....cosa sparo?....prima la seppia...e poi lo scorfano che ritrovo alla seconda uscita del buco...

Sempre li vicino mentre osservo bene nelle insenature per trovare qualche polpo vedo spuntare da un piccolo buco la testolina di un gronco...gli piazzo la 3 punte sopra sparo senza attendere un secondo...uffa l'asta non si muove...non l ho beccato penso...tiro l'asta e incomincia ad uscire il serpentone nero :D ..

 

Ormai il sole è basso e ho giusto il tempo di individuare altri 2 polpi e qualche altro scorfano dopodichè è il momento di tornare a riva!

 

un saluto a tutti...

 

Francesco

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una razzolata che ti permette di fare dei succulenti piattini!!! Io preparei già i crostini!!!!

 

:bye:

 

Io mi "autoinvito" per magnà :D ,però porto il vino e il dolce :lol:

belle pescatelle :clapping::thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una zuppetta già esce! :clapping:

benissimo... ottima razzolata,..

 

una domanda: ma i murici, sconcigli ecc.. si possono prendere ?? me lo sono sempre chiesto

 

Credo di no, se non sbaglio è vietata la pesca subacquea dei molluschi (esclusi i cefalopodi) e dal momento che i murici sono molluschi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...