> Mimetismo Da Poco - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ma secondo voi con cosa e come si può mimetizzare una muta foderata esternamente?

Io avevo intenziona di prendere delle bombolette spray a fare delle chiazze mirate in modo che un eventuale indurimento non dia noia. :D

Mi date i Vostri soliti preziosissimi pareri? ;)

Si vede che pesco poco, altrimenti me la menerei molto meno!!!!! :lol:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FAi una ricerca, il metodo migliore è miscelare i colori normali da tempera in una soluzione di trielina e colla neoprenica al 50% ciascuno. Poi vai di spugna o pennello a seconda del tipo di mimetismo.

Male non fa il colore tiene bene per un anno di uso intenso e anche piu'. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

onestamente sono giunto alla conclusione che il nero è il colore ideale per la muta.

Mi spiego: un mimetico ben fatto sul giusto fondo va bene ma se il fondo non è giusto ti si vede ancora di +, allora o si hanno 10 mute o il nero è la soluzione x chi si sposta su fondi diversi.

E' proprio vero che il nero va su tutto! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ti porto l'esempio del mimetismo applicato a una spaccata/foderata nera da 5mm da un mio amico, che ogni tanto viene a trovarmi verso livorno:

premesso che è un maniaco del calasole, il suo mimetismo consiste in "manate" (proprio nel senso di impronte di mano aperta) di vernice dorata nei punti normalmente più esposti o sporgenti, un po' alla dapiran per intendersi. in tutto saranno 7 o 8 manate di vernice, molto sottile, che non compromettono la vestibilità.

l'effetto sott'acqua è molto efficace, molto di più di quanto si potrebbe pensare: quattro anni fa eravamo a rogiolo per una pescata, era più o meno questa stagione, forse poco più avanti; l'acqua era un po' intorbidita dalla fioritura del fitoplancton. durante uno spostamento vedo delle specchiate al limite della visibilità: salpe! anche se avevo il sole in faccia tento un agguato tendendo il braccio in avanti per scoccare appena a tiro.... erano le salpe che aveva in cintura il mio amico, me ne sono accorto dopo un paio di secondi: troppo ferme :D in compenso la sagoma del mio amico era rimasta l'ultima cosa che avevo distinto! :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si deve spendere 20 euro di vernici, solventi e varie cose, rischiando di rovinare la muta, conviene mettercene altri 10 "circa" e comprarsi il sopramuta mimetico in licra della Omer , con stesso mimetismo della bronw mimetic, che posso affermare ottimo poichè ho la muta in questione.

Almeno puoi indossarlo quando serve e toglierlo, magri se peschi in tana. :D

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando si deve spendere 20 euro di vernici, solventi e varie cose, rischiando di rovinare la muta, conviene mettercene altri 10 "circa" e comprarsi il sopramuta mimetico in licra della Omer , con stesso mimetismo della bronw mimetic, che posso affermare ottimo poichè ho la muta in questione.

Almeno puoi indossarlo quando serve e toglierlo, magri se peschi in tana. :D

 

Ottima considerazione! Parto per i preventivi ;)

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...