> Consigli Per Cayman Hf 110 - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Consigli Per Cayman Hf 110


Ospite Nonsopiù

Messaggi raccomandati

Ospite Nonsopiù

Ho allestito il Cayman HF 110 in questo modo :

asta America ø6.5 mm da 150 cm con doppia aletta

doppie gomme Top Energy ø16.5 mm di uguale lunghezza

mulinello Match Race 90

Per ora non ho inserito il piombo supplementare in testata

e neanche il ponticello, per cui il fucile è molto positivo in testa

(lasciato andare in posizione orizzontale ruota sul suo asse di 180° e

affonda subito con la testata verso l'alto.

Al momento dello sparo ha un notevole rinculo.

Ho provato a caricarlo agganciando le 2 gomme in posizioni diverse, ma vorrei sapere

(in particolare da Marcoomer o da Borrik) sulla base della vostra esperienza personale qual'è il settaggio ottimale,

qual'è la posizione ottimale di aggancio delle due gomme e la sequenza di caricamento

più giusta.

Grazie in anticipo per le risposte.

Ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Marcoomer

Aggiungendo piombo in testata nell'apposito contenitore otterrai 2 cose.Un fucile perfettamente equilibrato e un minor rinculo dell'arma

Io,personalmente carico prima la gomma piu' lontana in testa alla seconda tacca e poi la gomma piu' vicina alla prima tacca(per capirci quella + vicino al castello)

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Nonsopiù
Aggiungendo piombo in testata nell'apposito contenitore otterrai 2 cose.Un fucile perfettamente equilibrato e un minor rinculo dell'arma

Io,personalmente carico prima la gomma piu' lontana in testa alla seconda tacca e poi la gomma piu' vicina alla prima tacca(per capirci quella + vicino al castello)

Ciao

 

Ok, tutto chiaro !

Grazie e ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Nonsopiù
Aggiungendo piombo in testata nell'apposito contenitore otterrai 2 cose.Un fucile perfettamente equilibrato e un minor rinculo dell'arma

Io,personalmente carico prima la gomma piu' lontana in testa alla seconda tacca e poi la gomma piu' vicina alla prima tacca(per capirci quella + vicino al castello)

Ciao

 

Ho smontato la testata del Cayman per inserire il piombo da 135 gr.

Ho estratto il tappo in plastica con i 3 piombini, ho inserito il piombo, ma poi non sono più riuscito

a riposizionare la testata perchè lo spessore eccessivo della testa del piombo impedisce

alla testata di entrare nel fusto fino a fine corsa e impedisce quindi l'inserimento della spina

in grivory che la tiene ferma.

Inoltre nel vitone di piombo manca il foro per il passaggio della spina.

Invece di obbligare la gente a laboriose modifiche con attrezzature specifiche

(per fare il foro nel piombo ci vuole una precisione assoluta, altrimenti non si allinea con i 2 fori del fusto

e con il foro della testata), non potevate distribuire una zavorra dimensionata correttamente e già

predisposta di foro?

Tenete presente che la risagomatura del piombo comporta anche un calo di peso di circa 35 gr.

Resto in attesa di Vs. riscontro, con il fucile smontato e inutilizzabile.

Grazie e ciao

Angelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...