> maschera - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

maschera


Ospite marco

Messaggi raccomandati

VORREI SAPERE QUALE E' UNA BUONA MASCHERA CHE NON SI APPANNA

E SE DEVE ESSERE PER FORZA AL SILICONE.

HO UNA MARES MOD. TEMPRA DA 5 ANNI E SI APPANNA SEMPRE.

DEVO USARE SEMPRE L'ANTIAPPANNANTE?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rosario

Io ho notato personalmente che le maschere al silicone ( ne ho una della Mares ) si appannano molto più facilmente e frequentemente delle altre in gomma nera. Con queste ultime ( ne ho una della Omer ed una della Cressi ) non ho mai alcun tipo di problema. Basta una buona insalivata delle lenti prima di entrare in acqua ed il problema è risolto per tutta la durata della battuta di pesca.

Ciao!

Rosario Aloisio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Sagola

I problemi delle maschere al silicone è che può accadere che delle particelle di silicone 'migrano' sulla lente facendole appannare. Di rimedi a questo problema ce ne sono svariati:

1) Si passa sulla lente una patata tagliata e si fa essiccare l'amido sulla lente. Poi si risciacqua.

2) Si passa sulla lente del dentifricio e lo si fa essiccare. Poi si risciacqua.

3) Con un accendino si brucia la lente.

 

Io conosco questi medoti ma sicuramente ne esistono degli altri. Ciao.

 

Matteo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite stefano

Marco,

Matteo ha ragione, le maschere al silicone si appannano molto piu` facilmente delle altre, anche se in teoria durano di piu`.

Io uso una Superocchio della Cressi che reputo ottima, ma devi sceglierla in base alla tua forma del viso.

 

In ogni caso lavala e rilavala con il Cif (sai quei prodotti per la pulizia delle cucine ?) o addirittura lasciala a bagno in acqua e Cif per una notte e poi lavala e sciacquala bene. E quando "ci sputi dentro" fallo sempre a maschera asciutta, e` fondamentale

 

ciao Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...