> Tiro Sub. Roberto Singia Sbanca Schio!!! 11/5/2008- - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Tiro Sub. Roberto Singia Sbanca Schio!!! 11/5/2008-


Messaggi raccomandati

All'ultima selettiva di Tiro Sub del Centro-Nord un Roberto Singia in grande spolvero ha vinto tutto quello che si poteva vincere!!!

 

Per i punteggi e le classifiche complete vi rimando alla new che sarà corredata di foto e commenti.

 

Per la mia grande soddisfazione ieri si è registrato il doppio podio di Nicola Mosca (Nik600) che ha iniziato quest'anno a praticare il tiro sub ed ha già collezionato ottimi punteggi dimostrando di essere uno dei giovani (finalmente) con grandissime potenzialità.

 

Da notare la sua seconda manche dove ha totalizzato un grandioso 1850 (due 400, un 450 e due 300) agguantando il meritatissimo terzo posto nel Tiro Libero.

 

Il secondo posto nella Staffetta per Società alla sua prima prestazione ufficiale in questa disciplina è stata la ciliegina sulla torta.

 

Bravissimo Nicola, sono davvero orgoglioso del lavoro che stai facendo! :wub:

 

I podi sono i seguenti (scusate per i punteggi parziali o insesatti...)

 

Tiro Libero Maschile

1) Singia Roberto - Europa Sporting Club BS p. 3700 (1750-1950)

2) Meduri Giuseppe - Sub Club Brescia p. 3638 (1688 - 1950)

3) Mosca Nicola - Sub Club Brescia p. 3285 (1435 - 1850)

 

Tiro Libero Femminile

1) Violi Paola - Ocean Sub Modena

2) Ramunno Nada - Ocean Sub Modena

3) Marini Maruska - Sommozzatori Almè (BG)

 

Biathlon Maschile

1) Singia Roberto - Europa Sporting Club BS - 5 tiri in 115 sec.

2) Meduri Giuseppe - Sub Club Brescia - 5 tiri in 128 sec.

3) Manzini Matteo - Nuoto Sub Vignola - 5 tiri in 150 sec.

 

Biathlon Femminile

1) Ramunno Nada - Ocean Sub Modena

2) Violi Paola - Ocean Sub Modena

3) Marini Maruska - Sommozzatori Almè (BG)

 

Staffetta per Società.

1) Europa Sporting Club BS

2) Sub Club Brescia

3) CSNI Vicenza

 

Il Tapiro d'Oro "virtuale" perchè quello di Marchionni non è pervenuto è stato assegnato a Marini Maruska perchè ha avuto una concentrazione di "eventi" che l'hanno resa particolarmente attapirata.

 

Nella prima manche del Tiro Libero ha rotto la sagola al primo tiro, nella seconda manche invece si è distratta ed ha fatto 6 tiri anzichè i 5 previsti ed è stata retrocessa... :P

Nella staffetta mista fuori classifica ha raggiunto il culmine perchè al suo secondo tiro le si è incastrato il guanto dietro il grilletto.

 

Lei sparava ma il tiro non partiva, fino a quando non ha tolto, strappando il pezzo incastrato e causando il tiro fuori bersaglio... :fish:

 

Questa è la dimostrazione che i regolamenti del Tiro Sub funzionano quando si tratta della sicurezza perchè nessuno ha rischiato di farsi male e tutto si è risolto con una risata generale durante la premiazione, alla consegna del Tapiro rappresentato per l'occasione da un brik di succo Tropical...

 

Complimenti agli organizzatori del Centro Subacqueo Nord Italia ed a Loris Maculan per la consueta ottima organizzazione!

 

Pepu.

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beppe occhio che la classifica del Biathlon è sbagliata... quel terzo posto non è mio!!!

Pregi e difetti del copia/incolla...

 

Già corretto, grazie!

 

Il tuo punteggio non lo ricordo con precisione, sono andato un po' a logica, dimmi quale era...

 

La classifica me la manderà Loris appena riesce.

 

Ma credi di cavartela così?

 

Potresti dirci qualcosa in più della tua gara, di come si è sviluppata nelle due manches, le sensazioni che hai provato mentre sbagliavi o quando hai visto che i tiri andavano a segno e durante la premiazione...

 

Ti devo strappare le parole dalla tastiera? :fish:

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un applauso a tutti i partecipanti. :clapping::clapping::clapping::clapping:

Vedo con piacere che le giovani leve cominciano ad emergere :thumbup:

Eccome!

 

Nicola ha una passione senza limiti che lo spinge a percorrere circa 200 km. e forse più (non tutti in autostrada) per fare un'ora di allenamento ogni tanto.

 

Considerato che ha appena iniziato è davvero indice di grande capacità di assorbire ogni piccolo suggerimento.

 

Alla fine della prima manche aveva fatto dei tiri non bellissimi, ma tutti più o meno uguali.

 

Gli ho suggerito di cambiare il riferimento, che poi risultava identico al mio (non a caso il suo fucile è un "clone" del mio in tutto e per tutto...).

 

Il ragazzo ha avuto fiducia ma soprattutto si è impegnato a fondo centrando un punteggio "da grandi".

 

Anche nella staffetta si è comportato egregiamente.

 

Eravamo in due, io ho fatto un 400 e due 250 :frustry: , mentre lui ha fatto tre 300 tutti identici e vicini al centro.

 

I ragazzi dell'Europa Sporting Club hanno fatto gli stessi punti nostri (stessa sequenza) ma con un tempo inferiore al limite, mentre noi abbiamo sforato di una ventina di secondi.

 

Giocarcela quasi alla pari con la staffetta che ha vinto tutto quello che si poteva vincere nella giovane storia del Tiro Sub è il risultato più grande.

 

Probabilmente Nicola se ne renderà conto fra qualche tempo...

 

Ciao.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un applauso a tutti i partecipanti. :clapping::clapping::clapping::clapping:

Vedo con piacere che le giovani leve cominciano ad emergere :thumbup:

Eccome!

 

Nicola ha una passione senza limiti che lo spinge a percorrere circa 200 km. e forse più (non tutti in autostrada) per fare un'ora di allenamento ogni tanto.

 

Considerato che ha appena iniziato è davvero indice di grande capacità di assorbire ogni piccolo suggerimento.

 

Alla fine della prima manche aveva fatto dei tiri non bellissimi, ma tutti più o meno uguali.

 

Gli ho suggerito di cambiare il riferimento, che poi risultava identico al mio (non a caso il suo fucile è un "clone" del mio in tutto e per tutto...).

 

Il ragazzo ha avuto fiducia ma soprattutto si è impegnato a fondo centrando un punteggio "da grandi".

 

Anche nella staffetta si è comportato egregiamente.

 

Eravamo in due, io ho fatto un 400 e due 250 :frustry: , mentre lui ha fatto tre 300 tutti identici e vicini al centro.

 

I ragazzi dell'Europa Sporting Club hanno fatto gli stessi punti nostri (stessa sequenza) ma con un tempo inferiore al limite, mentre noi abbiamo sforato di una ventina di secondi.

 

Giocarcela quasi alla pari con la staffetta che ha vinto tutto quello che si poteva vincere nella giovane storia del Tiro Sub è il risultato più grande.

 

Probabilmente Nicola se ne renderà conto fra qualche tempo...

 

Ciao.

 

 

Che dire Pepu, avere te come Maestro è un onore :clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

 

Che dire Pepu, avere te come Maestro è un onore

Come dice Antonio, bisogna ammettere che sono capitato proprio in una squadra di Campioni! (con la C maiuscola ;-) ), Pepu, Primo e Mirco sono sempre disponibilissimi nel dare consigli, indicazioni e incoraggiamento!

 

Quanto alla mia gara... è andata bene, ma non fatemi montare troppo la testa! :wub:

 

Ti devo strappare le parole dalla tastiera?

Eccomi... è che oggi ero un po di fretta... ;-)

 

In gara mi sentivo bene, e sono riuscito a provare le stesse sensazioni che provavo quando tiravo con l'arco, in pratica è quando riesci a trovare tutti i riferimenti in modo naturale, senza sforzarti, e quindi ti basta un controllo veloce alla posizione per concentrarti solo sul tiro.

 

Devo dire che mi sentivo a mio agio anche per la quota della piscina, che non essendo troppo profonda mi ha consentito di usare una pesatura molto alta in modo da stare bello fermo sul fondo.

 

Inoltre, per il momento, trovo un vantaggio il fatto di non vedere con precisione dove va a finire il tiro, questo perchè un tiro andato a segno ti esalta e ti incoraggia, ma uno andato male ti fa incaxxxare, e compromette (se non riesci a restare indifferente) il resto della manche.

 

Il fatto di non vedere dove va il tiro per il momento mi aiuta, in quanto mi permette di ripartire da zero ad ogni tiro.

 

Ci vediamo alla prossima!!!

Ciao

Modificato da nik600
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
troppo buono Pepu!

 

Sono veramente contento!

 

Grazie a te, a Primo e a Mirco!

complimenti nik :clapping: ...a me e al mio amico fabiettosub piacerebbe provare il tirosub...e quando vuoi fare una pescata fammi un fischio.ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
troppo buono Pepu!

 

Sono veramente contento!

 

Grazie a te, a Primo e a Mirco!

complimenti nik :clapping: ...a me e al mio amico fabiettosub piacerebbe provare il tirosub...e quando vuoi fare una pescata fammi un fischio.ciao :bye:

 

Dopo la gara internazionale del 6-7 giugno, se siete disposti a venire fino a Bergamo ci sarà la possibilità.

 

Vedremo con gli amici dell'Europa Sporting Club se riusciremo ad organizzare uno stage a Brescia.

 

Il problema, neanche a dirsi, è la mancanza di piscine disponibili...

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...