> Pinne Cressi Gara 3000 Ld - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Pinne Cressi Gara 3000 Ld


Messaggi raccomandati

Ragazzi ho appena acquistato le pinne in oggetto

 

premetto che di scarpe porto il 41-42 ed ho il piede a pianta abastanza stretta. Infatti ho scartato le omer.

 

dopo varie prove in negozio la misura che meglio si adattava era il 40-41 (calzare 2.5mm), perchè la successiva 42-43 mi rimaneva larga

 

Adesso dopo averle provate per circa 2 h al mare dopo circa mezz ora ho riscontrato un formicolio delle dita con successivo semi-addormentamento

 

Ora non so se la cosa può essere dovuta al fatto che è la prima volta che uso pinne lunghe (piede stanco), oppure all'acqua particolarmente fredda (18 gradi e calzare da 2.5) sta di fatto che il 40-41 dopo un po lo sento particolarmente stretto

 

Ora che faccio?

 

provo ad allargare un po la scarpetta in acqua calda ?

 

Cerco di rivenderle e prendo il 42-43 con un calzare + spesso in modo che non le perdo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io ho le tue stesse pinne misura 40-41 con calzare da 2,5...però di scarpe porto il 39-40. Quindi secondo me dovresti prendere la calzata più grande e adattarla al tuo piede con un calzare diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emi le cressi hanno una scarpetta molto alta e stretta quindi è probabile che se hai il collo del piede alto (teoricamente si se la pianta è stretta) è possibilissimo che siano troppo strette.

 

Io ho lo stesso pronblema e non riesco a trovare qualcuno che le scambi con un paio più grandi!! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi ho appena acquistato le pinne in oggetto

 

premetto che di scarpe porto il 41-42 ed ho il piede a pianta abastanza stretta. Infatti ho scartato le omer.

 

dopo varie prove in negozio la misura che meglio si adattava era il 40-41 (calzare 2.5mm), perchè la successiva 42-43 mi rimaneva larga

 

Adesso dopo averle provate per circa 2 h al mare dopo circa mezz ora ho riscontrato un formicolio delle dita con successivo semi-addormentamento

 

Ora non so se la cosa può essere dovuta al fatto che è la prima volta che uso pinne lunghe (piede stanco), oppure all'acqua particolarmente fredda (18 gradi e calzare da 2.5) sta di fatto che il 40-41 dopo un po lo sento particolarmente stretto

 

Ora che faccio?

 

provo ad allargare un po la scarpetta in acqua calda ?

 

Cerco di rivenderle e prendo il 42-43 con un calzare + spesso in modo che non le perdo?

 

Io ho il 41 le mie LD sono misura 44/45 con calzari da 4 e 5 mm sono perfette.

 

In negozio indossarle per 2 minuti non sembrano troppo strette ma in acqua dopo due ore, lo senti eccome. ;)

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...