> Asta Per Stealth 85...quale? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Asta Per Stealth 85...quale?


Messaggi raccomandati

Dato che ieri per prendere una cacchio di seppia ho storto l'asta filettata di serie dell' 85 volevo qualche consiglio su un nuovo acquisto...

Prenderò ovviamente una tahitiana ma di quale diametro?...sempre 7?....o posso prendere una da 6,5 o ancora inferiore?

 

Ma effettivamente se dovessi prendere una 6,5 o inferiore il guadagno in prestazioni(rinculo inferiore e gittata)aumentano di molto?..o sono solo piccole differenze? quanto di preciso?

Tenete conto che prediligo la pesca in acque basse facendo aspetti e agguati di solito a spigole e cefali...

Il fucile è caricato a circa 25atm.

grazie anticipatamente per la risposta.

 

Francesco

Modificato da laguna182
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asta da 6.5x105 monoaletta e scorrisagola idrodinamico tipo devoto o autocostruito.

 

Io il mio lo uso così con atm intorno ai 30.

 

L'asta da 7 sull'85 la eviterei, rischi di trovarti un fucile pesante soprattutto in punta.

 

Okkio logicamente a non sparare al pesce scoglio, ma questo vale per tutte le aste, e se proprio devi sparare in tana inserisci il variatore e vai tranquillo

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi nemmeno una 6,5?...non ci sarebbe un buon guadagno in prestazioni?...

 

La 6,5mm la puoi montare eccome,però la 7mm ha più penetrazione a fine corsa essendo più massiccia della 6,5mm io nei miei dal 55cm al 110cm,opto per la 7mm e mi sono sempre trovato una favola,per me gli oleopneumatici sono nati per la 7mm ;) ,opinione personale,poi se vuoi potresti prendere un'asta filettata di nuovo al posto della tahitiana,corredata da un bell'arpione snodato ci stanno dei modelli molto belli e non massicci,così da alternarlo col 5 punte (la fiocina) in base al tipo di pesca che fai.

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Asta da 6.5x105 monoaletta e scorrisagola idrodinamico tipo devoto o autocostruito.

 

Io il mio lo uso così con atm intorno ai 30.

 

L'asta da 7 sull'85 la eviterei, rischi di trovarti un fucile pesante soprattutto in punta.

 

Okkio logicamente a non sparare al pesce scoglio, ma questo vale per tutte le aste, e se proprio devi sparare in tana inserisci il variatore e vai tranquillo

 

Ciao

 

Quoto! Io avevo questa configurazione sul cyrano 85 e l'asta di sicuro non la vedevi neanche partire!!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Asta da 6.5x105 monoaletta e scorrisagola idrodinamico tipo devoto o autocostruito.

 

Io il mio lo uso così con atm intorno ai 30.

 

L'asta da 7 sull'85 la eviterei, rischi di trovarti un fucile pesante soprattutto in punta.

 

Okkio logicamente a non sparare al pesce scoglio, ma questo vale per tutte le aste, e se proprio devi sparare in tana inserisci il variatore e vai tranquillo

 

Ciao

 

Quoto! Io avevo questa configurazione sul cyrano 85 e l'asta di sicuro non la vedevi neanche partire!!

:bye:

Mah!... <_>

In compenso a 30 bar manco ad appoggiare il calcio per terra ti rimaneva dritta.

Modificato da Ricky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...