> 17'... Ci Conviene Cambiare Sport? - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

17'... Ci Conviene Cambiare Sport?


Messaggi raccomandati

Ma insomma, dopo tutto il putiferio sollevato dal "record" (se cosi' vogliamo chiamarlo)

di Tom Sietas, nessuno dice niente su David Blaine che si e' fatto 17 minuti e qualcosa

in acqua? Anche lui ovviamente bello ossigenato... ma come gia' detto nel caso di

Sietas ai media questo interessa fino a un certo punto e non so quanto biasimare

il recordman in questione (che fra tv, giornali e pubblicita' di soldini deve averne fatti).

Ovviamente, non dubito che entro pochi mesi (il necessario per organizzare tv

e sponsor) qualcun' altro fara' 18'.

Mi sembra si stia prendendo una brutta piega... mah. Qualcuno ha in mente qualche

nuovo tipo di record gia' che ci siamo? Tipo torneo di scopone in statica... con venti

minuti d'ossigeno un paio di partite ci dovrebbero entrare.

Andrea

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"... e quando sei la' sotto, tutta la vita marina, tutti i pesci, le razze, le tartarughe,

non hanno paura di te, e' come se tu fossi un loro amico perche' non fai bolle..."

Ma dove si immerge, in un acquario di pesci drogati? Complimenti anche al

sarto della muta.

Ora che l'ho visto e sentito parlare, devo dire che mi sta decisamente antipatico.

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Venustus
"... e quando sei la' sotto, tutta la vita marina, tutti i pesci, le razze, le tartarughe,

non hanno paura di te, e' come se tu fossi un loro amico perche' non fai bolle..."

Ma dove si immerge, in un acquario di pesci drogati? Complimenti anche al

sarto della muta.

Ora che l'ho visto e sentito parlare, devo dire che mi sta decisamente antipatico.

 

Mi sa che si è guardato troppe volte "alla ricerca di Nemo"...certo che saturati d'ossigeno come sono avranno visioni paranormali e vedranno fondali marini da favola pure nella vasca da bagno...che schifo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non facciamo confusione. David Blaine non è un apneista bensì un illusionista, un artista. Ma questo è un fatto noto e conclamato.

Nessuno confonde le sue performance artistiche con lo sport "vero", esattamente come nessuno pensa che Johnny Depp sia un vero pirata, o che Al Pacino sia un vero boss mafioso...Quella è arte, cioè finzione. Non è il mondo reale, ma una sua rappresentazione artistica. Lo sport è un'altra cosa, ma questo mi pare ovvio.

Modificato da rodolfi
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, secondo me nella percezione del pubblico è più evidente che Johnny Depp non sia un vero pirata.

Molto più evidente. Direi anzi che nel caso dell'apnea dubito fortemente che il pubblico percepisca la differenza: nella mia esperienza personale tutti ma proprio tutti mi sembrano convinti che i Sietas e Blaine della situazione ottengano le loro "performance" solo perché hanno un particolare talento.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mah, secondo me nella percezione del pubblico è più evidente che Johnny Depp non sia un vero pirata.

Molto più evidente. Direi anzi che nel caso dell'apnea dubito fortemente che il pubblico percepisca la differenza: nella mia esperienza personale tutti ma proprio tutti mi sembrano convinti che i Sietas e Blaine della situazione ottengano le loro "performance" solo perché hanno un particolare talento.

 

E' vero queste performance sono cose da baraccone , forse!!! servono a far conoscere l'Apnea anche se in modo sbagliato . comunque ricordiamo che la federazione non si regge su apneisti e pescatori subacquei e nuoto pinnato , ma sui pescatori a canna e poi sulla didattica , forse è meglio sfruttare queste cosa da baraccone per farci conoscere .

 

Anche l'apnea è stata presentata come attività da sincope ( vedi RAI 2) chi la conosce la identifica in maniera diversa!!!

 

Facciamo avvicinare le persone poi spieghiamo cosa significa la nostra attività

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...