> Neoprene Mute Mimetic Vs Neoprene Mute Cayman - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Neoprene Mute Mimetic Vs Neoprene Mute Cayman


Messaggi raccomandati

Vorrei sostituire la muta in plush interno con una più adatta all'apnea.

 

Domanda preliminare: la cayman non è come una "mimetic con fodera nera", giusto?

 

Potrei avere qualche informazione in più sul neoprene? è spaccato inteno per entrambe, dico bene? Il fatto che la cayman sia un po' più elastica non esime dall'uso dell'acqua saponata, credo.

 

So che esistono diversi tipi di neoprene microcellulare o macrocellulare e anche nell'ambito delle due famiglie ci son diversi comportamenti rispetto alla compressione. Quale delle due mute si comprime meno? suppongo qualla un po' meno elastica e quindi quelle della serie mimetic? O la differenza è trascurabile?

 

Il prezzo lievemente maggiore della muta cayman è dovuto solo alla novità? (capisco che questa può anche essere una semplice politica di marketing quindi non "pretendo" risposta all'ultima domanda!)

 

Grazie per le informazioni!

 

Massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Marcoomer

Rispondo in ordine

1-si,le 2 mute hanno lo stesso taglio preformato e anatomico

2-si,entrambe hanno lo spaccato interno e bisogna insaponarsi o almeno bagnarsi per vestirle

3-si comprimono nello stesso modo.Il fatto che una sia piu' elastica non dipende dal neoprene puro ma dalla fodera esterna.Quella mimetica in nylon colorato a 4 colori rende la muta meno elastica di quella invece delle CAYMAN che ha in molte partinu8n tessuto speciale monocolore molto elastico e per questo anche molto costoso

4-Il prezzo piu' caro non dipende MAI dal fatto che sia una novita ma dal tipo di neoprene con fodera speciale che ti ho spiegasto sopra e che e' piu' costoso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...