> Vacanze Croazia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Vacanze Croazia


Ospite Davesub87

Messaggi raccomandati

Ospite Davesub87

salve a tutti volevo chiedervi cosa bisogna fare per poter praticare pesca in apnea in croazia!!qualcuno sa qualche informazione??? premetto che non sono tesserato fipsas,faccio pesca in apnea per passione quando il tempo sia metereologico e sia lavorativo ce lo permetta :D ..grazie anticipatamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi fare un permesso in loco. Occorre tessera fipsas, documento e soldi (nel senso che si paga). L' uso della torcia è vietato e se non sbaglio il tempo di permanenza in acqua è limitato a tre ore. Fai attenzione perchè in base al periodo è vietata la cattura di alcune specie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
devi fare un permesso in loco. Occorre tessera fipsas, documento e soldi (nel senso che si paga). L' uso della torcia è vietato e se non sbaglio il tempo di permanenza in acqua è limitato a tre ore. Fai attenzione perchè in base al periodo è vietata la cattura di alcune specie.

allora la tessera fipsas non è obbligatoria

e non credo ci siano tempi di permanenza in acqua ( in base a quale principio si può determinare il tempo di permanenza in acqua?)

ti basta il permesso che ti verrà rilasciato dopo il pagamento di una somma di denaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cerca info su internet...

Io lessi che :

esistono due tipi di permessi per uno ci vuole la tessera fipas per l'altro no.

Mi pare che per pescare con la canna ti va bene quello senza tessera fipas...per pescare in apnea è necessaria la tessera...

Lessi anche che c'è un limite sulla permanenza in acqua...

 

Cerca su internet ....ci sono tutte le info che ti servono....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
devi fare un permesso in loco. Occorre tessera fipsas, documento e soldi (nel senso che si paga). L' uso della torcia è vietato e se non sbaglio il tempo di permanenza in acqua è limitato a tre ore. Fai attenzione perchè in base al periodo è vietata la cattura di alcune specie.

allora la tessera fipsas non è obbligatoria

e non credo ci siano tempi di permanenza in acqua ( in base a quale principio si può determinare il tempo di permanenza in acqua?)

ti basta il permesso che ti verrà rilasciato dopo il pagamento di una somma di denaro

 

Prima di scrivere, bisognerebbe informarsi per evitare di dare informazioni sballate.

Pescasub croazia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono un assiduo frequentatore della Croazia e posso dirti quanto segue:

1) effettivamente per praticare la pesca in apnea nelle acque croate bisogna essere in possesso di uno specifico permesso di pesca (DOZVOLA), differente da quello necessario per la pesca sportiva (cambia il colore ma non la denominazione);

2) per ottenere il permesso di cui sopra non è assolutamente necessario essere tesserato FIPSAS. Basta iscriversi alla federazione di pesca Croata (che costa meno della tessera FIPSAS), ed iscriversi ad un circolo di pesca-sub locale (l'iscrizione al circolo locale è obbligatorio anche con la tessera FIPSAS). Tali due tessere hanno valenza annuale, mentre la DOZVOLA bisogna richiederla presso i circoli di pesca locali, ogni volta che si vuole pescare. Io di solito la faccio sempre giornaliera però se non erro può essere fatta anche per tre giorni, risparmiando un po' di soldi.

 

Circa il tempo di permanenza in acqua, onestamente non ne ho mai sentito parlare e mi sembra una cavolata. Come si fa a stabilire da quanto tempo un pesca sub si trova in acqua????? A meno che non ci sia una motovedetta che ti segua dall'inizio alla fine della pescata........

Il riferimento che fa "ergatto" si riferisce, secondo la mia interpretazione di quanto riportato in quel sito, al tempo di durata delle competizioni di pesca sub. Infatti si dice che (riporto testualmente): "Il tempo massimo di permanenza in acqua per la pesca è ridotto di 3 (tre) ore rispetto al precedente regolamento.(Le autorità croate non hanno mai comunicato un precedente regolamento)"

 

Quindi non si dice che la pesca sub è ridotta a tre ore, bensì che è ridotta di tre ore, facendo intendere che si riferisce alla durata delle gare.

 

Io la vedo così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sono un assiduo frequentatore della Croazia e posso dirti quanto segue:

1) effettivamente per praticare la pesca in apnea nelle acque croate bisogna essere in possesso di uno specifico permesso di pesca (DOZVOLA), differente da quello necessario per la pesca sportiva (cambia il colore ma non la denominazione);

2) per ottenere il permesso di cui sopra non è assolutamente necessario essere tesserato FIPSAS. Basta iscriversi alla federazione di pesca Croata (che costa meno della tessera FIPSAS), ed iscriversi ad un circolo di pesca-sub locale (l'iscrizione al circolo locale è obbligatorio anche con la tessera FIPSAS). Tali due tessere hanno valenza annuale, mentre la DOZVOLA bisogna richiederla presso i circoli di pesca locali, ogni volta che si vuole pescare. Io di solito la faccio sempre giornaliera però se non erro può essere fatta anche per tre giorni, risparmiando un po' di soldi.

 

Circa il tempo di permanenza in acqua, onestamente non ne ho mai sentito parlare e mi sembra una cavolata. Come si fa a stabilire da quanto tempo un pesca sub si trova in acqua????? A meno che non ci sia una motovedetta che ti segua dall'inizio alla fine della pescata........

Il riferimento che fa "ergatto" si riferisce, secondo la mia interpretazione di quanto riportato in quel sito, al tempo di durata delle competizioni di pesca sub. Infatti si dice che (riporto testualmente): "Il tempo massimo di permanenza in acqua per la pesca è ridotto di 3 (tre) ore rispetto al precedente regolamento.(Le autorità croate non hanno mai comunicato un precedente regolamento)"

 

Quindi non si dice che la pesca sub è ridotta a tre ore, bensì che è ridotta di tre ore, facendo intendere che si riferisce alla durata delle gare.

 

Io la vedo così.

 

Probabile, che tu abbia ragione. Il fatto è che ogni sito riporta info contraddittorie rispetto ad un altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...