> Seatec Tornado - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Seatec Tornado


Ospite mgrasselli

Messaggi raccomandati

Ehm, scusa Dentex ma l'elastico più lungo è quello indicato con 1° sul lato testata e III° sul lato archetto, che dal disegno risulta essere quello che si aggancia più lontano che dovrebbe essere la cosa corretta.

 

3° elastico (più corto) = I° archetto su I^ tacca (più vicina)

2° elastico (intermedio) = II° archetto su II^ tacca (intemedia)

1° elastico (più lungo) = III° archetto su III^ tacca (più lontana)

 

Non mi è chiaro perchè siano stati disegnati accavallati dato che, seguendo la sequenta di armamento, il primo che è il terzo ad essere agganciato risulta sopra e non sotto gli altri.

 

non l'avevo letto, infatti il disegno poco ci azzecca e tu hai perettamente ragione ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato a vedere sul sito Seatec ma non si risolve nulla, anzi: in alcune foto sembra di vedere la gomma più lunga montata nel foro più avanti, in altre in quello più indietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su un altro post l'utente Redolfi ha allegato per errore questa foto

che ripropongo

http://img386.imageshack.us/img386/5417/tornadokq3.jpg

potete notare che l'elastico più corto è inserito sul foro più avanzato e poizionato sopra gli altri alastici.

e quindi secondo questo schema,

http://img504.imageshack.us/img504/1843/tronadoelastcopiami3.jpg

dove però è da verificare il coefficiente di allungamento.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considerato che non avendo le misure precise foro-tacca non si può essere certi del posizionamento dei vari elastici, è necessario tenere il coefficiente di allungamento identico (come più sopra specificato e calcolato).

infatti un coeff. diverso tra i tre elastici farebbe si che solo quello con il coeff. maggiore darebbe forza all'asta mentre quelli con coeff. inferiore non concorrerebbero ad imprimere forza sulla stessa.

quindi non è vera l'affermazione di adriano di metterli come ci pare.

 

a mio avviso o vanno messi come già da me specificato o le misure nella tabella sono sbagliate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 mesi dopo...

Scusate ma io non vedo il problema: la sequenza dei numeri romani (I, II, III) indica l'ordine con cui vanno caricati gli elastici e nel disegno si vede la sovrapposizione che devono avere e cioè:

 

prima I sulla tacca I e deve essere il più interno e così via... e infatti è indicato come sequenza di caricamento

 

Gli elastici sono il più lungo nel foro più lontano come indicato nel disegno e il più corto nel foro più vicino

 

mi sembra molto chiaro il disegno... :huh: :huh: :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che tira una bordata!!!! Ma è preciso? Rincula? Ha sufficiente massa per tre elastici? E' meglio con elastici da 16 o da 17,5? Visto che il manico è di serie il sistema di sgancio e quindi il grilletto si irrigidiscono? ecc....? Spero che mi risponda qualcuno che lo ha seriamente provato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il meccanismo regge benissimo il carico dei 3 elastici, il rinculo c'è e si sente abbastanza forte, io ho il 100, è un buon fucile anche se con tutta quella potenza secondo me manca un pò di precisione. Però visto i pesci per cui è stato progettato non è un problema!

Ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...