> Pinne Morbide - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

premetto che devo comprare le pinne entro 3 giorni e mi servirebbero dei consigli:

alto 1 e 70 peso 70 kg gambe abbastanza allenate pesco in medio fondale, diciamo fino ai 15 metri, e molto più spesso nel basso fondale. esco sempre da terra e prediligo l'agguato, dunque mi servirebbero pale belle morbide adatte a lunghi spostamenti me che siano anche belle robuste.

puntavo sulle omer ice però leggendi i vari post mi sono reso conto che l'opinione su quaete pinne è divisa a metà, dunque vorrei sapere como vi trovate voi che le usate regolarmente e se il fatto che siano trasparenti sia effettivamente importante.

ho provato anche le cressi gara 3000 ld , solo in piscina pero', e devo dire che mi hanno dato una bella impressione.

quale sciegliere?? ripeto ho solo tre giorni di tempo dunque fatevi avanti coi consigli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se con le 3000ld ti trovi bene usa quelle sono indistruttibili, però se per te sono morbide hai una strana concezione della "morbidezza"...

 

Uso le ICE (il primo modello quello con le viti) anche io per il basso fondo quando parto da terra e adesso in piscina ho ricominciato ad usarle perché la loro maggiore morbidezza (rispetto alle Picasso che uso normalmente) mi costringe a curare un pochino di più la tecnica della pinneggiata e l'efficacia dei movimenti (a causa di un infortunio ho problemi alle articolazioni delle ginocchia).

 

Per l'uso peschereccio che dire, in acqua spariscono anche se graffiatissime e maltrattate come le mie, ho letto che ad alcuni utilizzatori si sono rotte, personalmente le mie ancora resistono anche se le tratto veramente da infame (e non sono leggerino peso 120kg), ho provato (ma solo in piscina) il modello nuovo ed ho avuto la sensazione (non provata) che fossero un pochino più rigide delle mie, forse e dico forse causa nuovo tipo di mescola delle scarpette, sicuramente più rigide (almeno quelle da me provate) delle mie...

 

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se con le 3000ld ti trovi bene usa quelle sono indistruttibili, però se per te sono morbide hai una strana concezione della "morbidezza"...

 

Uso le ICE (il primo modello quello con le viti) anche io per il basso fondo quando parto da terra e adesso in piscina ho ricominciato ad usarle perché la loro maggiore morbidezza (rispetto alle Picasso che uso normalmente) mi costringe a curare un pochino di più la tecnica della pinneggiata e l'efficacia dei movimenti (a causa di un infortunio ho problemi alle articolazioni delle ginocchia).

 

Per l'uso peschereccio che dire, in acqua spariscono anche se graffiatissime e maltrattate come le mie, ho letto che ad alcuni utilizzatori si sono rotte, personalmente le mie ancora resistono anche se le tratto veramente da infame (e non sono leggerino peso 120kg), ho provato (ma solo in piscina) il modello nuovo ed ho avuto la sensazione (non provata) che fossero un pochino più rigide delle mie, forse e dico forse causa nuovo tipo di mescola delle scarpette, sicuramente più rigide (almeno quelle da me provate) delle mie...

 

Ciao :bye:

allora da quanto mi dici tu le ice sono più morbide delle gara 3000 ld?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se con le 3000ld ti trovi bene usa quelle sono indistruttibili, però se per te sono morbide hai una strana concezione della "morbidezza"...

 

Uso le ICE (il primo modello quello con le viti) anche io per il basso fondo quando parto da terra e adesso in piscina ho ricominciato ad usarle perché la loro maggiore morbidezza (rispetto alle Picasso che uso normalmente) mi costringe a curare un pochino di più la tecnica della pinneggiata e l'efficacia dei movimenti (a causa di un infortunio ho problemi alle articolazioni delle ginocchia).

 

Per l'uso peschereccio che dire, in acqua spariscono anche se graffiatissime e maltrattate come le mie, ho letto che ad alcuni utilizzatori si sono rotte, personalmente le mie ancora resistono anche se le tratto veramente da infame (e non sono leggerino peso 120kg), ho provato (ma solo in piscina) il modello nuovo ed ho avuto la sensazione (non provata) che fossero un pochino più rigide delle mie, forse e dico forse causa nuovo tipo di mescola delle scarpette, sicuramente più rigide (almeno quelle da me provate) delle mie...

 

Ciao :bye:

 

Anch'io ho le ICE (anche se non le uso quanto vorrei) e concordo in pieno e su tutto con Caio.

 

:thumbup:

 

PS = Caio ma davvero pesi 120 ? Così fosse concorderei quasi anche sul peso

 

:frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora da quanto mi dici tu le ice sono più morbide delle gara 3000 ld?

 

...spariscono in confronto...

 

 

PS = Caio ma davvero pesi 120 ? Così fosse concorderei quasi anche sul peso

 

si peso solo 120 kg, ma solo perché sono a dieta lo giuro!! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora da quanto mi dici tu le ice sono più morbide delle gara 3000 ld?

 

...spariscono in confronto...

 

 

PS = Caio ma davvero pesi 120 ? Così fosse concorderei quasi anche sul peso

 

si peso solo 120 kg, ma solo perché sono a dieta lo giuro!! :P

oggi ho avuto modo di provarle entrambe e devo dire che ho trovato più morbide le cressi gara, sarà perchè sono più strette...

comunque sia grazie per le opinioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono ottime tutte e due,le omer hanno il vantaggio della scarpetta e pala separate e in futuro puoi cambiare la pala,però costano anche un bel pò in più,per la durezza probabilmente è un fatto di pinneggiata,con il tuo stile senti meno le gara,visto che hai avuto la fortuna di provarle scegli quelle che ti sono sembrate meglio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi ho avuto modo di provarle entrambe e devo dire che ho trovato più morbide le cressi gara, sarà perchè sono più strette...

comunque sia grazie per le opinioni

 

Sono d'accordo con gli altri se ti trovi bene con le gara, vai.

Pensa che io ho ancora perfettamente funzionanti un paio di Cressi Gara del 1983 ..... non scherzo.

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pensa che io ho ancora perfettamente funzionanti un paio di Cressi Gara del 1983 ..... non scherzo.

:bye::bye::bye:

 

...non erano gara, nel 1983 si chiamavano ancora rondine e basta (spero di non dire stupidaggini ma ne sono quasi certo) ce le ho anche io perfettamente in ordine e appese al muro vicino la superocchio col ferretto in mezzo, pesanti come macigni e a 12 anni se andavi in acqua con quelle eri un figo della miseria!! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ai, ai, signora Longare... lei mi cade proprio sull'uccello!

E' proprio il caso di dirlo Walter, io ho le Rondine Gara pala smontabile Nera sicuro dall'1981/82 se non prima.

 

Ummm :rolleyes: ,ma chi è sto bel pischello pescsub? :lol:

 

:bye: (bei tempi in gioventù) :bye::bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...