> Acireale - Catania Richiesta Info - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Acireale - Catania Richiesta Info


Messaggi raccomandati

Carissimi

 

visto che lunedi ho una riunione in sicilia, ci attacco il week end e me ne vado un po a pescare..

 

pensavo di stare in zona Acireale, e quindi volevo chiedere:

 

a - temperature dell'acqua (quale muta portare)

b - condizioni metro previste e previsioni sulla visibilità

c - qualche drittina sui posti e soprattutto sulle profondità operative

d- c è qualcuno che mi "noleggerebbe" i piombi? altrimenti mi tocca comprarli la e lasciarceli, visto che pesano troppo x essere imbarcati in aereo. eventualmente mi potete dire l'indirizzo di negozi in zona dove comprarli?

 

ringrazio anticipatamente...

 

ah, se qualcuno mi volesse invitare a pescare..... ne sarei lietissimo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Panzer,

 

ti do qualche dritta anche se altri saranno di sicuro più informati di me

 

sotto acireale c'è una zona detta la timpa che è pescosa ma le quote sono impegnative credo dai 10 ai 20 metri ma non ne sono sicuro

 

andando in direzione messina ci sono tanti paesini dove si può andare ma io personalmente non ci sono mai andato a pesca

 

l'acqua è abbastanza fredda soprattutto in quelle zone che zone piene di sorgenti di acqua dolce...in alcuni punti non si può nemmeno fare il bagno nemmeno d'estate quindi stai attento...ti posso dire che zona scogliera a catania saranno stati 14 gradi circa nel sottocosta...io ho pescato 1 ora circa con muta brown mimetic (spaccata-foderata) da 5 mm sentendo freddo un po' alla faccia e alla testa

 

probabilmente il tempo non sarà eccezionale ma dovrebbe esserci caldo...venerdì sono previsti 30 gradi e sabato 25 ma forse sarà un po' coperto

 

per i piombi mi dispiace ma sono fuori provincia con amici per il fine settimana e speravo di ritagliarmi un paio d'ore per una pescata anche io...

 

ad acireale c'è un negozio che si chiama MAREBLU in via Vittorio Emanuele II 75/83 è abbastanza ben fornito ed economico...fai un pensierino anche su qualche accessorio che ti può servire tipo elastici o schienalini...spesso costano molto meno che in altri posti

 

in bocca al lupo

 

Andrea

 

PS se dovessi cambiare programmi magari andiamo insieme anche se io sono essenzialmente un bassofondista e pure fuori allenamento

Modificato da Alex79ct
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille,

 

il programma è gia cambiato perche la rinione è stata spostata di una settimana, quindi anche il week end sarà spostato. sarò quindi in zona il 19 e 20

 

se vuoi ci si organizza!

 

14 gradi? rispetto all'acqua che c è in liguria siamo ai tropici!

 

a proposito, hai per caso un nome di un bed and breakfast o albergo (economico, sono genovese) in quella zona?

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un consiglio...pesce in sicilia non ce ne più l'hanno portato tutto via, anche il mare non c'è più, l'hanno prosciugato! Posso consigliarti il rifugio sapienza, bel posto...si vede tutto dall' etna....bello, bello :whistling::saddam:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie mille,

 

il programma è gia cambiato perche la rinione è stata spostata di una settimana, quindi anche il week end sarà spostato. sarò quindi in zona il 19 e 20

 

se vuoi ci si organizza!

 

14 gradi? rispetto all'acqua che c è in liguria siamo ai tropici!

 

a proposito, hai per caso un nome di un bed and breakfast o albergo (economico, sono genovese) in quella zona?

 

 

Proprio sotto Acireale, ed al limite nord della "Timpa" c'è la frazione S. Tecla dove appena arrivi c'è una spiaggetta dalla quale poter partire, se vai verso dx, guardando il mare, troverai una interessante zona di scoglio che nei pressi della primo promontorio che incontri allargandoti c'è una interessante franata con grossi massi, su un fondale di che va dai 14 in giù. Lì c'è sempre corrente più o meno forte.

La seconda possibilità è sempre lì vicino scendendo sotto Acireale alla frazione lì vicina denominata S. Maria la Scala, dove proseguendo la strada che costeggia la costa, arrivi al "mulino" dove la strada finisce. Se vai da lì c'è una lunga ed interessante franata, che inizia propio su quella punta e si sviluppa in direzione sud. A poche centinaia di metri dalla costa c'è poi una secca che però io non ho mai visitato.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mimetic, stai tranquillo che tanto io non nuoccio alla fauna marina, in quanto non prendo mai niente.

diciamo che piu che pescasub, io pratico il "nuoto armato"

 

Fabio, grazie dei consigli.

 

io non ho ancora capito se riuscirò ad usare il week end post meeting per andare in mare o dovrò tornare a genova per i soliti casini di lavoro, certo è che ho voglia di andare in mare (qua è impraticabile da giorni) e mi farebbe piacere fare due tuffi nel bellissimo mare di sicilia.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO ti ringrazio anticipatamente, anche se non so ancora se riuscirò a fermarmi per il week end visto che ho un cliente che preme per la chiusura di un progetto (tra l'altro è una arcinota azienda nel settore subacqueo) e quindi mi sa che dovrò tornare a genova per lavorare sabato.

 

nel caso, comunque ti faccio sapere in emmeppi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovrebbe essere quasi ufficiale, sabato e domenica...

 

Alex, se mi fai da cicerone mi fa piacere, tanto per non intralciarci a vicenda ti dico che non sono un profondista, ora che si pesca con la 7mm, molto raramente scendo oltre i 20, diciamo che vorrei stare entro i 15

 

la visibilità com è? non posso portarmi dietro venti fucili, io porterei un 100 e un 75, tieni conto che io sono uno che predilige pescare nel libero e "a scorrere", con aspetti e soprattutto agguati, quindi se si avesse un idea di come è la visibilità potrei selezionare meglio i fucili..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao panzer

 

temo che non potrò unirmi a te nella spedizione per motivi di studio/lavoro ma principalmente perchè ho di nuovo la bronchite e sono in cura con cortisone e antibiotico :( :( :(

 

mi dispiace molto ma se mi riprendo ti faccio sapere e comunque per qualche info sono a disposizione

 

nelle peggiori condizioni nell'ultimo periodo ho trovato una visibilità di 4 - 5 metri che difficilmente sarà di meno nelle zone di acireale anzi tendenzialmente dovrebbe essere migliore

 

li per pescare sui 15 metri è ideale (per sentito dire visto che non sono mai sceso sotto i 10) ma ci sono diverse sorgenti di acqua dolce...la giacca da 7 ci sta tutta

 

in bocca a l lupo e a presto

 

:thumbup: :thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mimetic, stai tranquillo che tanto io non nuoccio alla fauna marina, in quanto non prendo mai niente.

diciamo che piu che pescasub, io pratico il "nuoto armato"

 

Fabio, grazie dei consigli.

 

io non ho ancora capito se riuscirò ad usare il week end post meeting per andare in mare o dovrò tornare a genova per i soliti casini di lavoro, certo è che ho voglia di andare in mare (qua è impraticabile da giorni) e mi farebbe piacere fare due tuffi nel bellissimo mare di sicilia.

 

Ovviamente scherzavo! :lol:

 

Tranquillo, Alex ti ha dato info utili! Posso darti il benvenuto in sicilia e l'augurio di divertirti! Porterai a genova un bellissimo ricordo siciliano :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io adoro la sicilia.

 

putroppo lavorando nel settore petrolchimico mi toccano sempre le zone meno belle, tipo la raffineria di gela o di milazzo.

 

serbo però uno stupendo ricordo di Favignana dove ormai 16 anni fa iniziai a pescare sott'acqua.

 

in sto week end ci sarò ma avrò le riunioni ad Augusta e poi non so se mi sposterò sino ad Acireale.

 

per l'esattezza sarò in questo posto

***editato: per favore niente link a siti commerciali non sponosr di AM. Grazie***

come sono le zone di pesca qua?

Modificato da Cono Corrado
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e non è che mi noleggeresti dei piombi?

 

a parte gli scherzi, dove posso trovare un negozio che mi venda dei piombi, in zona?

 

comunque, alla fine del week end li dovrò lasciare, se vuoi passa a prenderteli..

 

e comunque un paio di drittine sui posti.. almeno x sapere le profondita, il tipo di pesce che gira in sto periodo e la visibilità! please!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le conosco bene quelle zone :D

 

Hey mimetic ma allora anche tu siciliano?

Scusa ma sono nuovo e ancora non ho inquadrato bene tutti voi mostri sacri.

Io farò ritorno in sicilia dal 22 fino al 6 maggio e un salto a mare lo faccio sicuro. Qualcuno mi consiglia dei posti tranquilli

diciamo entro 10 metri? Nel catanese ne esistono?

Grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...