> Il Sasso Magico - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Il Sasso Magico


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho una piccola curiosità.

L'anno scorso, tra inizio giugno e fine luglio, ho notato che facendo un agguatino / aspetto - sempre uguale, partendo esattamente da un punto ed arrivando esattamente in un altro, all'alba - avevo la matematica certezza di incntrare delle orate di 8 etti - 1,5 kg. Alcune le ho prese.

 

Volevo chiedere ai più esperti se è capitato anche a voi e se la cosa è possibile che si ripeta anche quest'anno. Ovviamente passata l'estate vi saprò dire, ma ero curioso di sapere il vostro parere.

 

saluti a tutti

 

paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

ho una piccola curiosità.

L'anno scorso, tra inizio giugno e fine luglio, ho notato che facendo un agguatino / aspetto - sempre uguale, partendo esattamente da un punto ed arrivando esattamente in un altro, all'alba - avevo la matematica certezza di incntrare delle orate di 8 etti - 1,5 kg. Alcune le ho prese.

 

Volevo chiedere ai più esperti se è capitato anche a voi e se la cosa è possibile che si ripeta anche quest'anno. Ovviamente passata l'estate vi saprò dire, ma ero curioso di sapere il vostro parere.

 

saluti a tutti

 

paolo

dov' è il sasso? :whistling::whistling:

Modificato da marcorossi.adv
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente si, gli appostamenti , i percorsi e le strategie che hanno funzionato in passato spesso continueranno ad essere validi in futuro ! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti porto una mia esperienza personale sulle orate: Conosco un posto dove c'è la poseidonia cortissima circondata da tantissimi cespugli di poseidonia che affiorano in superficie. Questo posto è frequentato (ogni volta che ci vado) da 4 orate sui 2Kg...molto nervose e con tripla laurea in "presa per il culo al sub"....praticamente ci sono sempre ed è un gran vantaggio, perchè se la volta prima ti è andata male la strategia puoi studiarne un'altra e riprovare un'altra volta....diciamo che come i conigli vanno sempre negli stessi posti anche le orate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si assolutamente...Anche Dapiran nei suoi video sottolinea il fatto che le orate frequentino sempre gli stessi posti!!

:bye:

P.S. Almeno questo vale di sicuro per la stessa stagione!!

Modificato da Davk
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico la mia:

 

Un anno non è mai uguale a quell'altro!

 

Questo è quanto ho imparato.

 

Ma non è detto che sia una considerazione volta solo al negativo!

 

Ciao

Modificato da R o y
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

ho una piccola curiosità.

L'anno scorso, tra inizio giugno e fine luglio, ho notato che facendo un agguatino / aspetto - sempre uguale, partendo esattamente da un punto ed arrivando esattamente in un altro, all'alba - avevo la matematica certezza di incntrare delle orate di 8 etti - 1,5 kg. Alcune le ho prese.

 

Volevo chiedere ai più esperti se è capitato anche a voi e se la cosa è possibile che si ripeta anche quest'anno. Ovviamente passata l'estate vi saprò dire, ma ero curioso di sapere il vostro parere.

 

saluti a tutti

 

paolo

dov' è il sasso? :whistling::whistling:

 

:D se lo scopri aggiornami :laughing: ,scherzo,per l'argomento in questione penso che se le condizioni meteo/marine sono uguali nel tempo il pesce di passo o stansiale si possa rincontrare.

:bye: .

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a me capita abbastanza spesso di trovare le orate dietro un banco in particolare,gli amici di cagliari conosceranno sicuramente la zona della secca di san benedetto! :D :D

 

se la zona non è cambiata morfologicamente (io avevo una tana con un cerniotto sul kg,mi faceva piacere rivederlo ogni volta che pescavo da quelle parti,parliamo di meno di 10m di profondità non nell'abisso,l'anno scorso non è che non ci fosse più il cerniotto:non c'è più proprio la tana,riempita di alghe e di sabbia!)e non hanno piazzato le reti tutto attorno una zona buona resta buona,una tana resta una tana,un punto di passaggio un punto di passaggio!

certo,se potessi avere le coordinate gps in privato potrei andare a controllare al posto tuo,giusto per evitarti la delusione!

p.s.anche quelle della poseidonia di mimetic77 mi interesserebbero,così per curiosità mica per altro ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho un posticino (grande pochi metri quadrati) dove da diversi anni da maggio a luglio ho spesso degli "incontri" :wub: con dei Barracuda taglia 500/700 etti quasi sempre pomeriggio tardi/calasole. Finchè dura è un posto che spesso mi ha regalato delle belle emozioni :P (eppure è strabattutissimo da orde di "colleghi" sub :subg: .

 

:bye: Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sei sardo, non può succedere e per dimostrartelo se mi dici dove è il sasso.........

Naturalmente scherzo, se hai un sasso buono per le orate curatelo bene perchè è un posto sacro.

Io ne ho uno che fà orate all'aspetto da ottobre a dicembre e sicuramente anche l'anno prox le ritroverà......

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

ho una piccola curiosità.

L'anno scorso, tra inizio giugno e fine luglio, ho notato che facendo un agguatino / aspetto - sempre uguale, partendo esattamente da un punto ed arrivando esattamente in un altro, all'alba - avevo la matematica certezza di incntrare delle orate di 8 etti - 1,5 kg. Alcune le ho prese.

 

Volevo chiedere ai più esperti se è capitato anche a voi e se la cosa è possibile che si ripeta anche quest'anno. Ovviamente passata l'estate vi saprò dire, ma ero curioso di sapere il vostro parere.

 

saluti a tutti

 

paolo

E' verissimo....... A me è capitato anche con saraghi e con spigole!!I pesci spesso hanno delle strade preferenziali, dei percorsi più sicuri o più ricchi di cibo!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti gli anni nello stesso punto in un determinato periodo prendo un dentice non inferiore ai 4 kg

 

un anno ne ho tirati fuori 3 in 3 tramonti consecutivi

 

per il dentice la postazione si determina a centimetro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...