> Costa Paradiso - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Costa Paradiso


Messaggi raccomandati

non preoccuparti..sono un pescatore modesto e che si accontenta...qulche pescetto te lo lascio... :D  :bye:

 

Ciao Giovanni, come ti ho già detto, molto probabilmente ci sarò anch'io per quel periodo e qualche posticino lo conosco, visto che sono 5 Stagioni che ci vado! :devil::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come da titolo qualcuno ha qualche dritta per Costa Paradiso??? sarò li da 15 al 29 Giugno

grazie in anticipo  :bye:

 

Ciao Giovanni, hai scelto un posto bellissimo, ne parlammo con Marco qualche tempo fa!

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...=costa+paradiso

 

 

Ci sono dei fondali da sogno!

Quando andai c'era un bel mare, ma soprattutto il vento a 20/24 nodi!! Esagerato!!!

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non preoccuparti..sono un pescatore modesto e che si accontenta...qulche pescetto te lo lascio... :D  :bye:

No, guarda non preoccuparti, non sono esattamente a Costa Paradiso quindi datti pure da fare al meglio e non fare il modesto :D:D a patto, però, che non ti allontani troppo da Costa Paradiso :laughing::laughing: rischieresti d'arrivare dalla mie parti :oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono andato circa 4 anni fa i primi giorni di giugno e mi ricordo che mi divertii.

Personalmente non ho sparato un colpo entro i 12/15 metri perchè a terra il pesce era letteralmente terrorizzato da chi pescava a trainetta.

Peccato perchè anche in poca acqua il fondale è bellissimo.

Allargandosi dalla costa, dopo i 16/17 metri, il granito lascia il posto a un bellissimo grotto traforato appoggiato sulla posidonia dove il pesce girava.

Mi ricordo dei bei saraghi ma soprattutto delle bellissime corvine che catturai in buona quantità.

Pescavo facendo continue planate soffermandomi solo sui punti dove avevo visto del movimento o dove l'istinto mi suggeriva di insistere.

Così facendo dopo un paio di giorni selezionai 2/3 zone dove poi ho continuato a pescare gli altri giorni.

Il grosso dei pesci lo presi con il 75 perchè le tane erano abbastanza lunghe e il pesce si rifugiava in fondo.

Presi anche una bella orata in tana e parecchi tordi.

Il 70% dei pesci che catturai però erano corvine.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

>No, guarda non preoccuparti, non sono esattamente a Costa Paradiso quindi >datti pure da fare al meglio e non fare il modesto :D:D a patto, però, che non >ti allontani troppo da Costa Paradiso :laughing::laughing: rischieresti >d'arrivare dalla mie parti :oops:

 

ISOLA ROSSA ?? Io sono stato due volte a Costa Paradiso, ma se dovessi tornare da quelle parti andrei a Isola Rossa appunto.

Avete visto il DVD dedicato della TotemSub ? Molto carino.

 

:bye:

 

Ciao Davide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto pienamente quello che ha detto "Piero Malato".Io sono andato l'anno scorso.La prima pescata l'ho fatta a cala sole e non nascondo che pensavo di uscire dall'acqua con il cavetto pieno ma invece e' stato proprio il contrario :(

I pesci c'erano ma erano cosi' allarmati che sembrava ci fosse un'orca in mare :eek:

Il periodo era meta' giugno........e comunque qualche km piu' a nord ci sono zone buone dove puoi pescare in 13/14 mt d'acqua e trovare belle prede.Tutto poi e' relativo alle tue quote operative.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato nel 2001 in Costa Paradiso, fine Maggio, ho visto un pò di tutto (ricciole, dentici, saraghi, orate, murene, polpi ecc...) ma pescato poco visto che il posto (bellissimo) era agli antipodi rispetto a quelli in cui pesco solitamente! Com.q gli ultimi giorni ho "ingranato" e messo a paiolo dei bei saraghi ed un magnifico scorfano di 900 gr. (un mostro per le mie parti)! Ho pescato all'agguato con arbalete da 106 e mi sono trovato bene. Se hai buon fiato puoi pescare all'aspetto o in tana oltre i 15 (il 90 lo lasciato nella sacca per tutto il tempo)! Sono rimasto spupito dal comportamento "schizzoide" dei pesci, anche gli sparlotti sorvolati su un fondale di 10 mt. si davano a gambe levate, evidentemente qualcuno esagera e spara anche alle alghe! Persino le salpe che dalle mie parti non degno di uno sguardo, li sono diventate avversarie temibili! :fish:

Spero esserti stato utile.

P.S. con il mare un pò mosso in bassofondo girano molti barracuda!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...