> Ho Conosciuto L'oceano.. - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ho Conosciuto L'oceano..


Messaggi raccomandati

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

io per ora mi limiterò a fare esperienza, però vi posso assicurare che Bruno e Stefano sono in ottima forma...

i barcaioli venezuelani non capivano perchè il campione italiano facesse il secondo al quarto classificato, poi siamo andati a pescare e Stefano gli ha "fatto capire" il perchè....comunque oltre ad essere fortissimo e almeno un paio di gradini sopra a me Stefano è veramente un grande campione e una persona molto umile e mi ha datto molti consigli utili....

 

Ciao Leonardo ho visto e poi sentito Stefano, in effetti è bello carico ma non avevo dubbi! :D

 

Anche se non ti conosco personalmente si vede da come scrivi che sei un grande!

 

Ragazzi incrociamo le dita! :clover:

Modificato da pejo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho conosciuto l'oceano... sono stato 2 settimane in venezuela a fare un sopralluogo con la nazionale per il prossimo mondiale. era la prima volta che andavo in oceano e sono rimascto scioccato dalla corrente che è sempre fortissima..!!! sicuramente non ero molto allenato ma pescare con 3 nodi di corrente è veramente pazzesco....ma come al solito non ci facciamo spaventare dalle condizioni estreme e appena rientrato ho cominciato ad allenarmi 4/5 volte a settimana per essere pronto per ottobre :D ..

 

 

Io ho bisogno di qualcuno che mi traini sul ciglio : invece dell'acquascoter potresti essere un'alternativa e per te un ottimo esercizio :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Leonardo!

 

Spero proprio che AM possa riuscire ad accompagnarti in questa bellissima avventura, ma in ogni caso è un vero onore averti qui fra noi a condividere le tue esperienze con la nostra comunità. Se anche non riusciremo a venire... ci saremo lo stesso!

 

Joefox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i pesci più belli che abbimo preso sono stati un barracuda di 19kg un whaoo (non so esattamente come si scrive ma è un pesce bellissimo, sembra uno sgombro gigante) di 20kg, un cobia di 14kg, un pargo 10kg e un rainbow runner di 5/6 kg e diversi sabalo intorno ai 10kg. il barracuda di 19kg è stato preso nonostante fosse riuscito a spezzare un'asta da 6,5 ma Bruno l'ha preso con le mani mentre si allontanava lentamente con l'asta rotta ancora di traverso. è fondamentale sparare i pesci molto bene e cercare di fulmunarli, comunque un barracuda di 19kg ha dei denti come un pastore tedesco, solo molto più affilati e Bruno ha avuto un bel coraggio a prenderlo con le mani...

il whaoo l'ha preso Stefano, quando gli ha sparato ero in barca e l'ho visto partire contro corrente facendo le onde come se fosse attaccato ad una barca...mi ha fatto segno di buttarmi per doppiare il pesce. sono entrato subito in acqua e mi sono immerso lungo il sagolino senza sapere "cosa" avrei trovato. sinceramente mi aspettavo un grosso carangide e invece mi sono trovato davanti questo siluro dai colori metallici bellissimi, l'ho sparato a centro corpo mirando alla spina ed infatti è rimasto praticamente fulminato.

il cobia è un pesce molto strano, ha il muso di un siluro, senza baffi, ed il corpo di uno squalo. è forse uno dei pesci più forti che abbiamo preso. ne ho preso uno di una decina di kg e mi ha piegato a 90gradi un'asta da 7mm e quando l'ho portato a galla l'ho dovuto risparare perchè non riuscivo a prenderlo, come lo toccavo sbatteva e saltava fuori dall'acqua...

il rainbow runner non è un pesce molto difficile, arriva in branchi ed è molto più facile di una palamita ma è bellissimo da vedere, ha delle strisce gialle ed azzurre molto accese.

l'oceano è un mare sicuramente difficile e faticoso ma regala anche delle emozioni veramente particolari....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i pesci più belli che abbimo preso sono stati un barracuda di 19kg un whaoo (non so esattamente come si scrive ma è un pesce bellissimo, sembra uno sgombro gigante) di 20kg, un cobia di 14kg, un pargo 10kg e un rainbow runner di 5/6 kg e diversi sabalo intorno ai 10kg. il barracuda di 19kg è stato preso nonostante fosse riuscito a spezzare un'asta da 6,5 ma Bruno l'ha preso con le mani mentre si allontanava lentamente con l'asta rotta ancora di traverso. è fondamentale sparare i pesci molto bene e cercare di fulmunarli, comunque un barracuda di 19kg ha dei denti come un pastore tedesco, solo molto più affilati e Bruno ha avuto un bel coraggio a prenderlo con le mani...

il whaoo l'ha preso Stefano, quando gli ha sparato ero in barca e l'ho visto partire contro corrente facendo le onde come se fosse attaccato ad una barca...mi ha fatto segno di buttarmi per doppiare il pesce. sono entrato subito in acqua e mi sono immerso lungo il sagolino senza sapere "cosa" avrei trovato. sinceramente mi aspettavo un grosso carangide e invece mi sono trovato davanti questo siluro dai colori metallici bellissimi, l'ho sparato a centro corpo mirando alla spina ed infatti è rimasto praticamente fulminato.

il cobia è un pesce molto strano, ha il muso di un siluro, senza baffi, ed il corpo di uno squalo. è forse uno dei pesci più forti che abbiamo preso. ne ho preso uno di una decina di kg e mi ha piegato a 90gradi un'asta da 7mm e quando l'ho portato a galla l'ho dovuto risparare perchè non riuscivo a prenderlo, come lo toccavo sbatteva e saltava fuori dall'acqua...

il rainbow runner non è un pesce molto difficile, arriva in branchi ed è molto più facile di una palamita ma è bellissimo da vedere, ha delle strisce gialle ed azzurre molto accese.

l'oceano è un mare sicuramente difficile e faticoso ma regala anche delle emozioni veramente particolari....

 

Grande Leonardo.. meno male che ci sei tu a farci vivere le Vs. emozioni.

Grazie! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...