> Isolomania - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

l'isolomania è descritta come una sofferenza spirituale rara e sconosciuta.ci sono uomini per i qualile isole sono in qualche modo irrestibili ; la conoscenza che riescono a ottenere di qualcuna di esse,di questo piccolo mondo chiuso e circondatod'acqua,li colma di un'indescrivibile ebbrezza.questi insulomani nati sarebbero diretti discendenti degli abitanti di atlantide (atlanteants) e il loro s

ubconscio aspirerebbe ardentemente alla vita insulare.pensiero dello scrittore LAWRENCE DURRELL. a mè capita,e a voi? :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

A Grazià che c'è brutto tempo dalle tue parti??? :laughing:

Apparte gli scherzi! Anche io soffro di questa rara malattia, infatti la mia isola (seppur la più grande d'italia) non la mollerei mai :wub:

I LOVE SICILY :wub::wub::wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

>la conoscenza che riescono a ottenere di qualcuna di esse,di questo piccolo >mondo chiuso e circondatod'acqua,li colma di un'indescrivibile ebbrezza.

 

Questo lo avevo capito quando avevi parlato dell'Isola a Creta

 

>questi insulomani nati sarebbero diretti discendenti degli abitanti di atlantide

 

Quindi Sardi ad Honorem, visto che Atlantide e Sardegna .....

 

:D

 

Io e mia moglie, siamo purtroppo malati come te, abbiamo persino iniziato un percorso che prima o dopo termineremo: visitare tutte le isole d'italia.

Eravamo a buon punto, poi sono nate le ns due figlie e ci siamo fermati per qualche anno, infine negli ultimi 4 anni siamo sempre andati in Sardegna ... ma sono certo che termineremo presto il "compito".

Ad es. quest'estate andremo a Sant'antioco così metteremo in carniere Carloforte ...

 

:subg:

 

Ciao ciao Davide

 

PS = Pensare alle Isole stando in ufficio a Milano, mi fa star male ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi viene da sorridere :D io dopo anni passati x isole e vissuti in barca mi tocca andarci "solo" qualche "giorno" l'anno :( però se chiudo gli occhi le vedo) il percorso mio e di mia moglie è andare in pensione su un'isola :thumbup::wub: quando avrete finito il "percorso" delle isole italiane continuate!efatele scoprire ai vostri figli :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre avuto il mito dell'isola.

Esso è la metafora dell'essere e del "tutto" messi in relazione.

Anche l'individuo è un'isola, una parte del tutto circondata dall'infinito.

Ne sono attratto da quando sono bambino.

le ho sempre frequentate assiduamente e non solo per la pesca.

Il mio luogo d'elezione è "Castello" all'Isola del Giglio.

Posto assai misterioso e pieno di energie. :bye:

Ci ritorno spesso ma me ne vado anche in altre.

Arrivare nel punto più alto, a piedi, e mettersi a guardare......oppure arrivare da mare ed approdare è meraviglioso

Bel post.

Modificato da Alessio Gallinucci
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi e perchè non parlare in questo post, visto che il nostro amico Graziano, l'ha aperto delle isole non riemerse...ad esempio il banco scherchi? Che per me è una bella meta...peccato che è davvero lontana ;):thumbup:

Modificato da Mimetic77
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...