> Cayman Cave - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sono un neofita della pesca subacquea, anche se mi piacerebbe divenire più assiduo ed abile...con la pratica, chissà!

 

Vorrei acquistare un arbalete Cayman Cave, per sparare a saraghi in tana, scorfani poggiati sugli scogli, triglie adagiate sul fondo, eventualmente gronghi e murene.

 

So che le mie prede (salvo forse i saraghi) sono alquanto modeste in un forum dove gli altri utenti tirano come dei cecchini a dentici e ricciole, ma si inizia dalle basi!

 

Finora ho usato un fucile oleo da 55 (ahimè senza variatore) ed a causa dell'imperizia e della foga di sparare a prescindere dalla durezza della superficie retrostante ho rovinato innumerevoli fiocine.

 

Mi chiedevo se il Cayman Cave da 45 (oltre ad una maggiore avvedutezza...) puo' rappresentare una buona scelta, ed inoltre vorrei sapere:

 

1) se l'asta è dotata delle due tacche d'aggancio per smorzare ulteriormente il tiro con l'intermedia laddove ve ne sia bisogno (ed in caso negativo a partire da quale misura l'asta sia dotata di seconda tacca).

 

2) se non vi sia il rischio che le fiocine risparmiate si traducano in aste piegate dato il minor spessore di questa rispetto a quella dell'oleo.

 

3) quali sono le fiocine compatibili col Cave? che diametro deve avere la parte filettata? ...non sono intercambiabili con quelle di un oleo ad es. come il Tempest, giusto?

3b)Le fiocine Omer presenti sul sito NauticaMancini sono quelle adatte? e quelle Omer/Mustad?

 

4) quali potrebbero essere le motivazioni per rivolgermi alle misure 55/65 del cave? sarebbe possibile un utilizzo diverso da quello prospettato sopra?

 

5) infine gradirei sapere se l'impugnatura del Cave ed il meccanismo di sgancio è lo stesso della serie Cayman Carbon/Hh/Hf2, per ora tento qualche aspetto con un Dragon 75, ma un domani che la tecnica si affinasse, mi piacerebbe cambiare anche il fucile più lungo ed avere la stessa sensibilità tra i due cayman... un discorso di sensibilità sul grilletto sembra un po' ardito fatto da un neofita... ma piano piano conto di migliorare :siiiii:

 

 

...Se la mia apnea fosse lunga come questa sfilza di domande a quest'ora sarei col carniere pieno :rolleyes: ...grazie per l'attenzione e Buona Pasqua!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...