> Seac Asso 65 S/r - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Seac Asso 65 S/r


Ospite pepe.vito

Messaggi raccomandati

Ospite pepe.vito

Ciao a tutti... dopo la penultima immersione ho notato che in acqua (nonostante il fucile fosse caricato con 200 pompate, a ciò che dice la seac pari a 20 atm) quando sparavo...l'asta era abbastanza lenta :blink::eek:

Tornato a casa... ho caricato il fucile con altre 100 pompate... facendo il calcolo l'ho caricato alla bellezza di 29,4 atm :blink:

Durante l'ultima immersione l'ho provato.... e con mia buona soddisfazione andava come mi aspettavo cioè bene :rolleyes: tra l'altro mi ha fatto prendere una bella verdesca (760 gr. e due bei cefalozzi ;) )

Potrei incorrere in qualche rottura secondo voi???

Contante che quando lo comperai dal negozio, in acqua nn riuscivo nemmeno a caricarlo tanto era carico. :oops::wacko:

Voi csa ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti... dopo la penultima immersione ho notato che in acqua (nonostante il fucile fosse caricato con 200 pompate, a ciò che dice la seac pari a 20 atm) quando sparavo...l'asta era abbastanza lenta :blink:  :eek:

Tornato a casa... ho caricato il fucile con altre 100 pompate... facendo il calcolo l'ho caricato alla bellezza di 29,4 atm :blink:

Durante l'ultima immersione l'ho provato.... e con mia buona soddisfazione andava come mi aspettavo cioè bene :rolleyes: tra l'altro mi ha fatto prendere una bella verdesca (760 gr. e due bei cefalozzi ;) )

Potrei incorrere in qualche rottura secondo voi???

Contante che quando lo comperai dal negozio, in acqua nn riuscivo nemmeno a caricarlo tanto era carico. :oops:  :wacko:

Voi csa ne pensate?

 

 

29,4 atm è una bella pressione , ( io al massimo con i miei arrivi a 25/26) dovresti guardare il manule cosa dice e cosa consiglia come pressione massima.

 

Controlla inoltre, che tra l'impugnatura in plastica e la canna in metallo, non vi sia una "luce" notevole.

In genere fino ad 1 mm. sei nella norma ma oltre... rischi.

 

 

Sentiamo anche gli altri visto che c'è ne di gente esperta sul sito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pepe.vito

Sul sito della seac c'è scritto di caricarlo a max 20 atm... :blink::blink: ma con quella carica faccio prima a lanciare l'asta a mano... sarei sicuramente + veloce! :sub::mim:

Conta che quando lo comprai... (il fucile era nuovo) ed era impossibile da caricare e dovetti addirittura scaricarlo un pò! :mellow:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sul sito della seac c'è scritto di caricarlo a max 20 atm... :blink:  :blink: ma con quella carica faccio prima a lanciare l'asta a mano... sarei sicuramente + veloce! :sub:  :mim:

Conta che quando lo comprai... (il fucile era nuovo) ed era impossibile da caricare e dovetti addirittura scaricarlo un pò! :mellow:

 

Lo dovresti far caricare con un compressore che abbia anche il manometro, così sei certo delle atm.

Mentre con le pompate, ci sono troppe variabili, per poter essere certo del rapporto pompate/atm scritte sul libretto.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pepe.vito

aaaa..... ecco xkè :) forse qualche pompata nn ne ha voluto sapere di mandare aria direttamente al fucile...magari un pò d'aria si è persa... io ho il compressore con manometro (quello con valvola per auto intendo) esiste qualche adattatore per caso?

cmq csa si può fare x avere ancora + potenza?

se prendessi un oleo 90 o 100...la gittata e la forza dell'asta sarebbero le stesse o migliori??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aaaa..... ecco xkè :) forse qualche pompata nn ne ha voluto sapere di mandare aria direttamente al fucile...magari un pò d'aria si è persa... io ho il compressore con manometro (quello con valvola per auto intendo) esiste qualche adattatore per caso?

cmq csa si può fare x avere ancora + potenza?

se prendessi un oleo 90 o 100...la gittata e la forza dell'asta sarebbero le stesse o migliori??

 

con quello per le gomme non ci fai niente.

ci vogliono compressori appositi in grado di dare pressioni superiori alle 30 atm.

più il fucile è lungo più spara lontano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...