> Acquisto Arbalete - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi ...

 

mi è venuto il desiderio di acquistare un arbalete ...

 

leggendo un pò le vostre discussioni mi sono messo in testa di comprare un 90 ... perchè a quanto ho capito è una misura polivalente ... e sinceramente per i fondali che frequento io sarebbe ridicolo un 130 !!

 

Al negozio ho visto:

 

cressi comanche 90 ....

seac Xfire 85 mi sembra corto ...

effesub black blade 100 mulinello incluso e dippio elastico 140€

 

Gli altri hanno prezzi + o - simili ...

 

Ma a parte questo ... mi piacerebbe un vostro consiglio sia sulla misura sia su marca-modello (quindi facilità di brandeggio, leggerezza ecc ecc )

 

Su internet ho visto OMER CAYMAN HF 2 da 90 ...

****************nessun link a siti commerciali non sponsor**************

 

Che mi dite ?

Modificato da dentex
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Venustus

Io mi appresto ad acquistare un omer cayman alluminio da 90 cm, a mio avviso ritengo sia un'ottima arma visto anche il rapporto qualità prezzo ed essendo io fruitore di arbalete omer da qualche annetto.

Poi ti consiglio di andare per negozi e toccarlo con mano, solo così potrai sincerarti dell'impugnatura di un fucile, se ti è consona o meno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite jimmyger

Ciao ho comprato da poco un seac thunder 95,prezzo 95 euro,mulinello a parte.

L'ho provato gia un paio di volte e te lo consiglio caldamente,ti faccio vedere una catturadi un cefalo presa domenica a 3 metri dalla punta dell'asta.Un fucile preciso e intuitivo,facile prendaggio per un 95

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mgrasselli

Io possiedo della serie cayman il 65, l'82 ed il 90 e ti posso dire che mi ci trovo davvero bene, unica pecca a mio avviso l'impugnatura che per la mia mano risulta precisa (ho il palmo abbastanza largo) ci ho dovuto fare l'abitudine.

 

Comunque ti consiglio il 90 in alluminio, ma settato come il mio, che mi da soddisfazioni enormi per la precisione e velocità, sia all'agguato che all'aspetto e cioè con la testata aperta ed alastico circolare omer power da 18 al metro (coefficiente 3.5) ed asta 6.5 mm lunga 130 cm. Considera che il power 18 avendo il foro interno molto largo è equivalente ad uno un pò più piccolo.

 

provare per credere... :clover:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i fucili in linea di massima vanno tutti bene, io per esempio pesco da anni con gli stessi fucili, non mi piace cambiare, anche se ne provo di tutte le qualità.

la cosa fondamentale cmq è avere un buon feeling con l'impugnatura, provane diverse e acquista il fucile con l'impugnatura che ti da la miglior sensazione. :bye:

 

a parte quello il cayman è un ottimo fucile, così come secondo me (ma non l'ho ancora provato in mare) il nuovo phantom della mares che ho avuto il piacere di avere fra le mani per più di un'ora sia nella versione in carbonio, sia nella versione fibreglass. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e per la forma della testata??

 

è preferibile un fucile con la testata aperta o quello con la testata forata con la guida ?

quello e' gusto personale,ricordati solo una cosa che con la testata aperta,prima di fermare l'asta con la sagola quest'ultima ti scivolera da tutte le parti,anche se l'avrai gia' agganciata nel meccanismo di scatto

esperienza personale con xfire 95 :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e per la forma della testata??

 

è preferibile un fucile con la testata aperta o quello con la testata forata con la guida ?

quello e' gusto personale,ricordati solo una cosa che con la testata aperta,prima di fermare l'asta con la sagola quest'ultima ti scivolera da tutte le parti,anche se l'avrai gia' agganciata nel meccanismo di scatto

esperienza personale con xfire 95 :angry:

 

prova sull'x-fire a mettere un o.r. inpiù sull'asta e con quello fermarla a quella sorta di becco in testata, sicuramente farai prima in fase di ricarica. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e per la forma della testata??

 

è preferibile un fucile con la testata aperta o quello con la testata forata con la guida ?

quello e' gusto personale,ricordati solo una cosa che con la testata aperta,prima di fermare l'asta con la sagola quest'ultima ti scivolera da tutte le parti,anche se l'avrai gia' agganciata nel meccanismo di scatto

esperienza personale con xfire 95 :angry:

 

 

mi sa che prenderò un fucile con la testata "chiusa" per evitare inconvenienti <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ieri ho visitato un rivenditore e ho visto i prezzi di due fucili interessanti:

 

Black blade 100 effesub (comprensivo di mulinello e doppio elastico) testata aperta 95€

 

Cressi comanche 100 prezzo: 90€ senza mulinello ...

 

entrambi i prezzi trattabili !!!

 

Come vi sembrano i prezzi ?

Modificato da Clouseau
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...