> Pescare In Grecia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescare In Grecia


Messaggi raccomandati

mi sto organizzando per una vacanza estiva in Grecia (Peloponneso sud)

Qualcuno ha notizie fresche su logistica ,permessi ecc.?

Si accettano tutti i consigli , grazie!!! :P:P

 

A proposito: qualcuno di voi ha richiesto il permesso di pesca direttamente dall'Italia prima di partire per le vacanze?

 

Leggendo sulle normative riportate sul link AM:

 

http://www.ente-turismoellenico.com/03Temp.../0307Pesca.html

 

all'articolo 3 del Regolamento sulla Pesca Sportiva, si trova un capoverso secondo cui è vietato pescare in apnea ad oltre 10 mt di profondità!

mi sembra un po' curiosa come regola!!

 

ciao, Fabrizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti la regola dei 10 metri è simpatica, fortunatamente non ho mai sentito che fosse stata applicata.

Io frequento la grecia almento qualche giorno tutti gli anni, ti posso dire che il permesso lo puoi fare direttamente in grecia in qualsiasi capitaneria di porto servono 2 foto tessera ed il costo se non erro è di 20 euro valido per 2 anni alcune capitanerie lo rilasciano nel giro di poche ore altre il giorno successivo nel frattempo pero' puoi pescare.

Le cose che controllano sono la boa il limite di dimensioni soprattutto per cernie e simili anche il numero (credo 2 max) peso max del pescato 5 Kg, non si può usare la pila sub e non si possono usare mezzi nautici che non siano immatricolati in grecia.

In bocca al lupo e

Dove andrai di preciso????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Sono stato a Elaphonissos la scorsa estate per 15 giorni.

Il posto non è male, ma nemmeno eccezionale. Purtroppo l'isola ha la maggior parte della costa molto scoscesa con il fondale che sprofonda molto rapidamente.

Si pesca quasi in parete.

Se cerchi pesce bianco mi dispiace ma è il posto sbagliato. Le cernie ci sono, ma sono molto impegnative perchè tutte oltre i 20 metri, (almeno quelle che ho visto io).

Direi che il gommone o una barca è indispensabile per pescare lì.

Il permesso lo puoi richiedere alla capitaneria di Neapolis. Servono 2 foto tessera.

Lo rilasciano in un paio di giorni e costa circa 20 euro.

La costa dalla parte di Neapolis degrada dolcemente, ma la parte più bella è verso Capo Maleas, cioè la punta estrema del peloponneso.

Lì è bello ma profondo è c'è quasi sempre il vento detto meltemi (grecale) che da il tormento da i primi di luglio in poi.

Se posso darti altre indicazioni fammi sapere.

Ciao Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...