> Vermi O Parassiti ???? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Vermi O Parassiti ????


Messaggi raccomandati

:bye: salve a tutti,ho avuto una bella sorpresa quando sono andato a pulire un occhiata da me pescata in basso fondo dalle viscere suno usciti fuori questi vermetti simili a degli spaghetti ovviamente ho buttato tutto cosa sono?e il pesce e commestibile ?grazie per l'attenzione :eek:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie mille ma il pesce si puo consumare dopo averlo cotto?

 

Ti ho consigliato di leggere attentamente tutti i collegamenti presenti nella discussione..

  E se preparando il pesce a casa trovo Anisakis?

 

Non è necessario allarmarsi.

 

Anisakis nella maggior parte dei casi si trova solo nella cavità celomatica del pesce (quando si pulisce il pesce fresco la larva, seppur nella maggior parte dei casi molto sottile, è visibile ad una esame accurato nei visceri). In molti casi è quindi sufficiente pulirlo bene eliminando completamente le interiora e lavarlo. La cottura è in grado di uccidere le larve eventualmente presenti nelle carni.

 

E’ possibile consumarlo anche crudo con le massime garanzie di sicurezza, congelandolo per almeno 24.

 

tratto da http://www.ceirsa.org/ANISAKIS.htm

 

Questa non è una informazione medico/veterinaria, consiglio quindi di interpellare la ASL di competenza per maggiori informazioni. ;)

Modificato da Ottavio Infantino
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie mille ma il pesce si puo consumare dopo averlo cotto?

 

Ti ho consigliato di leggere attentamente tutti i collegamenti presenti nella discussione..

  E se preparando il pesce a casa trovo Anisakis?

 

Non è necessario allarmarsi.

 

Anisakis nella maggior parte dei casi si trova solo nella cavità celomatica del pesce (quando si pulisce il pesce fresco la larva, seppur nella maggior parte dei casi molto sottile, è visibile ad una esame accurato nei visceri). In molti casi è quindi sufficiente pulirlo bene eliminando completamente le interiora e lavarlo. La cottura è in grado di uccidere le larve eventualmente presenti nelle carni.

 

E’ possibile consumarlo anche crudo con le massime garanzie di sicurezza,

congelandolo per almeno 24.

 

sei stato gentilissimo e grazie ancora  :bye:  :bye:

tratto da http://www.ceirsa.org/ANISAKIS.htm

 

Questa non è una informazione medico/veterinaria, consiglio quindi di interpellare la ASL di competenza per maggiori informazioni. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Un paio di anni fà ci fù un periodo in cui nel napoletano si riscontrò la presenza di questi vermetti filamentosi bianchi anche all'interno delle pance delle alici e ricordo che veniva consigliato di evitare la consumazione di quei pesci che ne risultassero invasi...

Ma da qui a dire che facciano male non saprei perchè non sono un medico o un esperto in materia...

A mio personale parere eviterei la loro consumazione, ma è una cosa soggettiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...