> Acquisto Pinne - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Acquisto Pinne


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

vi chiedo consiglio perchè devo comprare un paio di pinne nuove e non so dove orientarmi.

 

Ho cercato un pò su Internet ma non ho trovato la soluzione.

 

La mia pesca si svolge prevalentemente partendo da terra su batimetriche non superiori ai 15m; fino ad oggi ho usato delle cressi gara 2000 ma mi danno dolore alla pianta del piede (forse calza troppo stretta per il mio piede?).

 

Ho provato le Ice Omer e (lo stesso numero delle cressi) e mi sono trovato bene quindi avrei pensato per il tipo con pala intercambiabile.

 

Ora si pone il quesito; Carbonio o buon VTR o cos'altro.

 

Potete consigliarmi cosa è preferibile e che modelli (ne ho letti a decine senza avere elementi per prendere una decisione).

 

Grazie per l'aiuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah...io ti consiglierei di delle pinne in tecnopolimero...se la scarpetta cressi non ti va' bene orientati su quelle della spora o picasso che sono a pianta larga e dunque vanno bene per chi ha piedoni tipo bigfoot come me. io persnalmente uso le picasso black team, ho provato le spora hd elite e le trovo veramente buone. tutti dicono che le sudette pale sono abbastanza durette ma io le ho trovate buonissime, direi anche morbide...bada che io sono 1,85x90 kg + 6,5 kg di piombo e pesco come te intorno ai 15 m. le pale in carbonio e vtr sono sicuramente buone ma non mi piace l'idea di spendere un mucchio e mezzo di soldi per qualcosa che in realta' per il tipo di pesca che faccio non mi serve.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per i preziosi consigli!!

 

Però sarei orientato verso qualcosa di più performante rispetto a pinne di tecnopolimero; le ICE sinceramente potrebbero essere un opzione (tecnopolimero ovviamente).

 

Le pinne in carbonio non pensate che siano adatte?

 

Magari morbide......

 

Se può aiutare considerate che sono alto 1.78 e peso 72 Kg e penso di avere le gambe piuttosto allenate (faccio calcio tutto l'anno due allenamenti settimana più la partita).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vi ringrazio per i preziosi consigli!!

 

Però sarei orientato verso qualcosa di più performante rispetto a pinne di tecnopolimero; le ICE sinceramente potrebbero essere un opzione (tecnopolimero ovviamente).

 

Le pinne in carbonio non pensate che siano adatte?

 

Magari morbide......

 

Se può aiutare considerate che sono alto  1.78 e peso 72 Kg e penso di avere le gambe piuttosto allenate (faccio calcio tutto l'anno due allenamenti settimana più la partita).

 

chiaramente se vuoi qualcosa di più performante rispetto alle pinne in tecnopolimero ti sei risposto da solo o carbonio o fibra di vetro.

da anni uso il carbonio, sia spora le pure carbon, sia c4, ottime entrambe.

ultimamente ho provato le fibrex della seac (sul catalogo sono nere ma le fanno anche mimetiche) e mi hanno impressionato. resa molto vicina al carbonio con il vantaggio che sono meno delicate.

puoi notare un pochino di differenza nello stacco dal fondo a profondità importanti (dai 25 in giù per intenderci) ma per il resto ottime.

 

gallery_11798_665_10334.jpg

Modificato da dentex
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...