> Cressi Pesca Team 7mm - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Cressi Pesca Team 7mm


Ospite pepe.vito

Messaggi raccomandati

Ospite pepe.vito

Prima di tutto vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno sconsigliato la semi-stagna Oceanic Trident, ma in particolare Ottavio Infantino che mi ha suggerito un ottimo negozio, da cui ieri ho acquistato la mia prima muta invernale!!! :D e tante altre cosette... :D

Comunque sia.... mi rivolgo a tutti i propietari di questo modello... Il pantalone tra la giuntura dellla salopette e le gambe, presenta una fascia esterna in spaccato, che volendo si può risvoltare... xò non ho ancora capito a csa serva!!!

qualcuno può illuminarmi??? e magari darmi consigli per la prima vestizione completa della muta? nn so tipo...utilizzare del sapone per farla scivolare meglio... a voi la parola :subh::siiiii:

Ancora una volta grazie a tutti :D:subh::subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inoltre il negoziante mi ha consigliato di usare 1 kg di piombo ogni 10 Kg del mio peso corporeo... mi posso fidare?? nn vorrei rimanere a fare compagnia alle sogliole!!! :D :D

Non ti fidare mai delle formulette!!

Fai come già suggerito nell'altro post.

Entra con pochi kg (3/4) e aggiungi 1 kg alla volta nella quota operativa stabilita; non fare calcoli approssimativi e fatti aiutare da un compagno!

Ogni persona ha caratteristiche fisiche diverse dall'altra (adipe, liquidi, ossatura..) e non ci sono misure prestabilite, potrebbero variare anche di alcuni kg a parità di peso tra due soggetti.

Prudenza e calma! ;)

Il pantalone tra la giuntura della salopette e le gambe, presenta una fascia esterna in spaccato, che volendo si può risvoltare... xò non ho ancora capito a csa serva!!!

qualcuno può illuminarmi??? e magari darmi consigli per la prima vestizione completa della muta? nn so tipo...utilizzare del sapone per farla scivolare meglio... a voi la parola

La fascia di neoprene spaccato, se rivoltato, funziona da guaina stagna, in contrapposizione con lo spaccato della giacca: è un ottimo sistema!

Per la vestizione ti consiglio vivamente di usare molta acqua saponata (poco sapone!) al fine di agevolare la scivolosità del Metalite o spalmatura.

Anche qui ti consiglio di farti assistere nelle operazioni di vestizione da un compagno e tu farai lo stesso con lui, se necessario.

Le prime volte non fare da solo, rischi di rompere la muta ( a me è appena capitato per altri motivi!). :bye:

Modificato da Ottavio Infantino
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pepe.vito

ragazzi...domani ho un esame, ma non riesco a non pensare al mare!!! è più forte di me! :lol::wacko: Vabbè al diavolo storia dell'architettura antica...cmq vorrrei sapere se conoscete qualche alternativa al sapone e acqua per indossare la muta in spaccato interno. Ho la pelle parecchio delicata, e non vorrei uscire dall'acqua per problemi che non siano il freddo.. :wacko::thumbdnn:

Attendo news... grazie ancora una volta per i consigli :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi...domani ho un esame, ma non riesco a non pensare al mare!!! è più forte di me!  :lol:  :wacko: Vabbè al diavolo storia dell'architettura antica...cmq vorrrei sapere se conoscete qualche alternativa al sapone e acqua per indossare la muta in spaccato interno. Ho la pelle parecchio delicata, e non vorrei uscire dall'acqua per problemi che non siano il freddo..  :wacko:  :thumbdnn:

Attendo news... grazie ancora una volta per i consigli :subh:

 

 

Puoi provare col talco, molto talco, non dovrebbe essere in spaccato la team ma rivestiva con una patina che agevola la vestizione.

Prova a cospargerla di talco e mettitene un anche tu, se vedi che forza troppo la devi bagnare non c'è altra soluzione.

Ci sono anche dei gel che si vendono nei negozi specializzati, ma tanto vale l'acqua saponata.

P.S.

Al mare ci puoi andare quando vuoi se salti un giorno non è la fine del mondo, l'esame , se ti va male lo devi preparare di nuovo con annessi e connessi.

Pensa all'esame

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si può usare un pò di tutto e se ne è discusso sicuramente in più di un 3d (se usi la funzione cerca tante risposte alle tue domande le trovi da te), puoi provare con la crema idratante, il borotalco (qui la muta deve essere perfettamente asciutta).

personalmente trovo più pratico e veloce l'acqua saponata, se hai problemi di pelle, usa il sapone che normalmente adoperi per la doccia e che non ti crea problemi.

 

ti elenco un pò di post sull'argomento

 

1

 

2

 

3

 

4

 

questi sono solo alcuni 3d sull'argomento. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pepe.vito

La Pesca Team...ha l'interno tutto in spaccato...il rivenditore da cui l'ho comprata mi ha ammonito dall'usare bracciali, collane e quant'altro, dato che basta un nulla romperlo :eek::oops::frustry:

Modificato da pepe.vito
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La Pesca Team...ha l'interno tutto in spaccato...il rivenditore da cui l'ho comprata mi ha ammonito dall'usare bracciali, collane e quant'altro, dato che basta un nulla  romperlo  :eek:  :oops:  :frustry:

 

le giacche delle mie mute sono in spaccato interno e liscio esterno, se fai un pò di attenzione (utilizza i polpastrelli, non le unghie per indossarla) ti durano come le altre :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pepe.vito

mamma mia... sto leggendo i post sui prodotti da utilizzare per indossare la muta... ma sinceramente mi sto cerando una grande confusione :D tu hai qualche dritta particolare? visto che ho la pelle parecchio delicata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...