> Cosigli Per La Prima Battuta Invernale. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Cosigli Per La Prima Battuta Invernale.


Ospite pepe.vito

Messaggi raccomandati

Ospite pepe.vito

Ciao a tutti... dopo varie disavventure...domani vado a ritirare la mia prima muta invernale Cressi Pesca Team 7mm. Non immaginate quanto sono contento :D:laughing: !!!

Dato che credo di fare la mia prima uscita invernale a breve... avreste consigli da darmi??? DI OGNI TIPO... come ad esempio sistemazione guanti e calzari...se arrivare sul posto di battuta con già la muta indossata.... ecc

Inoltre mi chiedevo...quando esco dall'acqua e devo cambiarmi... come faccio visto che le temperature non sono tanto amichevoli in questo periodo?? :mim::mim:

C'è qualcuno di Bari... o x lo meno nel raggio di venti Km da Bari che frequenta questo forum??

Grazie a tutti x le risp... :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, se la casa è vicina al mare ti direi di vestirti e spogliarti a casa. :subh:

io quando fà molto freddo metto solo i pantaloni e il sottomuta, poi la giacca sul posto.

mentre quando esco dall'acqua mi spoglio dopo aver buttato acqua calda dentro la muta e mi metto l'accapatoio appena l'ho sfilata. :subg:

 

dicamo che cosi senti men freddo possibile :siiiii:

 

 

n.b l'acqua la metto dentro un semplice borsnone termico, e se chiuso bene, anche dopo 4 ore l'acqua è ancora calda!! :D

 

 

gabriele :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente vesto solo la giacca da 7 mentre il pantalone resta da 5 mm

 

Esco di casa con la muta adosso, sul sedile della macchina metto un ponc-line

e via... al rientro mi svesto sotto una doccia calda disto dai luoghi dipesca circa 20 km :D

 

In base al tipo di pesca che vuoi praticare devi curare in modo quasi maniacale la zavorra e molto importante :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:bye::bye::bye: Se abiti vicino al mare vestiti e svestiti a casa, è la cosa migliore.

Se abiti lontano, ti consiglio di vestirti comunque in macchina. Se è una bella giornata di sole cercati un punto a ridosso riparato dal vento: vedrai che cambiarsi non sarà così proibitivo!

I calzari io li porto da 5 mm e li metto sotto la muta, i guanti sempre da 5 ma sopra la muta. Ti consiglio poi i bermuda sono fantastici, ti rendono la muta quasi stagna!

Occhio alla zavorra con 7 mm e bermuda in acqua bassa con un pò di onda uso 13 kg fra cintura, schienalino e cavigliere.

In culo alla balena.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono di Bari!

Quando vado a pesca ed esco dall'acqua mi limito a togliere uno alla volta i pezzi della muta, e asciugandomi e vestendomi prima di toglier l'altro!

Così i danni si limitano. Meglio se a pesca vai con una tuta e scarpe da ginnastica. Possibilemente con cappuccio e appena possibile sciarpa e cappello, messi in modo da coprire quanto più possibile! Così dovresti sistemare! Mi raccomando: calzettoni di spugna: si riscaldano prima!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Approfitto del post di vito per chiedere una cosa, visto che non ho mai usato i bermuda. Ma vanno indossati sopra i pantaloni e sotto la giacca? O come?

 

 

Li indossi per ultimo sopra i pantaloni e sopra la giacca ( come fossero un paio di mutandoni) per intenderci.

Limitano o evitano quasi del tutto, le "normali" infiltrazioni di acqua fredda tra la parte finale della giacca ed i pantaloni, ossia quelle che poi ti corrono su per la schiena quando fai la capovolta e ti fanno tanto girare le palle. :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Approfitto del post di vito per chiedere una cosa, visto che non ho mai usato i bermuda. Ma vanno indossati sopra i pantaloni e sotto la giacca? O come?

 

 

Li indossi per ultimo sopra i pantaloni e sopra la giacca ( come fossero un paio di mutandoni) per intenderci.

Limitano o evitano quasi del tutto, le "normali" infiltrazioni di acqua fredda tra la parte finale della giacca ed i pantaloni, ossia quelle che poi ti corrono su per la schiena quando fai la capovolta e ti fanno tanto girare le palle. :D:D

 

Quindi è bene acquistarli di misura più grande suppongo. E poi non danno fastidio in caso di chiusura ad alamaro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Approfitto del post di vito per chiedere una cosa, visto che non ho mai usato i bermuda. Ma vanno indossati sopra i pantaloni e sotto la giacca? O come?

 

 

Li indossi per ultimo sopra i pantaloni e sopra la giacca ( come fossero un paio di mutandoni) per intenderci.

Limitano o evitano quasi del tutto, le "normali" infiltrazioni di acqua fredda tra la parte finale della giacca ed i pantaloni, ossia quelle che poi ti corrono su per la schiena quando fai la capovolta e ti fanno tanto girare le palle. :D:D

 

Quindi è bene acquistarli di misura più grande suppongo. E poi non danno fastidio in caso di chiusura ad alamaro?

 

Almeno una se non due misure più grandi ( io ho una L e di bermuda indosso XXL) .

Al liminte li provi prima sopra la muta.

 

L'alamaro lo chiudi prima e i bermuda non danno fastidio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti... dopo varie disavventure...domani vado a ritirare la mia prima muta invernale Cressi Pesca Team 7mm. Non immaginate quanto sono contento :D  :laughing: !!!

Dato che credo di fare la mia prima uscita invernale a breve... avreste consigli da darmi??? DI OGNI TIPO... come ad esempio sistemazione guanti e calzari...se arrivare sul posto di battuta con già la muta indossata.... ecc

Inoltre mi chiedevo...quando esco dall'acqua e devo cambiarmi... come faccio visto che le temperature non sono tanto amichevoli in questo periodo?? :mim:  :mim:

C'è qualcuno di Bari... o x lo meno nel raggio di venti Km da Bari che frequenta questo forum??

Grazie a tutti x le risp... :subh:

 

 

Uè paesan, anch'io son di Beri, ma - x lavoro- vivo a Milano.

In questo periodo utilizzo una giacca da 7mm e dei pantaloni da 5mm. Guanti da 3 (altrim non "sento" il grilletto) e calzari da 5, con entrambi i bordi passati da sotto la muta, onde evitare fastidiose infiltrazioni....

Se abiti e peschi a Mola (che fortuna!!!!!), ti conviene andar in loco con la muta già indossata: se, come me, devi spararti oltre 150 km, non ti conviene... :nono:

Anch'io, come gli altri colleghi subbi, indosso le bermuda x ultimo, a mo' di mutandoni protettivi.... :laughing:

Quando sei fuori dall'acqua, svestiti a pezzi, utilizzando l'Ktoio. Tuta, felpa con cappuccio e cappellino di lana faranno il resto.....

Come zavorra utilizzo un 10 kg totali, divisi tra schienalino (3 Kg), cintura (6 kg) e cavigliere ( 2 x 500 gr), ma questo dipende dal tipo di pesca, dalla profondità e dalle condizioni del mare....

 

Oh quando rientro in Terronia ti fo 'nu fischio: magari si va a pescare inZieme.....

Un abbraccio, Manuel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...