> Boccaglio - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti i pescasub del sito,non so se a qualcuno di voi succede o succedeva.Ho notato che non riesco a posizionare bene il boccaglio sulla maschera,difatti,come lo metto lo metto,mi fa entrare acqua dalla maschera(fortunatamente non sempre).

Dico questo perche' se lo levo completamente, la maschera mi aderisce perfettamente e non entra niente,come lo inserico si crea questo fastidiosissimo problema.

L'ho provate di tutte ma purtroppo non ho trovato una soluzione valida e definitiva,voi avete qualche consiglio?

Pensate che a volte scendo a fare un aspetto e mi ritrovo con mezza maschera allagata :eek: fortunatamente e stranamente quando arriva a meta' si ferma ,e riesco cmq magari a tirare :wacko: ,ma non e' semplice.

Datemi qualsiasi soluzione le provero' tutte .grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente lo metti troppo vicini al telaio.. io mio sta praticamente dietro l'orecchio... poi forse dipende anche dalla forma del tubo, specialmente dalla parta che va dall'orecchio alla bocca,io ne avevo uno ad angolo retto e mi dava lo stesso problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! vendono degli anellini per boccaglio che rispondono al tuo problema...in pratica metti un anellino nel boccaglio, lo passi dietro il cinghiolo e metti anche l'altro anellino nel boccaglio,a questo punto fai scorrere alla altezza voluta e sei operativo...unica pecca è che non puoi metterlo in cintura(operazione utilissima in tana dato che messo in testa si potrebbe incastrare con conseguenze disastrose (vedi:sfilamento della maschera,o impossibilitazione nell'estrarre la testa dal buco))....io adotto il classico passaggio dietro il cinghiolo, fai così prova ad allargare leggermente il cinghiolo rispetto alla misura normale, giusto quel cm e mezzo in più e ri-esegui l'operazione...non ti dovrebbe dare più problemi :bye:

Modificato da Titanos90
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao! vendono degli anellini per boccaglio che rispondono al tuo problema...in pratica metti un anellino nel boccaglio, lo passi dietro il cinghiolo e metti anche l'altro anellino nel boccaglio,a questo punto fai scorrere alla altezza voluta e sei operativo...unica pecca è che non puoi metterlo in cintura(operazione utilissima in tana dato che messo in testa si potrebbe incastrare con conseguenze disastrose (vedi:sfilamento della maschera,o impossibilitazione nell'estrarre la testa dal buco))....io adotto il classico passaggio dietro il cinghiolo, fai così prova ad allargare leggermente il cinghiolo rispetto alla misura normale, giusto quel cm e mezzo in più e ri-esegui l'operazione...non ti dovrebbe dare più problemi :bye:

 

 

In alternativa, puoi provare a fissarlo sul lato esterno del cinghiolo usando un elastico, invece che gli anellini, che sono rigidi, così è molto morbido e dovrebbe adattarsi, però non lo sfili, ma non è indispensabile, dipende da come peschi.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...