> Fucile? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

la borsa del pesca sub mi fa pensare ad un fucile secondario, un fucile che non sempre si userà ma sarà sempre o in macchina o sotto la boa... credo quindi un bel fucilotto (magari ad aria) tra i 45 e i 65..che ci potrà spesso salvare la giornata..

Sempre se ho interpretato correttamente la tua domanda....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Simo!

Personalmente credo che dipenda molto dai luoghi di pesca, per esempio dalla mie parti, la visibilita' non e' mai inferiore ai 15m , inoltre il vero bassofondo non esiste di conseguenza, difficilmente si scende sotto il 100 anzi e' molto piu' facile vedere uno con il 110 che con un 90...........mareggiata a parte ovviamente. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che consiglio sempre a chi vuole un fucile tuttofare è il 90,che era anche il mio preferito fino a qualche anno fa.

Nei mesi di febbraio-marzo mi verrebbe da dire il 60,dato che sono mesi in cui pesco quasi esclusivamente in tane strette e in basso fondo...ma ci vogliono le condizioni giuste(bonaccia,mare calmo e possibilmete pulito) e queste,da un paio d'anni a questa parte,dove pesco io, stanno diventando sempre più rare...

In generale comunque,oggi,ti dico che mi è indispensabile il 100 perchè ci prendo il 90% dei miei pesci,ed è l'unico fucile che mi è capitato(anche se raramente) di portare in acqua da solo,senza i classici 60 e 75 sotto la boa.

Non escludo che tra qualche anno la mia opinione possa cambiare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio GRILLO CAMU da 85 cm,doppio elastico asta da 115 doppia aletta ,4 metri di tiro utile,e sfliando in due secondi un'elastico ottimo in tane ampie.

In pratica è il fucile per quando vai a mare da terra con una sola arma tuttofare :thumbup::thumbup::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...