> San Valentino - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

San Valentino


Ospite nilo

Messaggi raccomandati

Non capisco proprio perchè le donne dei pescatori in apnea debbano essere considerate delle sante.....

Che male c'è se abbiamo questa passione?

Qual'è il problema?

Perchè sentirsi in colpa quando settimanalmente dedichiamo una mezza giornata, o più, al mare?

Io credo che in un rapporto si debba per prima cosa gioire delle gioie dell'altra metà anche se non si condividono direttamente.

Per questo sto da solo, mi sotto rotto le palle di dover giustificare la mia passione.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

beh, sicuramente non c'è nessun male ad avere una sana passione per il mare e tanto meno c'è da sentirsi in colpa per quella pescata di un paio d'ore fatta una volta alla settimana....infatti non è un problema di "giustificare o ringraziare"

 

è che tutte le volte che vado al mare, mia moglie mi saluta con uno sguardo che fa capire tutta l'ansia di chi aspetta in silenzio il ritorno a casa del proprio compagno sperando che tutto vada per il verso giusto.....non dice niente, solo un "in culo alla balena"

 

troppe tragedie in mare banalizzate sui gionali o in tv, come potrebbe star serena?

 

mia moglie è consapevole di quello che faccio al 100% e sà bene che non sono uno sprovveduto.

 

ha condiviso con me la pesca, la speleologia, l'arrampicata, down hill, torrentismo, ecc. ecc. per 19 ANNI ! ! ! ! !

ora che è arrivata la prima figlia e non può seguirmi, la pesca la considera la più pericolosa ma non si lamenta comunque.

 

per me non c'è bisogno di ringraziare nè giustificare, ma non sempre tutto è dovuto....e cerco di ricordarmelo anche in mare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Valentino, già Vescovo cristiano di Terni fu perseguitato e infine arrestato dai soldati Romani e giustiziato per volere dell'imperatore Aureliano nel 273 a Roma per la sua opera di conversione alla fede cristiana.

Venne santificato ed eletto a patrono degli innamorati perchè unì in matrimonio una giovane ragazza di religione cristiana e un soldato romano pagano, questo fu uno dei motivi che lo portarono al patibolo.

Le sue spoglie sono sepolte nell'omonima basilica a Terni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Valentino, già Vescovo cristiano di Terni fu perseguitato e infine arrestato dai soldati Romani e giustiziato per volere dell'imperatore Aureliano nel 273 a Roma per la sua opera di conversione alla fede cristiana.

Venne santificato ed eletto a patrono degli innamorati perchè unì in matrimonio una giovane ragazza di religione cristiana e un soldato romano pagano, questo fu uno dei motivi che lo portarono al patibolo.

Le sue spoglie sono sepolte nell'omonima basilica a Terni.

.....mi mancava!!!! :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non capisco proprio perchè le donne dei pescatori in apnea debbano essere considerate delle sante.....

Che male c'è se abbiamo questa passione?

Qual'è il problema?

Perchè sentirsi in colpa quando settimanalmente dedichiamo una mezza giornata, o più, al mare?

Io credo che in un rapporto si debba per prima cosa gioire delle gioie dell'altra metà anche se non si condividono direttamente.

Per questo sto da solo, mi sotto rotto le palle di dover giustificare la mia passione.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

Ti capisco e sottoscrivo!

:(

 

Eccomi qua, come sopra, :boat: solo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite manzini76a

suvvia, in un certo senso hanno ragione ...

a me dicono: " ma vai da solo? stai attento!! possibile che non trovi nessuno con cui andare ... mha ... se va bene ci si rivede sta sera!"

 

Risposta:

Purtroppo non ho amici di zona che siano appasionati di mare, quindi ... o vado da solo o non vado!! ... devo rinunciare ad una passione perchè non ho un "secondino" con me? ... così facendo si dovrebbe rinunciare ad un sacco di cose se non vissute in "gruppo".

 

La cosa più pericolosa della pesca in apnea sono i circa 300km che mi faccio da Modena alla Liguria per 3-4 ore di pesca!

 

Grazie al forum di apnea magazine, sto "conoscendo un po' di gente, e magari nelle prossime volte ci sitrova in zone comunii per una pecata insieme ... non è facile, perchè comunque si è distanti e comunque "sconoscute", ma si nota che con tutti e tra tutti c'è la stessa passione e ...solitudine ... a volte grradita, altre volte si potrebbe fare gruppo ... poi dai una ,dai due .. c'è solo da partire e dare tempo al tempo!!!

 

Nel mentre cerco di rassicurare facendo massima attenzione in mare senza esagerare, piuttosto rinunciando !

e poi se tutto vabene ... ci si rivede la sera!! :D

 

Andrea :king:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me alle vostre signore non importa tanto il fatto che la pescasub sia potenzialmente pericolosa o altro...

Molte nemmeno si pongono il problema in tal senso e ignorano del tutti i probabili pericoli.

Quello che al gentil sesso dà fastidio è il fatto che per diverse ore stiamo bene, godiamo e ci rilassiamo senza di loro...

Tutto questo in primis sottrae tempo a loro e alle loro manie e poi non riescono proprio a capire come si possa star bene senza di loro...

Io non dò più spiegazioni: scarrello il gommone e pesco :bye:

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non capisco proprio perchè le donne dei pescatori in apnea debbano essere considerate delle sante.....

Che male c'è se abbiamo questa passione?

Qual'è il problema?

Perchè sentirsi in colpa quando settimanalmente dedichiamo una mezza giornata, o più, al mare?

Io credo che in un rapporto si debba per prima cosa gioire delle gioie dell'altra metà anche se non si condividono direttamente.

Per questo sto da solo, mi sotto rotto le palle di dover giustificare la mia passione.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

Sante....perchè? :Perchè non c'è nulla di male ad avere questa passione,non c'è nessun problema,non ci sta colpa quando durante la settimana ci si prende mezza giornata per pescare,si gioisce insieme :siiiii::thumbup: ,per questo sto in coppia con figli,tutto il discorso fa capire che in una famiglia,specie se si è in due a lavorare settimanalmente con bimbi a scuola e tutte le faccende da sbrigare,quando la donna ci permette di partire (sempre infrasettimanalmente) per accontentare noi si riorganizza la giornata e quindi si "sacrifica" per condividere ed accontentarci.

Tu come hai detto stando da solo stai libero e ti puoi permettere di organizzarti come ti pare :D ,con famiglia la musica cambia,ed è per questo che quando ti accontentano le chiamo sante .

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

attenzione, non volevo urtare la sensibilità dell'orgoglio maschile di nessuno, ogniuno si comporta anche in merito alle proprie esperienze, io voglio ringraziare mia moglie della panzienza che ha, perchè invece di dirmi di aiutarla nella mezza giornata che mi prendo per la mia passione, lei va e divertiti, mentre lei bada alle nostre figlie senza mai farmi pesare nulla. poi se qualcuno ha esperienze o modi di pensare diversi da chi la pensa come me ... ok, finisce li. la mia era solo una convinzione opinabile e rispetto ogni giudizio, non dico agli non ti capisco. ah questi frasi sono dette nei toni di piena amicizia, senza nessun tono polemico, grazie e ciao a tutti. Ps appoggio alga :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Algamare 07, perdonami, ma faccio veramente fatica a capirti....

 

Comunque l'importante è stare in armonia.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

Volevo solo far capire che con i figli e il lavoro organizzare le pescate non è facile :D per tutti,poi l'armonia come dici, :thumbup: prima di tutto.

Ciao Piero

Aldo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
attenzione, non volevo urtare la sensibilità dell'orgoglio maschile di nessuno, ogniuno si comporta anche in merito alle proprie esperienze, io voglio ringraziare mia moglie della panzienza che ha, perchè invece di dirmi di aiutarla nella mezza giornata che mi prendo per la mia passione, lei va e divertiti, mentre lei bada alle nostre figlie senza mai farmi pesare nulla. poi se qualcuno ha esperienze o modi di pensare diversi da chi la pensa come me ... ok, finisce li. la mia era solo una convinzione opinabile e rispetto ogni giudizio, non dico agli non ti capisco. ah questi frasi sono dette nei toni di piena amicizia, senza nessun tono polemico, grazie e ciao a tutti. Ps appoggio alga :bye:  :bye:  :bye:

 

Io sono daccordo con te.

 

Rispetto l'opinione di Piero, ma non mi sento minimamante sminuito nella mia mascolinità nell'essere davvero grato a mia moglie che (nonostante il fatto che per lavoro faccio spesso tardi la sera e spesso sono per settimane intere all'estero) capisce quanto io abbia bisogno del contatto con la natura e la "caccia", nel senso più nobile del termine, mi lascia andare a pesca o a caccia OGNI santo Week End e rimane a casa ad occuparsi delle bambine contenta che vado a divertirmi e senza farmi pesare nulla.

 

Non penso che faccio niente di male, solo che so che razza di str@@ze si sono beccate tanti miei amici, e di quanto gli possano avvelenare la vita per una pescata di più, e guardo con amore e gratitudine alla mia.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non capisco proprio perchè le donne dei pescatori in apnea debbano essere considerate delle sante.....

Che male c'è se abbiamo questa passione?

Qual'è il problema?

Perchè sentirsi in colpa quando settimanalmente dedichiamo una mezza giornata, o più, al mare?

Io credo che in un rapporto si debba per prima cosa gioire delle gioie dell'altra metà anche se non si condividono direttamente.

Per questo sto da solo, mi sotto rotto le palle di dover giustificare la mia passione.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

Ti capisco e sottoscrivo!

:(

 

Eccomi qua, come sopra, :boat: solo....

 

 

Aiuto..... :blink::blink::blink:

 

Antonella!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me alle vostre signore non importa tanto il fatto che la pescasub sia potenzialmente pericolosa o altro...

Molte nemmeno si pongono il problema in tal senso e ignorano del tutti i probabili pericoli.

Quello che al gentil sesso dà fastidio è il fatto che per diverse ore stiamo bene, godiamo e ci rilassiamo senza di loro...

Tutto questo in primis sottrae tempo a loro e alle loro manie e poi non riescono proprio a capire come si possa star bene senza di loro...

Io non dò più spiegazioni: scarrello il gommone e pesco  :bye:   

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

 

Ma che ne sai delle Signore altrui?

Non puoi scrivere certe cose..parla delle Signore che hai conosciuto tu no?!!

 

:bye:

 

Antonella!!!

Modificato da Antonella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...