> Pinne In Tecnopolimero - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Pinne In Tecnopolimero


Ospite Venustus

Messaggi raccomandati

Ospite Venustus

Ri-saluti, dopo l'arba, le pinne!!

Le mie rondine gara, datate '89, hanno fatto domanda di pensionamento presentando regolare stiramento dei punti di flessione della pala.

 

Ora, cosa è meglio fra le 2000hf, le rondine 3000 grigie e le omer millenium?

Premetto che faccio sempre partenza per le pescate a nuoto, quindi pinneggio tantissimo e ho bisogno di una pala media...ma non posso permettermi il carbonio, e le ICE omer non mi garbano...

 

...Ri-consigli please!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio consiglio (da utente, ovviamente) è tornare sulla scarpetta Cressi, se ti sei trovato a tuo agio.

Quelle che si dovrebbero avvicinare di più alle congedanti ed onorevoli Rondine sono le HF 2000, poi le Gara3000 (più performanti in profondità), mentre le Gara3000 LD hanno una particolare mescola (più morbida) che si adatta alle acque fredde e/o alle lunghe pinneggiate.

Non sottovalutare il nuovo modello Gara Professional del quale non ho ancora sentito pareri, che differenzia dalle precedenti per mescola nei tecnopolimeri e per la scarpetta posta più in basso rispetto all'asse della pala.

La peculiarità della pala fissa potrebbe limitarti psicologicamente, ma il punto a favore, secondo me invece, è la particolare forma e struttura della scarpetta molto comoda.

Per il mio piede è la migliore sul mercato.

In ogni caso, prima di acquistare, provale sempre!

Modificato da Ottavio Infantino
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Venustus

Personalmente ho usato e sfruttato per anni sia le Rondine Gara che le 2000HF :boxing: (che uso tuttora in estate con ottime prestazioni in generale).In inverno e primavera uso le Gara3000(nere) con notevole soddisfazione.Sono confortevoli,ancora più leggere delle 2000HF (in confronto le Gara 2000 sono "ferri da stiro" :laughing::laughing: )e con notevole spinta a tutte le profondità .Per me sono veramente eccezionali :thumbup: specialmente in questo periodo con muta spessa e una carrettata di piombi,pinneggio comodamente per lunghi tratti di costa.L'unica accortezza è di provare bene la calzata della scarpetta (e più alta rispetto ad esempio delle 2000HF)per prenderle del numero giusto e compatibile con lo spessore dei calzari.

 

:bye: LUCA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ri-saluti, dopo l'arba, le pinne!!

Le mie rondine gara, datate '89, hanno fatto domanda di pensionamento presentando regolare stiramento dei punti di flessione della pala.

 

Ora, cosa è meglio fra le 2000hf, le rondine 3000 grigie e le omer millenium?

Premetto che faccio sempre partenza per le pescate a nuoto, quindi pinneggio tantissimo e ho bisogno di una pala media...ma non posso permettermi il carbonio, e le ICE omer non mi garbano...

 

...Ri-consigli please!!

 

ma le scarpette son ancora buone?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Venustus

Uhm...confesso che ero già orientato verso le gara 3000 nere e leggendovi non posso che credere che sia la scelta migliore.

Resto sicuramente sulla scarpetta cressi, anche perchè sono affezzionatissimo alle mie rondine gara ( quelle con scritto campione del mondo!:D) e mi sembra di capire che queste pinne siano la sua naturale evoluzione...

 

EDIT: Le scarpette presentano i naturali segni dell'usura e del tempo, con alcune screpolature sul tallone e sul dorso della pianta del piede...sono dell'89, dopotutto...le pale le ho già sostituite una volta, 4 anni fa, ma ora che anche la scarpetta presenta segni di usura, ho deciso di cambiarle .

Modificato da Venustus
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Venustus

...è solo una cosa psicologica, niente a che togliere ai prodotti sporasub ovviamente, ma mio padre ha delle pinne, le Sporasub cruiser, che daccordo non sono progettate per la pesca, però sono flaccide e si piegano sotto la scarpetta...e, come ho già detto, mi sono troppo affezzionato alle pinne cressi.:D

Modificato da Venustus
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sempre stato un estimatore delle pinne Rondine Gara ne ho macinate alcune paia, Comunque ancora uso le pale dell'ultimo modello smontabile sulle scarpette Sporasub Dessault, secondo me le uniche che qualitativamente si avvicinano alle vecchie ed amatissime Rondine.

Nulla a che vedere con la qualità dei fucili. La scarpetta smontabile ha l'indiscusso pregio di poter montare differenti tipi di pala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ,visto che si parla di pinne e posso dire di averle provate quasi tutte allora, tenuto conto delle esigenze di "Venustus",mi sento di suggerigli le rondine gara 3000 LD per chi pesca da terra e deve quindi pinneggiare tanto,mi sembrano le piu' adatte.Un saluto a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Venustus

Cavolo ragazzi, non me l'aspettavo ma ho provato la scarpetta delle omer millenium nere e le ho trovate davvero perfette, giusta larghezza di pianta e non troppo alte...non ho trovato nessun negozio della Bergamasca che abbia le gara 3000 da provare, uffa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...