> Consigli Ecosandaglio - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consigli Ecosandaglio


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Dovendo acquistare un ecoscandaglio da montare sul gommone vorrei affidarmi ai più esperti per la scelta.

Non ho bisogno di strumenti potentissimi per cui pensavo al garmin fihfinder 90 o g140 oppure su ebay vedevo il cuda 168 a un buon prezzo (99 euro).

Voi quale mi consigliate?

Vi ringrazio tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riporto per filo e per segno le parole dette dal mitico Pietro Milano in un'intervista..."utilizzo un eco di costo contenuto ma dalle grandi prestazioni ovvero l'eagle cuda 168. un consiglio che vorrei dare riguarda il montaggio del trasduttore, conviene sempre montarlo all'interno della carena fissandolo con della resina epossidica"....io dopo aver letto tutto cio' che eco mi sono comprato secondo voi??? :P:P:P L'HUMMINBIRD PIRANHA MAX 220 (perche' costava meno eeeh)!!!! :laughing::laughing: e vi posso assicurare che anche il mio è proprio perfetto per la pesca sub e anche per altri tipi di pesca!!!!

Modificato da olokun
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

vi ringrazio per le vostre risposte,penso di essermi orientato sul modello della Eagle più semplice,il cuda 168.

Ma sentivo del montaggio del trasduttore all'interno della carena,ho letto qualche indicazione in in forum ma non ci ho capito granché!

Qualcuno di voi ha notizie più precise riguardo a questa soluzione?

Ancora grazie a tutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il mio humminbird, quando aumento un pò la velocità sgrana, può dipendere dalla posizione del trasduttore montato sullo specchio di poppa?

al 100000% si!!!il mio sinche non plano scandaglia alla perfezione...il trasduttore è stato montato nella parte estrema di destra in basso nello specchio di poppa in modo che la turbolenza creata dall'elica non lo coinvolga.....poi è normale che se vai ad un andatura modesta sgrana ma quello è normalissimo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il mio humminbird, quando aumento un pò la velocità sgrana, può dipendere dalla posizione del trasduttore montato sullo specchio di poppa?

al 100000% si!!!il mio sinche non plano scandaglia alla perfezione...il trasduttore è stato montato nella parte estrema di destra in basso nello specchio di poppa in modo che la turbolenza creata dall'elica non lo coinvolga.....poi è normale che se vai ad un andatura modesta sgrana ma quello è normalissimo!!!

 

Allora è vero che sono le turbolenze.... quindi l'hai montato più vicino possibile al tubolare? Io ho paura che prenda qualche colpo durante la manovra di alaggio dal carrello :(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il mio humminbird, quando aumento un pò la velocità sgrana, può dipendere dalla posizione del trasduttore montato sullo specchio di poppa?

al 100000% si!!!il mio sinche non plano scandaglia alla perfezione...il trasduttore è stato montato nella parte estrema di destra in basso nello specchio di poppa in modo che la turbolenza creata dall'elica non lo coinvolga.....poi è normale che se vai ad un andatura modesta sgrana ma quello è normalissimo!!!

 

Allora è vero che sono le turbolenze.... quindi l'hai montato più vicino possibile al tubolare? Io ho paura che prenda qualche colpo durante la manovra di alaggio dal carrello :(:(

effettivamente mi sono spiegato malissimo...lo devi applicare nello specchio di poppa frontalmente in una posizione in cui sei sicuro che stia dentro l'acqua in tutte le condizioni di mare, ok diciamo anche "vicino" al tubolare...quando scandagli lo tieni abbassato ma quando alla fine passi all'alaggio il trasduttore ha una posizione di riposo...lo devi tirare su in quanto basculante...in tal modo diventa IMPOSSIBILE che lo incastri o lo danneggi perche' prottetto appunto dallo specchio... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...